Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 135361626364 UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #621

    Predefinito

    Salve, premetto che conosco benissimo l'iter da aufp, le possibilità di carriera e tutto il resto. Proprio per il breve iter formativo, mi chiedevo quali fossero per un Ufp cp rs gli incarichi una volta giunto a reparto. Ho visto le risposte di Charlie e si parla di incarichi di supporto, quali sarebbero questi incarichi in cp? vi ringrazio anticipatamente

  2. #622
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoXXIII Visualizza Messaggio
    Salve, premetto che conosco benissimo l'iter da aufp, le possibilità di carriera e tutto il resto. Proprio per il breve iter formativo, mi chiedevo quali fossero per un Ufp cp rs gli incarichi una volta giunto a reparto. Ho visto le risposte di Charlie e si parla di incarichi di supporto, quali sarebbero questi incarichi in cp? vi ringrazio anticipatamente
    Gli incarichi sono molteplici e dipende dalla destinazione. Se si va in una destinazione piccolo (un Circomare, ad esempio, ci si può occupare di una specifica problematica, ad esempio la pesca, ovvero la difesa installazioni o, addirittura, come Ufficiale in 2a (ma dipende dal Comandante) se invece si viene assegnati in una Capitaneria vengono assegnati incarichi di supporto, forse i più rognosi. Ad esempio andai a Compamare Roma per l'ispezione alla sicurezza delle infrastrutture e l'ufficiale incaricato della gestione degli armamenti e del personale di guardia come Difesa installazione era un Ufficiale in Ferma Prefissata.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #623

    Predefinito

    Capisco, sicuramente non il massimo del prestigio ma dopo 3 mesi di accademia è comprensibile, sicuramente sono anche incarichi formativi, tutto serve.

  4. #624
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Sono incarichi che, un tempo, erano assolti dagli Ufficiali di Complemento che svolgevano il servizio di leva.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #625

    Predefinito

    Prescindendo dal metro con cui un incarico possa avere più o meno riconoscimenti in fatto di prestigio, il servizio da Ufficiale (che sia proveniente dai Corsi Normali o dal periodo formativo quale AUFP) della Marina Militare è di per sé prestigioso. Chi vede un giro di bitta non sa quali corsi ha alle spalle il militare che sta sotto quella uniforme e, di base, si rivolge e considera l'UFP alla stregua di un qualsiasi altro parigrado. Sta poi al singolo dimostrare giorno dopo giorno, fino al congedo e non solo, di essere un professionista preparato e all'altezza del ruolo. Io, da UFP, ho portato avanti in piena autonomia e con la massima fiducia da parte del Comando (che ho dovuto sudarmi, dopo mesi di obiettivi raggiunti, con la collaborazione di tutti i colleghi - superiori e collaboratori, nessuno escluso), incarichi di pertinenza anche del Comandante in seconda che mi ha delegato, rappresentando spesso il Corpo e il mio Comando, ovunque fossi comandato ad operare. Ma ciò non mi ha mai fatto credere di avere incarichi prestigiosi, piuttosto ho dovuto ulteriormente studiare e adoperarmi per cercare di essere sempre all'altezza della fiducia riposta in me e delle responsabilità che pesavano sulle mie spalle.
    Un UFP, se sa farsi valere, può fare molto. Certo, gli è precluso il Comando e abilitazioni che richiederebbero troppo tempo per essere conseguite (vedasi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, tutto ciò che attiene alla Segretezza), ma se saprà giocarsi bene le sue carte, lavorando sodo e LEALMENTE nei confronti del Comando e dei Collaboratori, gli sarà concessa la fiducia di operare anche in questioni non di poco conto, come posso attestare serenamente con la mia esperienza.
    Se tu sapessi come s'incede più gagliardi -- sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi;
    quali sul giustacuore, quali macchie gentili -- fan gl'invidi il fiele e la bava dei vili!

  6. #626

    Predefinito

    mi fa piacere sentire queste parole, spesso il percorso Ufp viene sconsigliato e sicuramente ogni incarico è prestigioso, tutto serve per far funzionare il corpo

  7. #627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cyrano Visualizza Messaggio
    Prescindendo dal metro con cui un incarico possa avere più o meno riconoscimenti in fatto di prestigio, il servizio da Ufficiale (che sia proveniente dai Corsi Normali o dal periodo formativo quale AUFP) della Marina Militare è di per sé prestigioso. Chi vede un giro di bitta non sa quali corsi ha alle spalle il militare che sta sotto quella uniforme e, di base, si rivolge e considera l'UFP alla stregua di un qualsiasi altro parigrado. Sta poi al singolo dimostrare giorno dopo giorno, fino al congedo e non solo, di essere un professionista preparato e all'altezza del ruolo. Io, da UFP, ho portato avanti in piena autonomia e con la massima fiducia da parte del Comando (che ho dovuto sudarmi, dopo mesi di obiettivi raggiunti, con la collaborazione di tutti i colleghi - superiori e collaboratori, nessuno escluso), incarichi di pertinenza anche del Comandante in seconda che mi ha delegato, rappresentando spesso il Corpo e il mio Comando, ovunque fossi comandato ad operare. Ma ciò non mi ha mai fatto credere di avere incarichi prestigiosi, piuttosto ho dovuto ulteriormente studiare e adoperarmi per cercare di essere sempre all'altezza della fiducia riposta in me e delle responsabilità che pesavano sulle mie spalle.
    Un UFP, se sa farsi valere, può fare molto. Certo, gli è precluso il Comando e abilitazioni che richiederebbero troppo tempo per essere conseguite (vedasi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, tutto ciò che attiene alla Segretezza), ma se saprà giocarsi bene le sue carte, lavorando sodo e LEALMENTE nei confronti del Comando e dei Collaboratori, gli sarà concessa la fiducia di operare anche in questioni non di poco conto, come posso attestare serenamente con la mia esperienza.
    SALVE , scusate il disturbo, perfavore ve lo chiedo con la massima umiltà, qualcuno puo farmi capire per sommi capi di cosa si occupa un AUFP del san marco? Sarei curioso di provarlo ma vorrei saperne di più. Grazie mille

  8. #628

    Predefinito

    @MARVEL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #629

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @MARVEL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Appena conclusa, grazie per avermelo ricordato

  10. #630

    Predefinito

    Grazie. Attendiamo ora l'intervento di un "addetto ai lavori".
    Nel frattempo le suggerisco di leggere il topic sul San Marco QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 135361626364 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •