Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Carceri USA

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Carceri USA

    Si parla tanto delle condizioni drammatiche delle carceri italiani, definite dai mass media posti infernali.

    Beh, io ogni tanto vado su Youtube a guardarmi i video sulle carceri americane, e devo dire che se le nostre sono infernali, quelle statunitensi non so come definirle: detenuti maltrattati ai limiti della tortura, guardie militaresche, condizioni di detenzione che definire disumane è un eufemismo. Notate che ho preso come paragone gli USA perché se avessi fatto riferimento all'India o a qualche paese sottosviluppato forse il paragone non sarebbe stato valido.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Li guardo anche io su Sky
    Tieni conto che sono sempre trasmissioni televisive,con autori,produttori,regista,montaggio,ecc,quindi le situazioni possono essere edulcorate o drammatizzate,a seconda della situazione.
    Di buono c'è che hanno tutti la stessa mise,e in buona parte sembrano palestratissimi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    Si parla tanto delle condizioni drammatiche delle carceri italiani, definite dai mass media posti infernali.

    Beh, io ogni tanto vado su Youtube a guardarmi i video sulle carceri americane, e devo dire che se le nostre sono infernali, quelle statunitensi non so come definirle: detenuti maltrattati ai limiti della tortura, guardie militaresche, condizioni di detenzione che definire disumane è un eufemismo.
    Almeno lì, la certezza della pena esiste.

  4. #4
    herman
    Guest

    Predefinito

    gli Stati Uniti hanno una popolazione molto maggiore a quella Italiana

  5. #5

    Predefinito

    Un tentativo di raffronto tra i sistemi carcerari italiani e americani è a dir poco impossibile.
    In USA esistono strutture carcerarie modulate a seconda della tipologia della pena da scontare: un conto è finire dentro per multe non pagate, ben altro è farlo per terrorismo o omicidio. E' un po' il sistema adottato anche dai Paesi nordici (Svezia in primis) in cui il livello minimo di sicurezza è costituito da una sorta di "residence" in cui il recluso viene ristretto per scontare la detenzione: tale sistema carcerario è stato ottimamente descritto dallo scrittore Stieg Larsson nei suoi romanzi.
    Ovvio che la certezza della pena esistente oltreoceano si riverbera in un'altrettanto certa modalità di esecuzione della stessa. Nelle carceri di massima sicurezza ci si deve quindi aspettare severità, intransigenza e durezza: ricordiamoci anche che in molto Stati americani si ha a che fare con tipologie delinquenziali che qui neanche ci immaginiamo: un esempio tra tutti, le "gang".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    effettivamente i video che ho visto erano quelli dei carceri di massima sicurezza.

    Sulle carceri svedesi: ti dico che quel tipo che ha massacrato tutta quella gente in Novergia, si lamenta perché in carcere ha videogiochi vecchi

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma scherziamo???? avete visto in che condizioni lavora in America il personale penitenziario???? avete visto che soggetti ci sono in carcere???? altro che i quattro sfigatelli da metadone che abbiamo qui....... li devono essere per forza durissimi e realmente li dentro è una giungla devastante, e fanno bene ad avere la mano pesante con i più pericolosi e agitati: isolamento, operazione scudo,casco e manganello entrando a sfondo in cella, punizioni, ben venga!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Almeno lì, la certezza della pena esiste.
    ma come, l'Europa non ci ha condannato perché in Italia le carceri sono piene?

  9. #9
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si, piene di detenuti in attesa di giudizio poiché non hanno una casa dove metterli ai domiciliari. In primis. In secundis perchè il numero di carceri è proporzionale all'esigenza di 30 anni fa almeno (meno popolazione, meno globalità e relativi scontri culturali, diverso momento sociale). Mi correggano i colleghi polpen se ho detto una castronata.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    adesso invece chi è in attesa di giudizio mi pare che non ci vada più in carcere, se non erro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •