Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #471
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, il corsi che seguono gli AUFP in accademia sono a livello universitario? in cosa consistono?
    E' un corso applicativo di tre mesi dove ti destrutturano e ti addestrano come militare e ti forniscono una sommaria infarinatura estremamente nozionistica circa l'ambiente dove andrai ad operare. Finito il corso andrai a fare fotocopie a Roma.

  2. #472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    E' un corso applicativo di tre mesi dove ti destrutturano e ti addestrano come militare e ti forniscono una sommaria infarinatura estremamente nozionistica circa l'ambiente dove andrai ad operare. Finito il corso andrai a fare fotocopie a Roma.
    ma per quello non ci sono già i VFP1?

  3. #473
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    ma per quello non ci sono già i VFP1?
    Fotocopie di più alto livello rispetto a quelle che fanno i VFP1.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #474

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    vorrei entrare a far parte della Marina Militare (almeno per quei 30 mesi) con il concorso AUFP, con ruolo speciale.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Quanti mesi o giorni ci vorrebbero per prepararsi e affrontare la prova scritta?
    Da quanto ho letto i test sono di tipo culturale-logico e deduttivo-analitico...
    Si potrebbe avere qualche esempio o link di riferimento per iniziare a studiare ?
    Grazie e buone feste.

  5. #475
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rendez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    vorrei entrare a far parte della Marina Militare (almeno per quei 30 mesi) con il concorso AUFP, con ruolo speciale.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Quanti mesi o giorni ci vorrebbero per prepararsi e affrontare la prova scritta?
    Da quanto ho letto i test sono di tipo culturale-logico e deduttivo-analitico...
    Si potrebbe avere qualche esempio o link di riferimento per iniziare a studiare ?
    Grazie e buone feste.
    non ci vuole questa gran preparazione, è tutto alla portata di una persona con una cultura media. Se vuoi buttare un po' di soldi puoi sempre acquistare uno di quei testi per la preparazione ai concorsi dell'alphatest o edizioni simone, ma così, giusto per renderti conto di cosa ti aspetterà. Con una mesata di preparazione mirata dovresti farcela ma comunque per garantirti l'accesso è bene imparare a fare bene i quiz.

  6. #476
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    non ci vuole questa gran preparazione, è tutto alla portata di una persona con una cultura media. Se vuoi buttare un po' di soldi puoi sempre acquistare uno di quei testi per la preparazione ai concorsi dell'alphatest o edizioni simone, ma così, giusto per renderti conto di cosa ti aspetterà. Con una mesata di preparazione mirata dovresti farcela ma comunque per garantirti l'accesso è bene imparare a fare bene i quiz.
    Il problema è proprio come prepararsi.
    Oltre i libri preparazione e i corsi privati(costosissimi e molto spesso inutili) come vi siete preparati?
    Ci sono link su internet per caso?
    Non riesco mai a fare punteggi alti con questi quiz logico deduttivi.
    Grazie

  7. #477

    Predefinito

    Salve ragazzi premetto subito la mia uscita off-topic ma il numero verde della riserva selezionata non risponde nessuno.

    In pratica, cosa dovrei spuntare nell "Autocertificazione per il servizio militare" ?
    Nel mio caso: classe 1982; ho rimandato la leva obbligatoria perchè andavo all Università fino al conseguimento della Laurea (5 anni); poi, abolizione della leva obbligatoria.
    Per maggior chiarezza riporto le varie opzioni/scelte:
    - di non aver prestato Servizio Militare;
    - di non aver prestato Servizio Militare a seguito della sospensione della Leva obbligatoria;
    - di essere stato dispensato dal compiere la Ferma di Leva ai sensi dell’art. __________________
    (motivazione) __________________________________________________ _______________________ __________________________________________________ ___________________________________ in data______________________;
    - di essere stato dichiarato obiettore di coscienza in data ________________;
    - di aver presentato istanza di rinuncia allo status di obiettore di coscienza in data ________ presso il
    Centro Documentale di _____________;
    - di essere stato riformato ai sensi dell’art. __________________________________________________ __
    (motivazione) __________________________________________________ _______________________
    __________________________________________________ ___________________________________;
    - di aver prestato Servizio Militare nell’Esercito Italiano presso_____________________dal ___________
    al ___________con il grado di ________________;
    - di aver svolto Servizio Militare presso un’altra Forza Armata (specificare quale)_____________ dal
    ___________ al ___________con il grado di ________________;

    Grazie tante

  8. #478

    Predefinito

    di non aver prestato servizio militare, la prima
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  9. #479

    Predefinito

    Grazie Caporale, ma le domande se ho letto bene possono essere inviate in qualsiasi periodo dell'anno? Quindi nn c'è una scadenza o termine perentorio per l'anno in corso?

  10. #480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rendez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi premetto subito la mia uscita off-topic ma il numero verde della riserva selezionata non risponde nessuno.

    In pratica, cosa dovrei spuntare nell "Autocertificazione per il servizio militare" ?
    Nel mio caso: classe 1982; ho rimandato la leva obbligatoria perchè andavo all Università fino al conseguimento della Laurea (5 anni); poi, abolizione della leva obbligatoria.
    Per maggior chiarezza riporto le varie opzioni/scelte:
    - di non aver prestato Servizio Militare;
    - di non aver prestato Servizio Militare a seguito della sospensione della Leva obbligatoria;
    - di essere stato dispensato dal compiere la Ferma di Leva ai sensi dell’art. __________________
    (motivazione) __________________________________________________ _______________________ __________________________________________________ ___________________________________ in data______________________;
    - di essere stato dichiarato obiettore di coscienza in data ________________;
    - di aver presentato istanza di rinuncia allo status di obiettore di coscienza in data ________ presso il
    Centro Documentale di _____________;
    - di essere stato riformato ai sensi dell’art. __________________________________________________ __
    (motivazione) __________________________________________________ _______________________
    __________________________________________________ ___________________________________;
    - di aver prestato Servizio Militare nell’Esercito Italiano presso_____________________dal ___________
    al ___________con il grado di ________________;
    - di aver svolto Servizio Militare presso un’altra Forza Armata (specificare quale)_____________ dal
    ___________ al ___________con il grado di ________________;

    Grazie tante
    scusa, ma su questo sono pignolo...la leva obbligatoria non è stata abolita, ma sospesa.

Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •