Pagina 59 di 64 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #581
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Non mi serve più, mi sono informato guardando le vecchie risposte.
    grazie lo stesso.

  2. #582
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    Leggendo l'ultimo bando ho notato che vi erano dei posti RS per il genio navale da impiegare esclusivamente nei reparti subacquei .
    Di cosa si occuperanno poi questi ingegneri(requisito da bando) in questi reparti?
    Mamma Marina cerca il nuovo Teseo Tesei?(ironico)

  3. #583
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Posso avere il riferimento così gli do un'occhiata? Grazie
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #584
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Ciao Charlie ecco i link.
    Pagina AUFP 2019: https://concorsi.difesa.it/mm/Uffici...gine/home.aspx
    Bando di concorso:https://concorsi.difesa.it/mm/Uffici...20allegati.pdf
    Articolo 1,primo paragrafo punto c).
    Grazie a te.

  5. #585
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ho letto. Dovranno essere impiegati, quali Ufficiali delle Armi Navali, nell'ambito del Comando Subacquei (non incursori). Il genere gli Ufficiali delle Armi Navali a Consubin lavorano nell'ambito dell'Ufficio Studi per nuovi armamenti, apparecchiature ecc.
    Non fanno gli operativi.

    Staremo a vedere.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #586
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Interessante anche se personalmente non capisco quale mano possano dare queste figure visto che (rileggendo il bando) sono diplomati/laureati triennali.
    Senza niente togliere a queste figure ma la formazione è molto inferiore ai colleghi laureati magistrali.
    Grazie della risposta.

  7. #587
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Interessante anche se personalmente non capisco quale mano possano dare queste figure visto che (rileggendo il bando) sono diplomati/laureati triennali.
    Senza niente togliere a queste figure ma la formazione è molto inferiore ai colleghi laureati magistrali.
    Grazie della risposta.
    I "badilanti" servono sempre e da tutte le parti.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #588
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Buonasera a tutti, stavo leggendo delle notizie in un topic chiuso e "confluito" in questo, per ciò scrivo qua.
    Non mi è chiaro se un ufficiale RN a nomina diretta può chiedere se transitare a domanda al ruolo speciale o se ciò sia solo riservato ai frequentatori degli ultimi due anni di accademia( appreso che da RS a RN non sia giuridicamente possibile nella Marina).

  9. #589
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    No non è consentito transitare dalla Nomina Diretta al Ruolo Speciale e non vedo perché dovrebbe farlo. Tuttavia se ha i requisiti può sempre partecipare al concorso per ruolo speciale- Qualora dovesse vincerlo deve rinunciare al grado acquisito (perdita del grado) e ricominciare da capo con i relativi obblighi giuridici.

    I frequentatori dei Ruoli Normali possono transitare, facendo il relativo Concorso RS, solo nel caso di allontanamento d'autorità dai Ruli Normali. In qual caso transitano negli Ufficiali di Complemento per poter terminare la ferma contratta e, nel frattempo, se lo vogliono, partecipare al concorso di arruolamento nei Ruoli Speciali. Ne conosco diversi tra cui un mio carissimo amico che, in 3^ classe Ruoli Normali, è stato buttato fuori per x motivi ed è transitato nei Ruoli Speciali previa concorso.

    Anche un Ufficiale dei Ruoli Speciali può partecipare al Concorso in Accademia, qualora avesse i requisiti previsti dal bando. Nel caso di vittoria del concorso rinuncia al grado e ricomincia da Allievo. Così come Sergenti e Sottocapi hanno partecipato e vinto il Concorso per Ruoli Normali.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #590
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Interessante e sopratutto logico , grazie.
    Piccolo off topic: perché l'Arma dei carabinieri invece permette il transito da RS a RN?
    https://www.carabinieri.it/concorsi/...-per-anno-2018

Pagina 59 di 64 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •