Pagina 43 di 64 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #421

    Predefinito

    grazie per le risposte! quindi per i rs gli inidonei sono stati poco più del 60% ... una bella percentuale!

  2. #422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Grazie per la correzione. Alla luce di ciò la % di inidonei è ancora più alta. Qualcuno è a conoscenza delle motivazioni più frequenti per le quali si viene dichiarati non idonei?
    Inattitudine al comando. Ehi! ma guarda che un bel po' vengono scartati anche alle visite cliniche.

  3. #423
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Qualcuno può raccontarmi delle prove fisiche invece? Come mai non ci sono prestazioni diverse per gli uomini e le donne?
    Sono spietati come nei film?

  4. #424
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Perché le femminucce hanno sempre rivendicato la parità tra i sessi e questo è uno dei risultati - prove fisiche uguali per maschietti e femminucce.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #425
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Già, la parità. Ma non funziona così per tutti i concorsi e, soprattutto, non tiene conto delle differenze profonde tra la struttura fisica dei maschietti e quella delle femminucce. Sembra quasi fatto apposta per incorporare meno donne possibile.
    Ma non sono qui per lamentarmi. Anzi, sono felicissima di potermi confrontare con quella che per me è una piccola sfida a me stessa.
    Sono solo molto curiosa di sapere quali sono gli standard, come si svolgono le prove (ho letto il bando, ma vorrei capirne di più, ad esempio la partenza per i 25m è da pedana o in acqua?), e soprattutto vorrei capire perché i tempi per il nuoto sono ridicoli rispetto alle 12 flessioni...in Marina mi sarei aspettata standard più alti sulle prove di nuoto, che ne so, almeno i 100 metri misti.

  6. #426
    Soldato L'avatar di etacossu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    cagliari
    Messaggi
    19

    Predefinito

    e di fatto dimostreremo di essere superiori ai maschietti

  7. #427
    Soldato L'avatar di etacossu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    cagliari
    Messaggi
    19

    Predefinito

    io ho dubbi sulla posizione corretta dell'apertura delle braccia nelle flessioni..non ho idea di come si parta per il nuoto, ma penso in acqua

  8. #428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etacossu Visualizza Messaggio
    io ho dubbi sulla posizione corretta dell'apertura delle braccia nelle flessioni..non ho idea di come si parta per il nuoto, ma penso in acqua

    Si può partire sia da dentro l'acqua che dal blocco. Per i piegamenti le mani si devono trovare all'altezza delle spalle e poco più larghe di quest'ultime.

  9. #429
    Soldato L'avatar di etacossu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    cagliari
    Messaggi
    19

    Predefinito

    grazie mille

  10. #430
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mlm Visualizza Messaggio
    Già, la parità. Ma non funziona così per tutti i concorsi e, soprattutto, non tiene conto delle differenze profonde tra la struttura fisica dei maschietti e quella delle femminucce. Sembra quasi fatto apposta per incorporare meno donne possibile.
    Ma non sono qui per lamentarmi. Anzi, sono felicissima di potermi confrontare con quella che per me è una piccola sfida a me stessa.
    Sono solo molto curiosa di sapere quali sono gli standard, come si svolgono le prove (ho letto il bando, ma vorrei capirne di più, ad esempio la partenza per i 25m è da pedana o in acqua?), e soprattutto vorrei capire perché i tempi per il nuoto sono ridicoli rispetto alle 12 flessioni...in Marina mi sarei aspettata standard più alti sulle prove di nuoto, che ne so, almeno i 100 metri misti.
    In Marina non servono Marck Spitz piuttosto che Patrizia Pellegrino ma solo persone che siano adeguatamente capaci se, disgraziatamente, si dovesse abbandonare la nave o cadere in acqua (perché in Marina può succedere anche questo) - saper nuotare in maniera adeguata minimizza questo rischio.
    I Marina serve gente adeguatamente robusta per poter essere in grado di lavorare con un autorespiratore sulla schiena per 30 minuti tenendo una manichetta in mano ed indossando la tenuta antincendio che è abbastanza pesante sopratutto se utilizzata sotto stress durante un incendio. Purtroppo, nella mia pregressa esperienza a bordo, ho avuto molte difficoltà ad utilizzare le femminuccie nelle squadre antincendio proprio perché non ce la facevano a sostenere l'equipaggiamento.
    Sono passati diversi anni da quando sono sbarcato e, spero che le cose siano cambiate e, l'eliminazione ella differenza di test fisici mi lascia ben sperare in questo senso.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •