Pagina 49 di 64 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    scusa, ma su questo sono pignolo...la leva obbligatoria non è stata abolita, ma sospesa.
    e dove l'hai letto che è stata abolita? hai letto almeno ciò che hai postato?
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  2. #482

    Predefinito

    Mi scuso. Ho sbagliato termine.

  3. #483
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno può darmi informazioni sulle lauree magistrali consentite dal bando SE conseguite all'estero?

    Mi spiego meglio: sono laureata alla triennale e, dato che voglio partecipare ai concorsi per AUFP non appena sarò idonea, ho deciso di proseguire gli studi con la magistrale. Per quanto riguarda le lauree ITALIANE permesse, è tutto chiaro, sono elencate nel bando. Per quanto riguarda invece le eventuali magistrali conseguite all'estero (Master's degree) c'è scritto solo che bisogna allegare i documenti per l'equipollenza.

    Non ci sono ulteriori informazioni riguardo al tipo di Master's degree che verrà accettata. La cosa mi sembra molto strana, visto che nel bando si premurano di precisare quali lauree sono permesse e quali no. Io ho supposto che, se vorrò studiare all'estero, dovrò scegliere una Master's degree il più possibile simile a una delle magistrali elencate nel bando, e con lo stesso numero di crediti. Ma cosa mi garantisce poi che, quando parteciperò al concorso, la mia laurea estera verrà riconosciuta?

    Ho già scritto più volte a vari URP e uffici, ma ovviamente nessuno risponde. Qualcuno ha informazioni al riguardo?

    Grazie!

  4. #484
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @junedb,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #485

    Predefinito

    Ragazzi scusatemi, magari non rientra propriamente in ciò che riguarda l'Aufp, ma io avrei un problema che non riesco a risolvere, e spero che tra di voi ci sia qualcuno che magari sà indicarmi meglio: Io ho appena concluso la mia ferma da UFP, e ora sono in congedo. ma PRIMA di vincere l'AUFP ero VFP1 in MM. ora che sono in congedo, quando farò concorsi per le carriere iniziali (e quindi parteciperò come VFP1 in congedo) dove piglierò l'estratto della mia documentazione?
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  6. #486
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveNavy Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusatemi, magari non rientra propriamente in ciò che riguarda l'Aufp, ma io avrei un problema che non riesco a risolvere, e spero che tra di voi ci sia qualcuno che magari sà indicarmi meglio: Io ho appena concluso la mia ferma da UFP, e ora sono in congedo. ma PRIMA di vincere l'AUFP ero VFP1 in MM. ora che sono in congedo, quando farò concorsi per le carriere iniziali (e quindi parteciperò come VFP1 in congedo) dove piglierò l'estratto della mia documentazione?
    Sempre da PERSOMIL ... Estratto del foglio matricolare è unico
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #487

    Predefinito

    No perchè dal mio ultimo Comando (Da Aufp in Capitaneria) mi hanno detto che stanno mandando tutti i miei incartamenti a Marina Nord la Spezia. quindi mi suggerisci di chiamare Persomil e richiedere l'estratto della mia documentazione di servizio da VFP1?
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  8. #488
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Un conto è la documentazione personale come RDPV e pratiche amministrative riguardanti l'interessato, come le procedure per il riconoscimento di cause di servizio, il foglio di congedo ecc. ecc.,che viene custodito dal Comando Territoriale di ascrizione - in questo caso MARINANORD, ed un conto è l'estratto del foglio matricolare, che riporta tutto il periodo da militare a qualsiasi titolo prestato, che vene gestito e rilasciato da PERSOMIL.
    L'estratto del foglio Matricolare è l'unico documento valido legalmente che attesti il servizio militare prestato. Esso, tra le varie parti, contiene la sezione "Situazione giuridica" dove è riportato anche il periodo da VFP1 prestato, mentre la parte più consistente è quello relativo alle destinazioni ed il relativo impiego ai fini di un possibile riscatto previdenziale per i periodi di supervalutazione.

    MARINANORD, come MARINASUD, non rilasciano questo tipo di documentazione.

    Basta chiamare l'URP di PERSOMIL e chiedere informazioni, oppure, andare direttamente all'URP poiché tale documentazione viene rilasciata in giornata (portarsi marche da bollo per i diritti di riproduzione).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Un conto è la documentazione personale come RDPV e pratiche amministrative riguardanti l'interessato, come le procedure per il riconoscimento di cause di servizio, il foglio di congedo ecc. ecc.,che viene custodito dal Comando Territoriale di ascrizione - in questo caso MARINANORD, ed un conto è l'estratto del foglio matricolare, che riporta tutto il periodo da militare a qualsiasi titolo prestato, che vene gestito e rilasciato da PERSOMIL.
    L'estratto del foglio Matricolare è l'unico documento valido legalmente che attesti il servizio militare prestato. Esso, tra le varie parti, contiene la sezione "Situazione giuridica" dove è riportato anche il periodo da VFP1 prestato, mentre la parte più consistente è quello relativo alle destinazioni ed il relativo impiego ai fini di un possibile riscatto previdenziale per i periodi di supervalutazione.

    MARINANORD, come MARINASUD, non rilasciano questo tipo di documentazione.

    Basta chiamare l'URP di PERSOMIL e chiedere informazioni, oppure, andare direttamente all'URP poiché tale documentazione viene rilasciata in giornata (portarsi marche da bollo per i diritti di riproduzione).
    Ti ringrazio, nessuno era riuscito a farmi un quadro della situazione chiaro come hai fatto tu. Aspetterà che la mia documentazione parta dalla mia ultima destinazione e dopo qualche tempo chiamerò L'URP di Persomil!
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  10. #490
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveNavy Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, nessuno era riuscito a farmi un quadro della situazione chiaro come hai fatto tu. Aspetterà che la mia documentazione parta dalla mia ultima destinazione e dopo qualche tempo chiamerò L'URP di Persomil!
    Non è necessario perché il documento matricolare viene sempre aggiornato in tempo reale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 49 di 64 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •