Pagina 36 di 64 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #351
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Devi prenotare un albergo, il treno e pensare dove mangiare.
    Sono circa 5000 aspiranti.
    Grazie mille della risposta


    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    5535 circa
    ok Grazie




    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ciao, se scrivi le prime 3 lettere del cognome sapremo aiutarti. Comunque io ti consiglierei di premurarti nel prenotare una camera , perché io personalmente per trovarne una ho chiamato 5 b&b prima.


    Allora le prime 3 lettere del mio cognome è "GIA" non ho capito se rientro nell'orario delle 8 o delle 14
    Detto questo sto valutando seriamente se affrontare oppure no questo concorso.
    Ho calcolato genericamente le spese d'albergo, treno A/R, pasto.. sono circa 160/200 euro d'investimento una spesa che per me diventa onerosa sinceramente per offrontare questo concorso, con poche possibilità visto l'altissimo numero di domande che anche se non si presenta il 50% sono sempre oltre 2500 domande per appena 80 posti , poi se superi i quiz altre spese da fare privatamente tra analisi etc e ci vogliono in cantiere minimo altre 100 euro senza nessuna garanzia dell'esito finale ed infine parliamo anche di un concorso a tempo determinato annuale e dopo 1 anno in mezzo una strada se non superi altri concorsi
    Sono disoccupato lavoro saltuariamente nelle mie competenze tecniche e quindi la situazione economica da gestire non è semplice.
    IO pensavo che la caserma almeno offriva il pernotto

  2. #352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta




    ok Grazie








    Allora le prime 3 lettere del mio cognome è "GIA" non ho capito se rientro nell'orario delle 8 o delle 14
    Detto questo sto valutando seriamente se affrontare oppure no questo concorso.
    Ho calcolato genericamente le spese d'albergo, treno A/R, pasto.. sono circa 160/200 euro d'investimento una spesa che per me diventa onerosa sinceramente per offrontare questo concorso, con poche possibilità visto l'altissimo numero di domande che anche se non si presenta il 50% sono sempre oltre 2500 domande per appena 80 posti , poi se superi i quiz altre spese da fare privatamente tra analisi etc e ci vogliono in cantiere minimo altre 100 euro senza nessuna garanzia dell'esito finale ed infine parliamo anche di un concorso a tempo determinato annuale e dopo 1 anno in mezzo una strada se non superi altri concorsi
    Sono disoccupato lavoro saltuariamente nelle mie competenze tecniche e quindi la situazione economica da gestire non è semplice.
    IO pensavo che la caserma almeno offriva il pernotto
    Sei di mattina alle 8:00

  3. #353
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie quindi dovrei partire il giorno prima di mattina
    Per quando riguarda il viaggio in treno che stazione di Ancona bisogna fermarsi? Dalla stazione alla Caserma che distanza chilometrica c'è? quali sono i tempi di arrivo dalla stazione alla caserma?

  4. #354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Grazie quindi dovrei partire il giorno prima di mattina
    Per quando riguarda il viaggio in treno che stazione di Ancona bisogna fermarsi? Dalla stazione alla Caserma che distanza chilometrica c'è? quali sono i tempi di arrivo dalla stazione alla caserma?
    se vai su google maps vedi tutto il percorso a piedi

  5. #355
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Grazie quindi dovrei partire il giorno prima di mattina
    Per quando riguarda il viaggio in treno che stazione di Ancona bisogna fermarsi? Dalla stazione alla Caserma che distanza chilometrica c'è? quali sono i tempi di arrivo dalla stazione alla caserma?
    Sul sito di Trenitalia, come destinazione metti Ancona.
    Dalla Stazione al Centro di Selezione, sono 1 km e mezzo.

  6. #356
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok va bene grazie a tutti adesso mi informo meglio e poi decido se affrontare questo investimento

  7. #357

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un aiuto a capire se soddisfo i requisiti relativi all'apparato visivo.
    Nell'ultimo referto medico che mi è stato rilasciato a lavoro ci sono le seguenti informazioni:
    Anamnesi Oatologica Oculare: Porta occhiali OD -0.75 cil 180° OS +0.5 cil 85°
    Annessi: OO lieve iperemia congiuntivale
    Segm. Ant: OO Mezzi diottrici trasparenti
    ODV per distanza: 10/10 ccl
    OSV per distanza: 10/10 ccl
    ODV per vicino = OSV per vicino: 1° car Nat
    ODT: 16 mmHg
    OST: 15 mmHg
    ODF = OSF: Pupilla e macula nella norma

    spero di non aver commesso errori di incomprensione della scrittura.
    Secondo voi, in base a questo referto, soddisfo i requisiti per la vista?
    Perdonatemi ma proprio non ci capisco una mazza da questo referto.

    Nel bando c'è scritto: "apparato visivo: visus corretto non inferiore a 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti..."

    Grazie dell'attenzione

  8. #358
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Se chiedi ad un centro ottico, o un oculista sinceramente fai prima ))) ragazzi io abbandono questo concorso spesa troppo onerosa e se non passo ho buttato 200 euro tra viaggio, albergo etc che per me sono tanti, se il concorso si svolgeva ad esempio a Roma già era meglio

  9. #359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Se chiedi ad un centro ottico, o un oculista sinceramente fai prima ))) ragazzi io abbandono questo concorso spesa troppo onerosa e se non passo ho buttato 200 euro tra viaggio, albergo etc che per me sono tanti, se il concorso si svolgeva ad esempio a Roma già era meglio
    Allora puoi fare quello in Aeronautica, si svolge a Guidonia (Roma), dovrebbe esserti più accessibile. Buona fortuna!

  10. #360
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da defeatist Visualizza Messaggio
    Allora puoi fare quello in Aeronautica, si svolge a Guidonia (Roma), dovrebbe esserti più accessibile. Buona fortuna!
    GRZIE MILLE! Infatti proprio ieri ho fatto domanda online, (stessa procedura di quella della marina)
    Economicamente è molto più accessibile per me che sono di Salerno.
    In bocca a lupo a tutti per questo concorso e grazie per la disponibilità.

Pagina 36 di 64 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •