Pagina 46 di 64 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #451
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Durante i corso non credo. - il problema se lo ponga quando entrerà in Accademia: basterà chiedere al suo Comandante di Corso
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #452

    Predefinito

    Durante il Corso in Accademia Navale, da AUFP, viene concessa una licenza:
    1. per la partecipazione ad altri concorsi (che prevedano il transito in spe)?
    2. per motivi personali (es.: partecipare alla seduta di laurea di un parente)?

    Per la domanda 1., mi è sorto il dubbio perché il Bando parla solo (art. 14, comma 6) della concessione dei nulla osta per il transito in altre FF.AA./Corpi armati dello Stato/P.A., ma non per la partecipazione alle prove dei relativi concorsi.
    Per la domanda 2., so che non sarà possibile una risposta univoca, essendo comunque funzione del Comandante del Corso; vorrei solo sapere se in passato si è verificata una richiesta analoga.

  3. #453
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cyrano Visualizza Messaggio
    Durante il Corso in Accademia Navale, da AUFP, viene concessa una licenza:
    1. per la partecipazione ad altri concorsi (che prevedano il transito in spe)?

    Sì, limitatamente ai soli giorni di prova. Ad esempio se la prova è il 13 Settembre puoi andare in licenza speciale per esami partendo dopo le 16.00 del 12 settembre e rientrare entro le 7.30 del 14 settembre
    2. per motivi personali (es.: partecipare alla seduta di laurea di un parente)?
    Generalmente no. Si rischia, tra l'altro, rapporto per richiesta inopportuna. Si può comunque conferire con il comandante il quale valuterà in base a distanza, gravità, urgenza e preavviso. Seduta di laurea di un parente penso proprio di no.

  4. #454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Sì, limitatamente ai soli giorni di prova. Ad esempio se la prova è il 13 Settembre puoi andare in licenza speciale per esami partendo dopo le 16.00 del 12 settembre e rientrare entro le 7.30 del 14 settembre


    Generalmente no. Si rischia, tra l'altro, rapporto per richiesta inopportuna. Si può comunque conferire con il comandante il quale valuterà in base a distanza, gravità, urgenza e preavviso. Seduta di laurea di un parente penso proprio di no.
    Grazie mille!
    Se tu sapessi come s'incede più gagliardi -- sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi;
    quali sul giustacuore, quali macchie gentili -- fan gl'invidi il fiele e la bava dei vili!

  5. #455
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ragazzi . Volevo un info nelle prove fisiche se ad esempio riesco a fare 10 trazioni in un minuto nel restante minuto come ci si comporta?

  6. #456
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fane Visualizza Messaggio
    Ragazzi . Volevo un info nelle prove fisiche se ad esempio riesco a fare 10 trazioni in un minuto nel restante minuto come ci si comporta?
    E' una battuta, vero?

    Devi fare 10 trazioni. Punto. Per farlo hai un tempo limite. Se completi l'esercizio prima, sei dentro, altrimenti sei fuori.

  7. #457
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ma se devo contare sino a 22, avendo solo 10 dita delle mani e 10 dita dei pedi, come posso fare? posso riutilizzare le dita che ho già usato nel conteggio?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #458

    Predefinito

    Quesiti relativi al Giuramento, curiosità più che altro.

    Da AUFP si giura in forma collettiva, dopo (o contestualmente?) la nomina ad Ufficiale in forma individuale "nelle mani del Comandante di Corpo", quindi a destinazione; giusto?

    Durante il corso da AUFP, dopo quanto si giura? Considerando i tempi del concorso in atto ed ipotizzando l'inizio del corso nella prima metà di novembre, secondo voi quando cadrebbe la cerimonia del Giuramento? Vi possono assistere anche i parenti dei giurandi?

    (scusate per l'elenco di domande)
    Se tu sapessi come s'incede più gagliardi -- sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi;
    quali sul giustacuore, quali macchie gentili -- fan gl'invidi il fiele e la bava dei vili!

  9. #459
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    1 - Si; dopo la nomina ad Ufficiale bisogna prestare giuramento nelle mani del Comandante di Corpo. La cerimonia è privata ed eventuali parenti sono a discrezione del Comandante di Corpo - al termine della cerimonia un sobrio rinfresco a spese dei giurandi.

    2 - Si giura in genere il 4 Dicembre, festa d S. Barbara patrona della Marina. Se S.Barbara cade in un giorno feriale si giura nel fine settimana più prossimo. Essendo un giuramento solenne possono assistere anche i parenti dei giurandi nel numero, per ciascun giurando, stabilito dal Comando dell'Accademia.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #460

    Predefinito

    Grazie mille!
    Se tu sapessi come s'incede più gagliardi -- sotto il fuoco di fila dei malevoli sguardi;
    quali sul giustacuore, quali macchie gentili -- fan gl'invidi il fiele e la bava dei vili!

Pagina 46 di 64 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •