Pagina 6 di 64 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 631

Discussione: Allievi Ufficiali Ferma Prefissata (AUFP) - Discussione Generale

  1. #51
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Un Ufficiale RS nel grado di CV, sino all'anno scorso, al momento del transito in ausiliaria veniva promosso al grado di Contrammiraglio (CA) in base alla legge De La Penne ed era valida sia per i RN che per i RS e CS. Con l'ultima legge finanziaria questa possibilità è stata preclusa per tutti. Al momento è in proposta una norma in deroga transitoria, da parte di PERSOMIL, per coloro che, nel proprio corso, hanno compagni di corso che, a seguito della precedente norma sono stati promossi al grado superiore al momento del transito in ausiliaria; ciò per eliminare la sperequazione che c'è nell'ambito, appunto, di uno stesso corso.
    Ultima modifica di Charlie 2; 15-05-15 alle 07: 58
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #52
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie siete stai tutti e due molto chiari ... quindi chi è arrivato al grado di contrammiraglio dal RS cosa farà verrà degradato con la nuova norma o resterà tale?

  3. #53
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    No il pregresso non si tocca legga bene quello che ho scritto .. per evitare la sperequazione stanno lavorando per dare la promozione solo a chi appartiene a corsi in cui altri hanno usufruito della vecchia legge.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #54
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Anche per questa settimana niente concorso..........
    ma uscirà quest'anno?
    Si sa qualcosa?

  5. #55
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ichnos Visualizza Messaggio
    Anche per questa settimana niente concorso..........
    ma uscirà quest'anno?
    Si sa qualcosa?
    se esce è sempre ad agosto!

  6. #56
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Mi riferivo al concorso AUFP, e l'anno scorso è uscito ad aprile...

  7. #57

    Predefinito

    Vorrei fare alcune domande:

    Più o meno quanti si sono candidati l'anno scorso per il RN e quanti per il RS?

    Sapete se i test per il Ruolo Normale erano gli stessi anche per il Ruolo Speciale?

  8. #58
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Vorrei fare alcune domande:

    Più o meno quanti si sono candidati l'anno scorso per il RN e quanti per il RS?

    Sapete se i test per il Ruolo Normale erano gli stessi anche per il Ruolo Speciale?
    Premetto che non l'ho mai provato, ma da quel che mi hanno riferito le domande sono simili... Sia che per il Rn che per il RS i candidati sono sempre troppi e i posti sempre pochi... comunque il difficile secondo me non è entrare ma rimanerci,un ragazzo dentro mi diceva che 200 del suo corso solo 5 hanno superato l'RS questo fa capire che vincere il concorso è una risata rispetto al passaggio in SPE... E' davvero triste essere arruolati e dopo 3 anni ritrovarsi in abiti civili,l'unica cosa positiva che uno può provare tutti i concorsi in RS per le forze armate!
    Ultima modifica di VENDICATORE; 21-05-15 alle 09: 05

  9. #59
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ichnos Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al concorso AUFP, e l'anno scorso è uscito ad aprile...
    si ho capito! quest anno uscirà più tardi credo, alcuni allievi in accademia vociferano così...

  10. #60
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    adodrago2005 visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 6 di 64 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •