Pagina 9 di 64 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cogitoergosum Visualizza Messaggio
    salve a tutti. lo scorso anno durante il concorso AUFP sono stati somministrati i "questionari delle domande psicoattitudinali" senza essere chiusi ermeticamente in busta. volevo sapere se è normale questa procedura e se invece essendo prove ministeriali la procedura doveva essere diversa. io credo che sarebbe stata più giusta la prima procedura anche perche è stato denunciato da parte di un (o forse piu) concorrente che il suo questionario delle domande era segnato dando risposte! per una maggiore trasparenza non sarebbe stato piu giusto che tali questionari fossero stati sigillati fino al momento dell'inizio della prova? ho scritto questa vicenda al ministro pinotti su twitter in quanto era l'unico mezzo che conoscevo per contattarla e a metterla a conoscenza su questa procedura posta in essere non perfettamente trasparente. penso che questa sia una tematica che dovrebbe interessare tutti in vista del prossimo concorso AUFP. se qualcuno conosce il modo di far arrivare questa informazione agli organi decisionali può parlare liberamente. i concorsi sono bandi pubblici e devono essere svolti nel pieno della trasparenza e imparzialità.
    Tutto quello che dici è giusto e condivisibile in modo oggettivo. si fanno orecchie da mercante in quanto ognuno pensa di risolvere questo "problema" autonomamente, credendo che tale faccenda non gli tocchi! salvo poi accorgersene durante il percorso. l'offerta è trascurabile rispetto alla domanda..a buon intenditor

  2. #82
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cogitoergosum Visualizza Messaggio
    (...) lo scorso anno durante il concorso AUFP sono stati somministrati i "questionari delle domande psicoattitudinali" senza essere chiusi ermeticamente in busta. volevo sapere se è normale questa procedura e se invece essendo prove ministeriali la procedura doveva essere diversa. (...)
    Due volte sono stato al concorso e in entrambi i casi, a tutti i concorrenti è stato detto (da chi spiegava le modalità di svolgimento, prima che iniziassimo a compilare le risposte) che ci poteva capitare il libro dei quiz con risposte già segnate a matita. Di non tenerne conto, in quanto erano sbagliate.
    Anche io mi chiedo, se tutto questo sia normale.
    Ultima modifica di gasi; 21-06-15 alle 14: 26

  3. #83
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Due volte sono stato al concorso e in entrambi i casi, a tutti i concorrenti è stato detto (da chi spiegava le modalità di svolgimento, prima che iniziassimo a compilare le risposte) che ci poteva capitare il libro dei quiz con risposte già segnate a matita. Di non tenerne conto, in quanto erano sbagliate.
    Anche io mi chiedo, se tutto questo sia normale.
    E' una cosa abbastanza strana, cioè se così fosse riciclano i test per nuovi concorsi? E soprattutto vuol dire che chi è della commissione conosce già i test e chi devono far passare già lo sanno...

  4. #84
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berale Visualizza Messaggio
    E' una cosa abbastanza strana, cioè se così fosse riciclano i test per nuovi concorsi? E soprattutto vuol dire che chi è della commissione conosce già i test e chi devono far passare già lo sanno...
    Grazie per la risposta.
    Se li riciclano, non saprei.
    Che tu sappia, a chi potrei rivolgermi per far luce su questa cosa?! Così i concorrenti (passati e futuri) e chi è preposto al controllo, sta e starà più tranquillo.
    Ultima modifica di gasi; 21-06-15 alle 20: 18

  5. #85
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Se li riciclano, non saprei.
    Che tu sappia, a chi potrei rivolgermi per far luce su questa cosa?! Così i concorrenti (passati e futuri) e chi è preposto al controllo, sta e starà più tranquillo.
    Non si hanno prove concrete, tu conosci la verità, ma dovrai spiegarla qualora voglia fare ricorso...

  6. #86
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berale Visualizza Messaggio
    Non si hanno prove concrete, tu conosci la verità, ma dovrai spiegarla qualora voglia fare ricorso...
    Ok, non ci sarà problema.
    Ma la mia domanda è sempre la stessa: Se tu sai, a quale organo competente devo fare il ricorso.

  7. #87
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Porto il mio modesto contributo alla discussione. Nel concorso AUFP dell'Esercito (7°) è avvenuto lo stesso: tuttavia non ci vedo nulla di anormale. Quei test sono effettuati per concorsi VFP1, Allievi Marescialli e Ufficiali. C'era qualche segno qua e là: nulla che potesse in qualche modo "facilitare" o deviare la prova. Inoltre, le risposte di questi test sono soggettive.
    Aggiungo che sono risultato vincitore di quel concorso e per quanto capisco che possa essere difficile affidarsi ad un nick e a poche parole, assicuro che non ero raccomandato o aiutato.
    Qua si tratta di altra parrocchia, certo; ma non vedo perché dubitare della Marina Militare.

  8. #88
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ok, non ci sarà problema.
    Ma la mia domanda è sempre la stessa: Se tu sai, a quale organo competente devo fare il ricorso.
    Mi dispiace ma non lo so, prova a fare una ricerca su google.

  9. #89
    Soldato L'avatar di etacossu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    cagliari
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Al tar ossia tribunale amministrativo regionale..necessario rivolgersi ad un legale

  10. #90
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etacossu Visualizza Messaggio
    Al tar ossia tribunale amministrativo regionale..necessario rivolgersi ad un legale
    Ok. Grazie.

Pagina 9 di 64 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •