Pagina 54 di 69 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 685

Discussione: Concorso per l'ammissione di 108 AAUU Accademia Navale 2015/16 - Marina Militare

  1. #531
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Già...a questi tipi di concorsi meglio pensare a se stessi a quello che si fa e se fatto bene ed se si ha anche molta fortuna, lo si può vincere il concorso

  2. #532

    Predefinito

    Ragazzi, nelle mie analisi (effettuate presso Laboratorio Privato Accreditato SSN), il numero d'autorizzazione SSN è scritto in prima pagina (è un codice di 6 cifre).
    C'è una firma, nell'ultimo foglio (suppongo stampata, ma comunque firmata "La direzione"), non c'è nessun timbro.

    Il codice in prima pagina che attesta che il laboratorio è accreditato va bene??

  3. #533
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astroelonitz Visualizza Messaggio
    Ragazzi, nelle mie analisi (effettuate presso Laboratorio Privato Accreditato SSN), il numero d'autorizzazione SSN è scritto in prima pagina (è un codice di 6 cifre).
    C'è una firma, nell'ultimo foglio (suppongo stampata, ma comunque firmata "La direzione"), non c'è nessun timbro.

    Il codice in prima pagina che attesta che il laboratorio è accreditato va bene??
    Si va bene. Ogni laboratorio privato gestisce questa cosa a modo suo. C'è chi lo fa riportare nel timbro del centro dove oltre alla strata, numero, sede etc.. riporta anche quel numero e chi invece lo stampa direttamente sul primo foglio delle analisi, chi invece lo riporta per tutti i fogli.

    Al massimo se tanto vuoi farti mettere il timbro richiedilo, al 99% sarà un timbro di intestazione della struttura (nome, via, citta etc..)
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Si va bene. Ogni laboratorio privato gestisce questa cosa a modo suo. C'è chi lo fa riportare nel timbro del centro dove oltre alla strata, numero, sede etc.. riporta anche quel numero e chi invece lo stampa direttamente sul primo foglio delle analisi, chi invece lo riporta per tutti i fogli.

    Al massimo se tanto vuoi farti mettere il timbro richiedilo, al 99% sarà un timbro di intestazione della struttura (nome, via, citta etc..)
    A livello di informazioni circa la struttura, nello spazio dove è ubicato il codice vi sono anche tutte le informazioni (indirizzo, numero di tel.)
    Direi che questo laboratorio ha seguito questa strada

    Grazie mille (e grazie mille anche ad un altro mod, beowuff, che alle 03.00 del mattino mi ha fornito assistenza) !!

    Ps. Con me ho tutte le documentazioni richieste per gli accertamenti psicofisici; nel caso specifico delle documentazioni obbligatorie allegate al bando, è necessario portarle già compilate e firmate (con data e luogo coincidenti con la consegna).. O si fa tutto lì? Ancora grazie !
    Ultima modifica di astroelonitz; 06-04-15 alle 09: 35

  5. #535
    Soldato L'avatar di VelaRugby
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Savona - Genova
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Io ho le idee molto chiare in merito....... NON VI FATE SEGHE MENTALI E PENSATE AL CONCORSO .... PUNTO E BASTA|!
    Charlie 2, con rispetto e dispiacere mi permetto di dissentire dalla sua risposta, pur avendone apprezzate molte altre.
    La domanda è stata posta cortesemente e non mi sembra "sega mentale e non pensare al Concorso" cercar di capire - in sintesi - come la MM affronta il problema di eventuale carenza di vincitori (in questo caso SM) e di conseguente gestione della graduatoria (SM + altri Corpi).
    Supporrei siano problemi che s'affrontano anche in altri concorsi e nell'eventuale successiva carriera in MM.
    La conoscenza dei criteri della MM sarebbe di reale utilità per i giovani, spesso costretti a difficili scelte di studio e lavoro immediate, ma dipendenti dal lontano esito definitivo di un concorso.
    Grazie a lei se vorrà comprendere e ad eventuali altri esperti se ci aiuteranno.

  6. #536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astroelonitz Visualizza Messaggio

    Ps. Con me ho tutte le documentazioni richieste per gli accertamenti psicofisici; nel caso specifico delle documentazioni obbligatorie allegate al bando, è necessario portarle già compilate e firmate (con data e luogo coincidenti con la consegna).. O si fa tutto lì? Ancora grazie !
    Ripropongo

  7. #537
    SailorLI
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VelaRugby Visualizza Messaggio
    Charlie 2, con rispetto e dispiacere mi permetto di dissentire dalla sua risposta, pur avendone apprezzate molte altre.
    La domanda è stata posta cortesemente e non mi sembra "sega mentale e non pensare al Concorso" cercar di capire - in sintesi - come la MM affronta il problema di eventuale carenza di vincitori (in questo caso SM) e di conseguente gestione della graduatoria (SM + altri Corpi).
    Supporrei siano problemi che s'affrontano anche in altri concorsi e nell'eventuale successiva carriera in MM.
    La conoscenza dei criteri della MM sarebbe di reale utilità per i giovani, spesso costretti a difficili scelte di studio e lavoro immediate, ma dipendenti dal lontano esito definitivo di un concorso.
    Grazie a lei se vorrà comprendere e ad eventuali altri esperti se ci aiuteranno.
    Come riportato nell'appendice al bando di concorso sezione 5, Eventuali carenze dei Corpi Vari su ordine dello Stato Maggiore possono essere ricoperti dagli idonei non vincitori del ruolo Sanitario.

  8. #538
    Soldato L'avatar di VelaRugby
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Savona - Genova
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie SailorLI! Anche per le tue precedenti risposte ed avvisi precisi ...e a volte in anticipo rispetto alle comunicazioni ufficiali!

    Per astroelonitz : non ho trovato regole precise per la documentazione, ma se n'era già discusso in precedenza. Ci sono documenti che prevedono di essere precedentemente informati dal Medico e direi che quelli vadano datati e firmati sul momento. Gli altri sembra opportuno compilarli e firmarli prima, ma la data io l'ho messa alcuni gg prima della consegna, con luogo di residenza. Gradite conferme, grazie!

  9. #539

    Predefinito

    Sottoscrivo Vela Rugby
    Sono gradite le conferme.

  10. #540

    Predefinito

    Scusate , ma ancora non è stata pubblicata sul portale la voce per gli accertamenti psicofisici, attestante l'idoneitá o non idoneitá?

Pagina 54 di 69 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •