Pagina 34 di 64 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #331
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    io da internet e da qualche libro acquistato online
    Che siti ? me li potresti dire tramite mp ? Grazie in anticipo

  2. #332
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    E siamo già a 3800... sarà dura quest' anno...
    I numeri, ogni anno, sono su per giù sempre questi... Nulla di straordinario.

  3. #333

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Qualcuno ha un'idea di qual è il trattamento economico riservato agli ufficiali RN in ferma prefissata?
    Ovviamente mi interessa solo una cifra indicativa.
    Buona giornata a tutti

  4. #334
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Dipende dalla destinazione (se è impiego oporativo di base piuttosto che Campagna o Supercampagna o imbarco dove sono previste indennità differenti) .. l'importo è relativo quello che è importante è che, avendo lo status giuridico di Ufficiali di Complemento, non pagherete i contributi previdenziali, per cui li dovrete riscattare altrimenti non verranno computati ai fini della pensione - non è previsto TFS in quanto, anche per questo non vengono pagati contributi.
    Ultima modifica di Charlie 2; 28-10-15 alle 10: 48
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Dipende dalla destinazione (se è impiego oporativo di base piuttosto che Campagna o Supercampagna o imbarco dove sono previste indennità differenti) .. l'importo è relativo quello che è importante è che, avendo lo status giuridico di Ufficiali di Complemento, non pagherete i contributi previdenziali, per cui li dovrete riscattare altrimenti non verranno computati ai fini della pensione - non è previsto TFS in quanto, anche per questo non vengono pagati contributi.
    Ok, grazie tante del chiarimento.
    Supponiamo il caso più "semplice": impiego operativo di base.
    Hai una idea di cifre?
    Ancora grazie

  6. #336
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ragazzi io non riesco proprio ad iscrivermi. I browser da cui ho provato sono ben aggiornati (sia chrome che mozilla) ho installato anche adobe reader. quando provo a compilare il modello mi si blocca sulla pagina con intestazione "please wait", senza che succede nulla. allora apro manualmente il file con adobe, lo compilo, ma quando lo invio mi si apre una pagine del browser che reca il problema 403 forbidden. Potete aiutarmi?

  7. #337
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non riesco proprio ad iscrivermi. I browser da cui ho provato sono ben aggiornati (sia chrome che mozilla) ho installato anche adobe reader. quando provo a compilare il modello mi si blocca sulla pagina con intestazione "please wait", senza che succede nulla. allora apro manualmente il file con adobe, lo compilo, ma quando lo invio mi si apre una pagine del browser che reca il problema 403 forbidden. Potete aiutarmi?
    Non usare Crome (il problema si verifica perché non è più compatibile).
    Se hai Microsoft Windows 10, apri Windows Edge e clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra. Poi clicca su "Apri in Internet Explorer".
    Ultima modifica di gasi; 29-10-15 alle 09: 39

  8. #338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Dipende dalla destinazione (se è impiego oporativo di base piuttosto che Campagna o Supercampagna o imbarco dove sono previste indennità differenti) .. l'importo è relativo quello che è importante è che, avendo lo status giuridico di Ufficiali di Complemento, non pagherete i contributi previdenziali, per cui li dovrete riscattare altrimenti non verranno computati ai fini della pensione - non è previsto TFS in quanto, anche per questo non vengono pagati contributi.
    Charlie 2, grazie per l'informazione. Lavorare per almeno 18 mesi senza versare un contributo, in un sistema previdenziale contributivo... mi verrebbe da dire che è da pazzi, ma la situazione di noi giovani è ben diversa e voglio anche credere che questo concorso qualcuno lo faccia per passione.

    Il riscatto a quanto mi risulta è inerente solo all'anzianità contributiva (qualcuno conferma?), che sarà il nostro problema minore, sarà più importante avere un buon montante contributi o aver ricorso alla previdenza complementare.

  9. #339

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attuario Visualizza Messaggio
    .... o aver ricorso alla previdenza complementare.
    Diciamo pure che questa sarà l'unica soluzione possibile....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #340
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    (...) avendo lo status giuridico di Ufficiali di Complemento, non pagherete i contributi previdenziali, per cui li dovrete riscattare altrimenti non verranno computati ai fini della pensione - non è previsto TFS in quanto, anche per questo non vengono pagati contributi.
    Ma è legale?! Se si, dove posso leggere la relativa normativa?
    Grazie.

Pagina 34 di 64 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •