Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 96 di 122 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #951

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    non ci sono motivi "comuni". Sicuramente impegnativo è il colloquio con lo psicologo, il resto dipende da come sei fisicamente. Stupide solo le inidoneità causate dalla mancanza di documenti o da gente che va con 5 gradi mancanti aspettando il miracolo. Poi comunque appena ti trovano un motivo di esclusione ti chiamano a fare ulteriori accertamenti.
    Perché dici " impegnativo il colloquio con lo psicologo?". Che ti ha chiesto?

  2. #952
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianniino Visualizza Messaggio
    Perché dici " impegnativo il colloquio con lo psicologo?". Che ti ha chiesto?
    pure quanti giorni ho sofferto quando è morta mia nonna
    impegnativo nel senso che ti devi mostrare sicuro, motivato, e sincero! il resto che devi fare? o sei alto sufficientemente e ci vedi, ci senti ecc. ; oppure non puoi farci nulla
    EnzoDB hanno controllato i testicoli e l'ano

  3. #953
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ti fanno stendere o ti fanno stare in piedi?

  4. #954
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Grazie mille Pisc per le informazioni io concorrerò il prossimo anno e volevo solo sapere queste robe! Ma sono molto pignoli sui denti? Una mia curiosità

  5. #955
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    No, ti ripeto, fino ad 8 denti rovinati, spezzati e malfunzionati per altri problemi si è idonei, altrimenti no.
    Basta che non hai capsule e altri elementi metallici che potrebbero lacerarti la pelle, esplodere, o rompersi in volo con la forte velocità e pressione causando la morte e un disastro che puoi immaginare..
    Per il resto vai bene
    Non hai preso in considerazione l'idea di provare il concorso per Marescialli? (Se posso permettermi)

  6. #956
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Tranquillo grazie mille per le informazioni ...comunque no per il semplice fatto che mi dedico in pieno alla maturità! Penso l'anno prossimo così ho molto più tempo a Disposizione e l'anno prossimo provo sia accademia aeronautica sia accademia navale

  7. #957
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    E non per spavalderia o altro ma se riuscissi a superare la preselezione l'anno prossimo posso arrivare fino in fondo al concorso! Quest'anno mi è andata male facendo 29,25 ma ho capito dove ho sbagliato: il metodo di studio della banca dati e per alcuni giorni non studiai proprio la banca dati per via della scuola ma il prossimo anno avrò a disposizione tutta la giornata per studiare

  8. #958

    Predefinito

    Cote chiedo a te che hai già superato le visite mediche: per quanto riguarda la vista è indispensabile avere 10/10?? Io ho 0,25, mi faranno storie?? Grazie

  9. #959
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Century mi dispiace deluderti ma non sono mai arrivato alle visite mediche ho provato solo quest'anno e non sono passato alla preselezione, ritento l'anno prossimo anche se sarà l'ultima possibilità comunque da quello che ho visto nelle inidoneità non credo che dovrebbero fare storie perché per il visus naturale richiede il minimo di 8/10 anch'io ho la tua gradazione occhio sinistro 10/10 quello destro 9,75/10 l'oculista mi ha detto che ci vedo più che bene è ininfluente lo 0,25

  10. #960

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Century mi dispiace deluderti ma non sono mai arrivato alle visite mediche ho provato solo quest'anno e non sono passato alla preselezione, ritento l'anno prossimo anche se sarà l'ultima possibilità comunque da quello che ho visto nelle inidoneità non credo che dovrebbero fare storie perché per il visus naturale richiede il minimo di 8/10 anch'io ho la tua gradazione occhio sinistro 10/10 quello destro 9,75/10 l'oculista mi ha detto che ci vedo più che bene è ininfluente lo 0,25
    Hai ragione Cote, ti ho confuso con Pisc

Pagina 96 di 122 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •