Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 121 di 122 PrimaPrima ... 2171111119120121122 UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #1201
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Per il vienna test puoi dirci i particolari? e anche per i test intellettivi

  2. #1202
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Il Vienna test è un test per verificare l'efficienza e l'abilità per il futuro impiego come pilota. E' un test di attitudine al pilotaggio che dura 4 ore e si svolge al computer con dei joystick particolari. Ci saranno diverse tipologie di esercizio, alcune complesse e anche esercizi su calcoli matematici. Esercizi come diversi punti che compaiono sullo schermo e che a volte si allineano formando un quadrato. Quando ciò accade dovrete pigiare su un apposito pulsante. I test intellettivi sono test di logica visiva e logica astratta. Li ho trovati complessi e il tempo che avete è minimo.

  3. #1203
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Capito e ti ricordi quanto esercizi c'erano del vienna test?

    - - - Updated - - -

    E se l'hai trovato semplice o complesso?

  4. #1204
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    6 esercizi tipo, non sono complessi è solo pesante stare 4 ore vicino al computer perchè ogni esercizio dura mezz'ora e più. Poi non posso dirti se erano semplici o complessi perchè l'attitudine al volo è soggettiva, come soggettiva è la valutazione del tirocinio. Io ho fatto 8/10 ed è stato facile per me, ma una ventina è stata scartata facendo anche 0.5 di punto

  5. #1205
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Capito beh complimenti che c'è hai fatta provo un po' di invidia sperando che l'anno prossimo ci arrivo anch'io fino in fondo

  6. #1206
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ultima cosa per fare 3/10 cioè il minimo al vienna test quanti esercizi bisogna fare bene?

  7. #1207

    Predefinito

    Ragazzi ma stasera ci si può presentare in tuta?

  8. #1208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    So che state morendo dall'ansia perché ci sono passato anche io. Quindi scriverò qualcosa sul tirocinio per voi e per i posteri.
    Il tirocinio non è duro come pensate, è peggio; soprattutto se non venite da una scuola militare che già vi ha preparato alla condotta militare.
    Tuttavia, se resisti, se davvero ci tieni, si supera; io stesso ce l'ho fatta.
    Su 162 persone, siamo arrivati 39 alla fine, ma oltre agli scartati che non superavano i vari test, quali logica, Vienna test per piloti,orali o prove fisiche, più di 50 hanno dato le dimissioni.
    La giornata inizia alle 06:20 tutti i giorni tranne la domenica, che la sveglia è verso le 08:20. Avrete tra i 9 ai 15 minuti di pratiche mattutine che consisteranno in cubo del letto, barba, vestizione e adunata in orario al quarto piano (i minuti di pratica si ridurranno man mano che andate avanti con il tirocinio per velocizzarvi). C'è la colazione e dopo si sta in aula studio per la maggior parte del tempo stando seduti come a tavola, dunque a 5 dita dello schienale, 5 dalla scrivania e piedi uniti. Farete le prove e i vari colloqui con psicologhi e personale militare, dove vi metteranno in difficoltà e vedranno come reagite. Marcerete tanto e starete molto sull'attenti.
    Per quanto riguarda gli orali, per chi ci arriverà, sono molto facili dal mio punto di vista. Si viene aiutati e sono tranquilli. Inglese ci si presenta, magari preparatevi la presentazione a memoria, vi fanno leggere dopo un brano e riassumerlo facendovi domande inerenti allo stesso. Vedono la comprensione e l'esposizione in inglese.
    Matematica se studiate è una c****a, gli esercizi che danno sono banali. Personalmente avevo studiato tutto bene ed ho preso 30, ma non ci voleva nessuna laurea per prendere questo voto. In bocca al lupo a tutti!
    Grazie PISC per aver esaudito la mia voglia di sapere....
    Io concorro per il ruolo di Commissariato molti dei test da te citati non li eseguiro'.

  9. #1209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borombo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma stasera ci si può presentare in tuta?
    No.

    Hanno comunque mandato a tutti il file contenente le norme comportamentali.

    - - - Updated - - -

    Per tutti i concorrenti ARMI che ancora non lo sanno, ho saputo che anche noi faremo il Vienna Test senza parte di attitudine al volo.

  10. #1210

    Predefinito

    Per ciò che ha svolto un mio amico:
    -Prove fisiche molto banali, basta essere un minimo allenato. (Non hanno scartato nessuno mi dice)
    -Prove intellettive: sono del quiz di logica scritti, su cui potete esercitarvi al libro del concorso (Non posso citare nomi, se volete il nome scrivetemi in privato).
    -Daranno a tutti un estratto di attualità e avete una decina di minuti per prepararvi un discorso agli altri, qui conta molto come vi esponente (Se date idea di sicurezza o se continuate a interrompervi, gesticolare e via dicendo, al mio amico capitò la crisi al sud).
    -Colloqui con perito selettore (che vi pone domande di natura aeronautica) e di gruppo (qui è fondamentale PARTECIPARE, chi se ne sta zitto in disparte verrà eliminato, chi si mette "a capo", da le indicazioni e via dicendo potrebbe prendere il massimo punteggio)
    - inglese inizia con presentazione (in genere fanno domande o su di te, o sul tuo paese o su una tua esperienza (Al secondo tirocinio piloti a tutti quelli che ha sentito il mio amico tali domande hanno fatto)), fanno leggere un articolo di giornale (ora mi sfugge il nome dei tre giornali da cui estraggono) e fanno domande inerenti (per esempio al mio amico ne era uscito uno sulla tecnologia e gli hanno chiesto se lui era contro o pro e perché alla tecnologia).
    - matematica estrai una tesi e ti chiedono un esercizio (in genere logaritmi, esponenziali, equazioni o disequazioni) e poi le dimostrazione di altri due argomenti, dove in genere se parli non interrompono.

    Se sapete altro aggiungete, ricordo che lo scopo del forum è anche aiutarsi

Pagina 121 di 122 PrimaPrima ... 2171111119120121122 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •