Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 54 di 122 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #531
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Si immagino che ci hanno messo di meno

  2. #532

    Predefinito

    Facendo delle considerazioni statistiche tutte mie credo che per il ruolo genio sopra i 36 si possa essere dentro considerando che quest'anno i posti a concorso sono 16 e dopo i preliminari ne prendono 240 per questo ruolo

  3. #533

    Predefinito

    La vera selezione non è comunque questa ma sarà il tema e le psico-attitudinali per non parlare delle visite mediche.... vedrai che ecatombe sarà per i piloti: se non sei perfetto ti scartano. So di gente che per paura di essere scartata a piloti ha fatto genio o armi o commissario. Ti controllano veramente tutto... pure se hai qualche pelo ritorto!!!

  4. #534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    La vera selezione non è comunque questa ma sarà il tema e le psico-attitudinali per non parlare delle visite mediche.... vedrai che ecatombe sarà per i piloti: se non sei perfetto ti scartano. So di gente che per paura di essere scartata a piloti ha fatto genio o armi o commissario. Ti controllano veramente tutto... pure se hai qualche pelo ritorto!!!
    Io ho paura della visita odontoiatrica perché ho un canino storto anche se teoricamente non dovrebbe essere causa di non idoneità

  5. #535

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Facendo delle considerazioni statistiche tutte mie credo che per il ruolo genio sopra i 36 si possa essere dentro considerando che quest'anno i posti a concorso sono 16 e dopo i preliminari ne prendono 240 per questo ruolo
    36 a mio avviso è basso. Secondo me il punteggio minimo si attesterà sul 40
    "Gli elementi costitutori dell'essere vivente non sono opera umana, ma il più bel capolavoro mai compiuto da Dio, secondo le linee della meccanica quantica." Schrödinger

  6. #536
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Lo scorso anno con che punteggio si arrivava a 704 per piloti cioè all'ultimo posto disponibile?

  7. #537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattebarsa Visualizza Messaggio
    Ciao Sparrow!!
    Ti volevo chiedere: quando sei entrato in accademia? Lo scorso anno o più di anno fa?
    Come hai trovato le varie prove concorsuali? E in particolare il test a crocette, che per noi che è la prima volta che tentiamo, penso che sia lo scoglio che desta maggior paura?
    lo scorso anno, con il corso s.... V !! per me la parte più dura oltre a matematica che si fa al tirocinio, sono state le visite mediche!! venni scartato per una cisti al coccige, mi feci operare e feci istanza di riconvocazione per ulteriori accertamenti e fortunatamente andò a buon fine! il test a crocette è davvero facile, alla fine basta prepararsi un po' perchè è vero che ci sono molti concorrenti, ma ne passano parecchi e non tutti quelli che fanno la domanda si preparano adeguatamente o addirittura non si presentano proprio! un consiglio che vi posso dare è quello di organizzare il lavoro, non fate come me che ho lasciato tutta matematica da fare nelle ultime settimane e praticamente non vedevo la luce del sole! per il resto, basta impegnarsi, e perchè no anche un pizzico di fortuna, in bocca al lupo a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Complimenti sparrowhawk provo una grande invidia per te! Vorrei chiederti solo se i controlli dei denti sono molto accurati? E che controlli fanno(in modo dettagliato se ti ricordi)?
    i denti non ricordo, ma se non erro controllano solo che tu non abbia carie o grosse riparazioni poichè se fatte male possono portare alla distruzione del dente durante il volo con conseguenti dolori atroci!

  8. #538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno con che punteggio si arrivava a 704 per piloti cioè all'ultimo posto disponibile?
    intorno al 31

  9. #539
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Grazie per le tue informazioni sparrowhawk ma penso di non essere stato idoneo alla preselezione
    Ultima modifica di Cote; 17-02-15 alle 09: 38

  10. #540

    Predefinito

    Grazie Sparrow per la tua risposta!!
    Comunque volevo sapere da chi ha già fatto il test, ma quindi il tempo ufficiale è di 50 minuti?
    Le risposte vanno poi riportate tutte su una griglia?
    Comunque, com'è andata a quelli di stamattina!!!??

Pagina 54 di 122 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •