Pagina 60 di 63 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 630

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #591
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Interessante e sopratutto logico , grazie.
    Piccolo off topic: perché l'Arma dei carabinieri invece permette il transito da RS a RN?
    https://www.carabinieri.it/concorsi/...-per-anno-2018
    Altre esigenze
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    e dove l'hai letto che è stata abolita? hai letto almeno ciò che hai postato?
    Nel mio caso: classe 1982; ho rimandato la leva obbligatoria perchè andavo all Università fino al conseguimento della Laurea (5 anni); poi, abolizione della leva obbligatoria.

    Questo è stato scritto da te

  3. #593
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    In effetti la leva obbligatoria non è stata abolita ma sospesa che è tutta un'altra cosa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #594

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ringrazio gli amministratori che continuano a tenere in vita il forum. Non so se sia il posto giusto per chiedere informazioni, ma ho visto che è uscito il concorso per AUFP. Io sarei interessato a concorrere per il Corpo Sanitario, specialità medici. Mi piacerebbe conoscere più approfonditamente la figura del medico militare, in particolar modo qual è la sua attività giornaliera in infermeria e quali sono le abilità più importanti da acquisire dal punto di vista professionale. Vi ringrazio e auguro a tutti gli utenti una buona serata.

  5. #595
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Su quanto riguarda le abilità da acquisire in ambito professionale non glielo so dire in quanto non sono medico ma nella mia breve esperienza in Marina ho visto che i medici fanno i medici.
    Mi spiego: per quanto possa sembrare banale il loro compito è quello, che sia su una nave o su un presidio medico poco cambia.
    Da quello che so viene fatto un corso di medicina di urgenza ma di più non so dirle, attenda risposte da Charlie che sicuramente è informato dell'argomento.
    Mi permetto:se è interessato alla Marina potrebbe pure valutare la Nomina Diretta, guadagnerebbe 2/3 anni di carriera rispetto a fare prima l'aufp.

  6. #596
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #597

    Predefinito

    Grazie mille, mi era perso quella discussione nei meandri del forum

  8. #598

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Su quanto riguarda le abilità da acquisire in ambito professionale non glielo so dire in quanto non sono medico ma nella mia breve esperienza in Marina ho visto che i medici fanno i medici.
    Mi spiego: per quanto possa sembrare banale il loro compito è quello, che sia su una nave o su un presidio medico poco cambia.
    Da quello che so viene fatto un corso di medicina di urgenza ma di più non so dirle, attenda risposte da Charlie che sicuramente è informato dell'argomento.
    Mi permetto:se è interessato alla Marina potrebbe pure valutare la Nomina Diretta, guadagnerebbe 2/3 anni di carriera rispetto a fare prima l'aufp.
    Certo, la ringrazio del consiglio, valuterò senza dubbio la Nomina Diretta, che dovrebbe uscire (stando al sito della Marina) nel mese di Ottobre.

  9. #599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Mi scusi Charlie 2, dovrei averle mandato un messaggio privato, ma non riesco a trovare la cartella “messaggi inviati”. Mi faccia sapere se l’ha ricevuto.

  10. #600
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Buongiorno. Le ho anche risposto.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 60 di 63 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •