Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) - Discussione Generale

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Stato Maggiore/Capitanerie di Porto e se non erro al quarto anno partecipare alle selezioni. Terminato il percorso accademico si viene mandati nelle scuole di volo.
    Specifico: Stato Maggiore e Capitanerie di Porto sono ovviamente selezioni distinte (cioè chi appartiene al Ruolo SM potrà concorrere per il Ruolo Piloti di SM, chi appartiene al Ruolo delle Capitanerie di Porto per quest'ultimo).
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #32

    Predefinito

    Anche a quello in svolgimento ora, è comunque con 80 100 80 80 si ha 109 che è un punteggio ottimo e alla portata di chiunque non sia un catorcio umano e sappia un buon inglese

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hermessssssssss Visualizza Messaggio
    Anche a quello in svolgimento ora, è comunque con 80 100 80 80 si ha 109 che è un punteggio ottimo e alla portata di chiunque non sia un catorcio umano e sappia un buon inglese
    Ti do solo "torto" (ma ovviamente credo che lo dicessi in modo scherzoso) sul fatto del catorcio umano. Essere scartato all'IML è possibile anche se sei in salute (e ci sono passato).
    Ultima modifica di Shalton; 12-07-16 alle 10: 38
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #34

    Predefinito

    No parlo delle prove fisiche ( mi sorge il dubbio che tu sia il ragazzo della folgore), alla fine l'iml c'era anche con 30 posti

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hermessssssssss Visualizza Messaggio
    No parlo delle prove fisiche ( mi sorge il dubbio che tu sia il ragazzo della folgore), alla fine l'iml c'era anche con 30 posti
    No, io fui scartato al Turbine dell'Accademia Aeronautica.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  6. #36

    Predefinito

    Ho letto sul sito della marina http://www.marina.difesa.it/entra-in...-concorsi.aspx che è previsto un concorso per AUPC a gennaio, volevo chiedere se c'è da fidarsi che esca? perchè a me piacerebbe provare ad entrare li piuttosto che in accademia della MM (dove non ho la certezza di entrare nel ruolo speciale dei piloti), sapendo bene che i posti di solito sono pochi e senza i brevetti di volo è un po (forse) impossibile entrare.

  7. #37

    Predefinito

    Ringrazio Maeander per la risposta anche se riesco a rispondergli sui mex privati perche dice che la sua casella è piena...... ma se per caso io mi iscrivessi anche al concorso per l'accademia della MM, posso iscrivermi al concorso del AUPC senza problemi oppure non vogliono che io sia iscritta a qualsiasi (anche EI e AM) concorso?
    (chiedo scusa se posto il mex sia qui che su un'altro post ma non so dove lo abbia visto Maeander)

  8. #38
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Visto che sei miope non ti prendono come pilota in nessuna forza armata,quindi il problema e'risolto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Visto che sei miope non ti prendono come pilota in nessuna forza armata,quindi il problema e'risolto
    Ma una domanda.. io ho inviato una mail chiedendo al email che c'è scritta nel sito dell'aeronautica e mi è stato risposto questo :Per quanto riguarda il "Visus naturale" richiesto per il Ruolo Naviganti (Piloti) non deve essere inferiore a 16/10 complessivi, non meno di 8/10 per occhio, con correzione 10/10, NON E' AMMESSO, allo stato attuale, l'intervento laser, che è causa di non idoneità per il pilotaggio militare.

  10. #40
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,ma un visus naturale di 8/10 vuol dire una correzione di 0,25/,050 diottrie...che nella pratica non si corregge con l'occhiale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •