Pagina 5 di 69 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 685

Discussione: Concorso per l'ammissione di 108 AAUU Accademia Navale 2015/16 - Marina Militare

  1. #41

    Predefinito

    Ragazzi, ieri è stato pubblicato un bando generale per l'ammissione di Allievi Ufficiali delle Accademie delle Forze Armate, più avanti verrà pubblicato un bando specifico per l'Accademia Navale? Mentre sapete più o meno quando uscirà il simulatore?

  2. #42

    Predefinito

    Il bando specifico dell'Accademia Navale è già stato pubblicato, basta recarsi sul portale Concorsi della Difesa, accedere alla pagina del concorso dell'Accademia Navale e recarsi presso la sezione Documenti all'interno della quale sarà possibile trovare il Bando di Concorso dell'Accademia Navale.

  3. #43
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mi dite dove sarebbe scritto che il laser non è ammesso?
    Sulla Difesan è previsto sia lasik che prk,mentre è specificamente vietato nella Direttiva delle cause di non idoneità alla navigazione aerea(piloti e navigatori).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mi dite dove sarebbe scritto che il laser non è ammesso?
    Sulla Difesan è previsto sia lasik che prk,mentre è specificamente vietato nella Direttiva delle cause di non idoneità alla navigazione aerea(piloti e navigatori).
    Oddio che deficiente che sono, me l'ha pure detto in un'altra discussione.
    Non trovando nulla a riguardo negli allegati del decreto n. 66 del 4 giugno 2014 ho pensato che non fosse ammesso, ma quelli sono i motivi di inidoneità! xD
    Allora vuol dire che è ammessa anche per lo stato maggiore...
    Ma allora perché l'esercito lo specifica nell'appendice del suo bando?
    Inoltre non trovo la clausola per l'inidoneità (sempre per la correzione laser) per il ruolo piloti in am.
    Cos'è che sbaglio?

  5. #45

    Predefinito

    Qualcuno sa quando uscirà il simulatore per potersi preparare all'esame di cultura generale?

  6. #46

    Predefinito

    Ragazzi ma è possibile fare domanda sia per l'Accademia di Modena che di Livorno ? Il simulatore uscirà quindi tra 10 giorni?

  7. #47
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Puoi provare tutti i concorsi che vuoi, EI CC MM AM e GDF, ufficiali sotto ufficiali e vfp
    le limitazioni ci sono solo nei concorsi singoli, ad esempio in MM e in EI si può concorrere o per armi e corpi o per il corpo sanitario.
    In CC e GDF c'è un unico corso (giurisprudenza) e in AM si può sceglierne solo 1 tra armi varie, armi trasporti e materiali, genio, e piloti.

    Comunque si dovrebbe uscire dalle 3 alle 4 settimane prima delle prime prove.

  8. #48

    Predefinito

    salve a tutti,ho una domanda, per il concorso dell' EI sono uscite anche le date del test di preselezione, volevo chiedervi se è uscito anche per la MM, grazie per le risposte

  9. #49
    SailorLI
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrobruni Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho una domanda, per il concorso dell' EI sono uscite anche le date del test di preselezione, volevo chiedervi se è uscito anche per la MM, grazie per le risposte
    Per la M.M. il calendario relativo alla prova scritta verrà pubblicato subito dopo la scadenza del bando di concorso, per intenderci dal 10 febbraio p.v..

  10. #50
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ragazzi ma certificazione di lingua cinese danno punti per la graduatoria finale ? Non ho trovato nulla sul bando

Pagina 5 di 69 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •