Pagina 30 di 64 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #291

    Predefinito

    hai avuto informazioni riguardo il massimo della correzione del visus? anche io vorrei delucidazioni su questo argomento. grazie

  2. #292

    Predefinito

    @ELDORADO
    Ti rinnovo l'invito a presentarti. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #293

    Predefinito

    Salve a tutti, ho intenzione di partecipare a questo concorso. Volevo chiedere una cosa, come si fanno ad allegare i documenti come diploma e patente nautica?

  4. #294

    Predefinito

    Salve, sono un allievo ufficiale di macchina e coperta col diploma di Tecnico del mare (Ipam).

    Volevo sapere se il limite di età di 38 anni si applica anche a chi si presenta come Guardiamarina o se è limitato a chi aspira alla carica di Sottotenente di vascello (ho 34 anni).
    Detto ciò vorrei sapere, visto l'esiguo numero di posti (30) generalmente quanta gente si presenta a questi concorsi (viene fatto ogni anno?).
    Grazie in anticipo delle info.

  5. #295
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caraxarac Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di partecipare a questo concorso. Volevo chiedere una cosa, come si fanno ad allegare i documenti come diploma e patente nautica?
    molto semplice, alla fine della compilazione esce l'opzione sfoglia ed alleghi tutti i file utili

    Citazione Originariamente Scritto da caraxarac Visualizza Messaggio
    Salve, sono un allievo ufficiale di macchina e coperta col diploma di Tecnico del mare (Ipam).
    Volevo sapere se il limite di età di 38 anni si applica anche a chi si presenta come Guardiamarina o se è limitato a chi aspira alla carica di Sottotenente di vascello (ho 34 anni).
    Detto ciò vorrei sapere, visto l'esiguo numero di posti (30) generalmente quanta gente si presenta a questi concorsi (viene fatto ogni anno?)
    Anche io ho 34 anni ed ho fatto domanda ... i posti sono pochi e il numero in termpo reale delle partipazioni si vede online ... penso che di tutti queste domande sicuramente un 100/200 persone non si presentano questa è una mia supposizione . E' davvero un concorso tosto che superato da quello che ho capito non offre nemmeno un servizio permanente ma solo per 1 anno e poi bisogna fare altri concorsi .........
    Grazie in anticipo delle info.

  6. #296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    molto semplice, alla fine della compilazione esce l'opzione sfoglia ed alleghi tutti i file utili



    Anche io ho 34 anni ed ho fatto domanda ... i posti sono pochi e il numero in termpo reale delle partipazioni si vede online ... penso che di tutti queste domande sicuramente un 100/200 persone non si presentano questa è una mia supposizione . E' davvero un concorso tosto che superato da quello che ho capito non offre nemmeno un servizio permanente ma solo per 1 anno e poi bisogna fare altri concorsi .........
    Grazie in anticipo delle info.
    Domani mi informo meglio...
    Ma i test sono di cultura generale?
    Se è così in teoria basterebbe studiare sui vari testi che vengono venduti nelle edicole e mettersi sotto.
    Fino a quando si potrà fare domanda?
    Si sa quando ci sarà il concorso vero e proprio?

  7. #297

    Predefinito

    Ho appena visto che ad oggi si sono iscritte più di mille persone per 80 posti..
    Bella [edit staff]

    Ho una domanda... che voi sappiate, capitano frequentemente concorsi in cui il limite di età è fissato a 38 anni e non sia necessaria una laurea?


    Evitiamo il turpiloquio. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 07-10-15 alle 13: 36 Motivo: turpiloquio

  8. #298

    Predefinito

    Limite 38 anni e senza laurea: solo aufp.

    Questi concorsi sono aperiodici e non frequenti.

    :3

  9. #299

    Predefinito

    Già da qui si vede che non avete interesse ad entrare in marina. Il bando viene pubblicato per un motivo ben preciso e sempre trovo gente che chiede su cosa sono i quiz, quali sono le prove etc... C'È IL BANDO. in questo concorso i quiz sono solo etc esclusivamente di tipo logico deduttivo. No cultura generale, no inglese, no storia, no geografia, no storia dei cammelli di Cioccio cappuccio, no di no. ))))))))))))))))))))

  10. #300
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Si nel bando è specificato di cosa si trattano i quiz...
    Penso che il numero di domande è destinato ancora a salire, e che la media punteggio si alza.
    Chi fà domanda davvero deve mettersi a studiare ed impegnarsi come si deve altrimenti meglio abbandonare subito, anche perchè il concorso se non mi sbaglio si svolge a Marina Militare piano S. Lazzaro Ancona dove sono previsti costi per viaggiare a nostro carico A/R.
    Comunque apprezzo molto l'invio della domanda telematicamente, risparmiando tempo e la famosa raccomandata con ricevuta di ritorno...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •