Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 41 di 122 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #401
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @alfonsoc,
    visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non si apre un nuovo topic quando ne esiste già uno sull'argomento, la tua domanda viene riunita alla discussione principale.

    p.s. L'erba voglio cresce solo nel giardino del Re, e noi siamo in repubblica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #402

    Post

    Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto da pochi minuti ,quindi non mi criticate subito se sbaglio qualcosa ahah
    spero di aver capito le regole del forum e di scrivere nella pagina giusta!
    So che oggi è l'ultimo giorno per l'iscrizione al bando del concorso, mi sono iscritto e mi è arrivata l'email, ma mi è sorto un dubbio: Per partecipare non bisogna pagare nessun bollettino vero?

  3. #403

    Predefinito

    assolutamente no!
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  4. #404

    Predefinito

    Sto cercando qualcuno con cui dividere la banca dati, dividendoci le domande per poi scambiarle potremmo risparmiare tempo, che causa lavoro e altro concorso non è stato abbastanza per me.
    Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere.

  5. #405

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta sono già più sollevato ahah!
    Avrei altre domande da farvi ,domande che sicuramente vi avranno già fatto, ma io ho dato un occhiata veloce a quasi tutte le pagine e non ho trovato risposta
    1) Quanto tempo abbiamo a disposizione per effettuare la prova di preselezione?
    2)Abbiamo tutti il solito questionario o le domande variano, cioè sono casuali?
    3)Il punteggio viene calcolato in sessantesimi o in centesimi?
    grazie mille a tutti!!

  6. #406

    Predefinito

    Ciao mattebarsa,
    il punteggio viene calcolato in sessantesimi, attribuendo 1 punto a domanda corretta, -0,25 a risposta errata e 0 a risposta bianca o multipla.
    Sinceramente non ricordo il tempo a disposizione per terminare la prova, se non erro è compreso tra i 50' e 60' e per quanto riguarda invece la seconda domanda non ho ben capito il senso.
    Comunque le diverse prove sono consegnate dai membri della Commissione, sicuramente cambia l'ordine delle domande per non dare la possibilità di allungare l'occhio
    In bocca al lupo.
    Io sarò lì il 17/02, voi quando?

  7. #407

    Predefinito

    Grazie mark!!
    Hai ragione mi sono spiegato male io, ma mi hai risposto te, forse involontariamente, dicendomi che sicuramente l'ordine delle domande cambia, perché volevo sapere quello!! ahah
    Comunque io ci sono il 19!
    Ah ultima cosa, ho letto qualche messaggio in chat o su internet riguardo al punteggio "minimo" da conseguire per passare la prova, ma ho trovato tante opinioni discordanti, voi sapete dirmi su per giù quanto bisogna fare?
    Te Mark è il primo anno che tenti??

  8. #408

    Predefinito

    Prego matte.
    Allora, io frequento il secondo anno di università e 2 anni fa provai il concorso per il Ruolo Naviganti. Il mio risultato al test di preselezione fu di 40,5 che mi assicurò il passaggio ma per motivi personali non andai a fare le visite mediche. Il punteggio minimo è indicativo di anno in anno e dipende dalla specialità per cui concorri, io ti direi di andare il più sereno possibile senza preoccuparti di queste cose e di fare bene la banca dati se vuoi aspirare ad una sicurezza matematica. Quando partecipai due anni fa non avevo fatto praticamente nulla della banca dati ma fui fortunato perché le domande erano alla mia portata. Quest'anno ho dedicato più tempo alla preparazione dei quesiti, nei limiti del possibile visto che frequento l'università.
    Io concorrerò per il ruolo Genio e tu?

  9. #409

    Predefinito

    Cavolo mark 40,5 è ottimo!!
    Non mi permetto di chiederti il motivo per il quale non hai sfruttato l'occasione di due anni fa, ma speriamo che anche quest'anno ti vada ugualmente bene!
    Io invece provo il Concorso per il Ruolo Naviganti, è un sogno/passione che mi ha trasmesso mio papà da quando sono nato praticamente!
    Allora mark grazie tante per il tuo aiuto, un grosso in bocca al lupo!!
    Ci sentiremo ad esame finito ahah

  10. #410

    Predefinito

    ma c'è un limite annuale di concorsi a cui si può fare domanda?

Pagina 41 di 122 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •