Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: La "Celere" apre alle donne

  1. #21

    Predefinito

    Basta che abbiano i requisiti fisici richiesti per il servizio in questione.
    E quali sarebbero, questi "requisiti fisici richiesti", visto che di essi non si fa parola?
    Parliamo di requisiti fisici proprio in un momento in cui sembra che questi debbano essere eliminati?
    Siamo sicuri che la loro determinazione non comporti ancora discriminazione tra le stesse donne-poliziotto?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Vi sono agenti sulle volanti palesemente in sovrappeso che non riuscirebbero ad inseguire per 50 metri senza stramazzare al suolo neppure un bradipo, non vedo come le donne possano essere un problema.
    Basta che abbiano i requisiti fisici richiesti per il servizio in questione.
    A Napoli vi sono certe donne falco che solo con un dito ti butterebbero a terra senza che neppure capisci come abbiano fatto.....ho detto tutto.....
    Perché io ste donne così non le ho mai incontrate in vita mia....bo....

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Perché io ste donne così non le ho mai incontrate in vita mia....bo....
    Perchè, secondo me, esistono solo nelle palestre con avversario compiacente! Nella realtà sono tutte normali esseri umani.

    Ma è vero che se c'è una donna in una volante, anche se é la più vicina al posto della chiamata, viene mandata un'altra volante, con due uomini, anche se é più distante?
    Secondo me, basterebbe smettere di "proteggerle" e trattarle come agenti e non come agenti donne...per farle ragionare! Ai primi scontri seri si ritirerebbero subito!

  4. #24

    Predefinito

    Non generalizziamo.
    Nei miei anni di servizio ho imparato alcune cose:
    1) il servizio di ordine pubblico (leggi "celere") e quello di prevenzione generale (leggi "volante") sono due mondi completamente diversi e impermeabili: nel primo lavori in squadra, nel secondo lavori a coppie; nel primo c'è molta più "fisicità", nel secondo invece c'è molta più "diplomazia" nell'approccio con l'antagonista: lo scontro fisico è dunque abbastanza residuale (per fortuna); nel primo ci sono precise regole di ingaggio, nel secondo troppo spesso la gestione dell'intervento è demandata all'esperienza e all'intuito di chi interviene per primo: fattori che nessuno ti insegna (come avviene per la Celere) ma che impari giorno dopo giorno dai più vecchi.
    E arriviamo al punto 2.
    2) per le ragioni sopra elencate, la donna nella Celere si farà male. Tanto male. Con tutti i relativi aggravi che questo comporta sia a livello personale che economico. La donna in volante ha un ruolo diverso, per molti aspetti insostituibile. La sensibilità connaturata alla propria femminilità porta molto spesso la donna a saper gestire più e meglio interventi che richiedono un'empatia che noi maschietti non abbiamo (o abbiamo in quantità nettamente ridotta). Ho visto colleghe risolvere situazioni scabrose, gestire un potenziale suicida, trattare con minori in modo assolutamente ammirevole. Ovvio che quando il servizio di volante degenera in "fisicità", salvo rare eccezioni interviene la volante con i maschietti. Ah, tanto per chiarirci: in tanti anni di servizio ho conosciuto un'unica ragazza che da sola vale più di tutti noi ometti messi assieme.... E questo lo scrivo senza alcun intento sessista e maschilista, atteggiamenti che non mi appartengono.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #25

    Predefinito

    La mia era solo una domanda...non voglio generalizzare, però se l'intervento è "pesante" ci mandano una pattuglia con un equipaggio maschile è o no un trattamento protettivo? Poi che abbiano come dici tu "... un ruolo diverso, per molti aspetti insostituibile.La sensibilità connaturata alla propria femminilità porta molto spesso la donna a saper gestire più e meglio interventi che richiedono un'empatia che noi maschietti non abbiamo..."ci sta è vero.
    Queste sono le donne che valgono, che sono utili e indispensabili per le forze di polizia. Ma un trattamento diverso tra donne e uomini, causa l'ingresso in polizia o CC, di donne che sono convinte, veramente, di poter fare OP o che se si trovano in ufficio sbuffano perchè loro valgono anche di più e sono sprecate...le mie fonti sono persone serie, e leggendo un po in giro tipo
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ighlight=lella
    Ne ho avuto conferma....altra domanda: É vero che se si fa un posto di sbocco con una donna si deve essere in tre...?? io, da bravo rompi OO, ho chiesto...e che la mettono a fare? Mi è stato risposto... infatti non le mettono, sopratutto nelle piccole stazioni.
    Per me, dovrebbero smettere di usare due pesi e due misure, dall'arruolamento al servizio...non sei in grado? Non ce la fai? Ti schifa? Hai paura? Torni a casa.

  6. #26

    Predefinito

    É vero che se si fa un posto di sbocco con una donna si deve essere in tre...??
    L'unico posto di "sbocco" che conosco io è il bagno....
    Se invece ti riferisci al posto di blocco (rectius, posto di controllo) vorrei fare due chiacchiere con chi ti ha raccontato tale fesseria.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #27
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    La mia era solo una domanda...non voglio generalizzare, però se l'intervento è "pesante" ci mandano una pattuglia con un equipaggio maschile è o no un trattamento protettivo? Poi che abbiano come dici tu "... un ruolo diverso, per molti aspetti insostituibile.La sensibilità connaturata alla propria femminilità porta molto spesso la donna a saper gestire più e meglio interventi che richiedono un'empatia che noi maschietti non abbiamo..."ci sta è vero.
    Queste sono le donne che valgono, che sono utili e indispensabili per le forze di polizia. Ma un trattamento diverso tra donne e uomini, causa l'ingresso in polizia o CC, di donne che sono convinte, veramente, di poter fare OP o che se si trovano in ufficio sbuffano perchè loro valgono anche di più e sono sprecate...le mie fonti sono persone serie, e leggendo un po in giro tipo
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ighlight=lella
    Ne ho avuto conferma....altra domanda: É vero che se si fa un posto di sbocco con una donna si deve essere in tre...?? io, da bravo rompi OO, ho chiesto...e che la mettono a fare? Mi è stato risposto... infatti non le mettono, sopratutto nelle piccole stazioni.
    Per me, dovrebbero smettere di usare due pesi e due misure, dall'arruolamento al servizio...non sei in grado? Non ce la fai? Ti schifa? Hai paura? Torni a casa.
    A parte che i posti di controllo e di blocco andrebbero fatti in 3 per una mera questione di sicurezza (quelli di controllo si possono fare pure in due ma si starà bene attenti a chi si ferma prima di alzare la paletta, quelli di blocco meno di 3 non esiste proprio)...io ho visto carabiniere donne e poliziotte donne fare controlli su strada ovunque sono stato in servizio...ho visto donne poliziotte (locali e non) inseguire ed arrestare venditori abusivi senegalesi, le ho viste prenderle e darle...e quindi?

    Te parli per partito preso, penso proprio che manco sprecherò più tempo a risponderti, hai una monomania nei confronti delle donne in polizia e non che sfiora il fanatismo sessista. E non è un insulto, è una constatazione, gli insulti li sto tenendo dentro.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'unico posto di "sbocco" che conosco io è il bagno....
    Se invece ti riferisci al posto di blocco (rectius, posto di controllo) vorrei fare due chiacchiere con chi ti ha raccontato tale fesseria.....
    Non mi sono spiegato bene!
    Si intendevo posto di controllo e si si dovrebbe fare in tre...in teoria ma si fa in due... Mai visti 3 CC o 3 Poliziotti...il mio amico mi ha semplicemente detto che non sono abbastanza per farlo in tre....quindi le colleghe non lo fanno e il comandante manda loro.
    Penso di abitare in Italia anche io....mai visti in 3 in un posto di controllo. Mai.
    Chiedo scusa non volevo fare OT.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Te parli per partito preso, penso proprio che manco sprecherò più tempo a risponderti, hai una monomania nei confronti delle donne in polizia e non che sfiora il fanatismo sessista. E non è un insulto, è una constatazione, gli insulti li sto tenendo dentro.
    Forse faresti meglio a leggere i miei post....prima di fare questo tipo di affermazioni.
    Ti faccio un riassunto.
    Non sono contrario alle donne nelle forze armate ma mi danno molto fastidio favoritismi vari. Dalle prove fisiche con agevolazioni a incarichi più "leggeri". Tutto urlando ai quattro venti che si fa così per equità!
    Se entrano alla celere, si potrebbero impiegare per fare OP in caso scioperino gli studenti delle scuole medie!
    Saluti

  10. #30

    Predefinito

    Si intendevo posto di controllo e si si dovrebbe fare in tre...in teoria ma si fa in due... Mai visti 3 CC o 3 Poliziotti...
    Non è vero. Si fanno in due semplicemente perchè il modulo operativo in vigore dal 1998 prevede due operatori. Prima in macchina eravamo in tre: se vedi le foto dei posti di controllo degli anni Ottanta te ne rendi conto. Se in macchina con me c'è una donna e voglio fare un posto di controllo, non c'è niente e nessuno che mi possa vietare di farlo. La collega indosserà il suo bravo giubbotto a.p., imbraccerà il fido PM12S e mi farà la stessa copertura che è previsto mi faccia il mio collega maschietto. Senza sconti e senza favoritismi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •