Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ruolo concorrete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell'arma Aeronautica Militare, specialità piloti

    35 54.69%
  • Ruolo normale delle Armi dell'Aeronautica Militare

    8 12.50%
  • Ruolo Normale del Corpo del Genio Aeronautico

    14 21.88%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    4 6.25%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    3 4.69%
Pagina 115 di 122 PrimaPrima ... 1565105113114115116117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1220

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica 2015/16

  1. #1141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SilCas Visualizza Messaggio
    Per l'orale di matematica, quando c'è scritto "parabola: definizione ed equazione canonica" e altre diciture simili, implica anche la risoluzione di esercizi? Oppure bisogna attenersi strettamente a quello che c'è scritto? Grazie mille
    Diciamo che gli esercizi sono la prova se effettivamente hai appreso a pieno le nozioni teoria...il mio consiglio sarebbe di farne qualcuno così per andare piu sul sicuro all'esame

  2. #1142

    Predefinito

    Ragazzi volevo fare una domanda....ma per l'esame di inglese quale preparazione è accettabile, o meglio che livello? avverto che non sono una spada, anzi tutt'altro(sono abbastanza mediocre)....com'è strutturato l'esame?(ho provato a fare qualche ricerca ma finora ho trovato solo notizie alquanto vaghe)

  3. #1143
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Una domanda.

    Sono convocato il 6 al tirocinio e l'8 ho un test d'ingresso. Durante il tirocinio è possibile avere un giorno di permesso?

  4. #1144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borombo Visualizza Messaggio
    qualcuno sa su cosa verterà la prova di informatica? c'è qualche testo su cui prepararsi? grazie
    ragazzi qualcuno che ha gia fatto il tirocinio può rispondermi? grazieee

  5. #1145

    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti, sono relativamente nuovo sul forum e vorrei farvi una domanda. Avete presente il programma di matematica per piloti? Bene. Quando dice "Similitudini tra figure piane e applicazioni (Teoremi di Euclide, corde e secanti ad una circonferenza)" ossia il punto 39. Quali sono le applicazioni? Devo studiare solo le similitudini in generale oppure qualche caso specifico? Per le corde e le secanti cosa devo fare esattamente? Definirle? Grazie mille.

  6. #1146
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Salve a tutti,
    So perfettamente che sto scrivendo un OT, ma devo! MI serve urgentemente tutta la bd del suddetto concorso. Se potete inviatemi il link del download in pm.
    Grazie in anticipo e mi scuso ancora una volta

  7. #1147
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alomar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    So perfettamente che sto scrivendo un OT, ma devo! MI serve urgentemente tutta la bd del suddetto concorso. Se potete inviatemi il link del download in pm.
    Grazie in anticipo e mi scuso ancora una volta
    Chi cerca trova
    In prima pagine c'è il link diretto alla banca dati ed inoltre ho creato una discussione (chiusa) dove vengono riportate tutte le banche dati dei vari concorsi che trovi qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...denti-concorsi
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #1148

    Predefinito

    ciao a tutti. volevo sapere , per quanto riguarda il ruolo piloti: nel caso si risultasse non idonei alla risonanza magnetica, essendo comunque in graduatoria, se si viene assegnati ad un altro ruolo o attività oppure se si viene definitivamente esclusi dal concorso. grazie

  9. #1149

    Predefinito

    Salve a tutti, sono stato convocato al tirocinio per il ramo Commissariato che inizierà il 06/09/2015, dopo aver preso al tema 29.
    Chi di voi farà parte con me al Tirocinio....e con che voto al tema ???

  10. #1150

    Predefinito

    Ragazzi una domanda per chi si sta preparando in Matematica. Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa dovrei parlare riguardo l'argomento 40. Grazie mille

Pagina 115 di 122 PrimaPrima ... 1565105113114115116117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •