Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: In attesa del bando per Allievi Ufficiali..

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Lo scorso anno è stato pubblicato VENERDI 3 GENNAIO,tanto è vero che le prove di preselezione iniziarono il 17 Febbraio:circostanza pressoché irripetibile quest'anno.
    Quello che salta subito all'occhio è che lo scorso anno il bando venne pubblicato sul primo numero della gazzetta ufficiale,mentre quest'anno ne sono uscite già 3 e siamo ancora in attesa (naturalmente faccio riferimento alla 4a serie speciale,quella relativa a concorsi ed esami).
    BUONA SERATA A TUTTI
    Ultima modifica di FRB; 13-01-15 alle 22: 19

  2. #12

    Predefinito

    Tra l'altro questo ritardo è molto strano,da quello che ho potuto notare gli scorsi anni,ha sempre anticipato le altre accademie....aspettiamo..!

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Esatto,quoto in pieno

  4. #14

    Predefinito

    A quanto pare il ritardo sarebbe causato dalla nomina dei professori esterni,voce non ufficiale,ovviamente!

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie della info!
    Ora sto per porre una domanda che potrebbe far storcere il naso a qualcuno di voi:siete favorevoli o meno all'adozione di un libro per prepararsi al concorso?
    Se sì,qual è il vostro testo di riferimento?

  6. #16

    Predefinito

    Un libro potrebbe servire per avere sottomano le cose essenziali per il concorso e avere più ordine,ma io personalmente non li preferisco...prova preliminare banca dati e libri di grammatica delle superiori..per le altre prove poi si vedrà : step by step xD

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mellon Visualizza Messaggio
    Un libro potrebbe servire per avere sottomano le cose essenziali per il concorso e avere più ordine,ma io personalmente non li preferisco...prova preliminare banca dati e libri di grammatica delle superiori..per le altre prove poi si vedrà : step by step xD

    Ok,ti ringrazio

  8. #18
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Nemmeno questo venerdi è uscito il bando.

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Esatto
    Io ho controllato e ho notato che nel 2010 il bando per AA.UU. è uscito a Febbraio:che sia il caso di quest'anno?

    Allego link per essere più chiaro http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Concorsi124/Concorsi/Ufficiali/54_Allievi_Ufficiali_Ruolo_Normale_anno_2010-2011/info-1809420742.html

    Buon fine settimana a tutti

  10. #20

    Predefinito

    Anche io, come te, aspetto il bando! Speriamo bene!
    In bocca al lupo anticipatamente

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •