Pagina 45 di 64 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #441
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    bu, da vedere, lo scorso anno slittò per qualche disguido tecnico.

  2. #442
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    qualcuno può deliziarci con nuove notizie?

  3. #443
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    chiedo a chi ha più esperienza di me un consiglio. Ho sempre avuto una inclinazione per le forze armate ma dopo il liceo scelsi invece l'università. Ora sto per laurearmi (Luglio) alla Magistrale di Ingegeria Ambiente e Territorio, quindi ancora non posso partecipare al bando AUFP se non come ruolo speciale (dove serve solo il diploma). A vostro avviso mi conviene provare per il ruolo speciale e poi magari in futuro ritentare altri concorsi per laureati o e meglio aspettare di essermi laureato?

    Grazie

  4. #444

    Predefinito

    Salve a tutti avrei delle domande da porre:
    1)Ho letto sul bando i punti attribuiti alle risposte (+0,6 corretta, -0,1 sbagliata, 0 in bianco). Qualcuno sa dirmi come calcolare il punteggio complessivo?
    2)Poichè ho dei titoli di merito dovrei allegarli nella domanda. Ma non me ne fa allegare più di uno. Qualcuno sa dirmi come fare per allegarne di più?
    3)Per il ruolo speciale viene valutato il voto complessivo del diploma o viene valutato se si possiedono altri diplomi?
    4)Per il ruolo speciale la laurea vale attribuisce punteggio?
    5)Che tipo di domande sono uscite l'anno scorso? (serie numeriche, ecc)

    Grazie in anticipo

  5. #445

    Predefinito

    Volevo chiedere, durante le 12 settimane di corso a Livorno come AUFP è possibile richiedere una licenza per partecipare agli esami di abilitazione?
    Grazie
    "Homo faber fortunae suae"

  6. #446
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    jimirick visto che sei iscritto dal 2012 e con solo 15 messaggi all'attivo (di cui nessuna presentazione), ti invito a farla nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò). Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    jimirick visto che sei iscritto dal 2012 e con solo 15 messaggi all'attivo (di cui nessuna presentazione), ti invito a farla nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò). Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Presentazione fatta... Chiedo venia. Essendo iscritto da anni pensavo di averla fatta a suo tempo

    Rinnovo la mia richiesta di informazioni riguardo al quesito che ponevo sopra... grazie ancora
    "Homo faber fortunae suae"

  8. #448
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti avrei delle domande da porre:
    1)Ho letto sul bando i punti attribuiti alle risposte (+0,6 corretta, -0,1 sbagliata, 0 in bianco). Qualcuno sa dirmi come calcolare il punteggio complessivo? (...)
    Sommano prima le risposte esatte. Poi, sommano le risposte sbagliate. Infine, "risposte esatte" - "risposte sbagliate" = "punteggio"

  9. #449
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jimirick Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere, durante le 12 settimane di corso a Livorno come AUFP è possibile richiedere una licenza per partecipare agli esami di abilitazione?
    Grazie
    Abilitazione per cosa?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Abilitazione per cosa?
    Come Ingegnere Civile e ambientale
    "Homo faber fortunae suae"

Pagina 45 di 64 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •