Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Polizia e "zone franche": qual è la situazione?

  1. #1
    forsesoldato
    Guest

    Thumbs up Polizia e "zone franche": qual è la situazione?

    ragazzi cosa ne pensate della polizia di stato che opera al sud ... ? questa domanda è rivolta a chi ha vissuto al sud oppure è del sud avete esperienze ?

  2. #2
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    le mie non sono molto positive

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    ragazzi cosa ne pensate della polizia di stato che opera al sud ... ? questa domanda è rivolta a chi ha vissuto al sud oppure è del sud avete esperienze ?
    La domanda, così come posta, è troppo generica. @FORSESOLDATO: ti pregherei di essere più preciso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La domanda, così come posta, è troppo generica. @FORSESOLDATO: ti pregherei di essere più preciso.
    praticaente io sono del sud , ho vissuto al sud precisamente napoli ed in alcuni quariteri polizia e carabinieri sono inesistesnti cosa ne pesnate di questo ? colpa dello stato ? cioè come tutelarci dai malfattori ?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    praticaente io sono del sud , ho vissuto al sud precisamente napoli ed in alcuni quariteri polizia e carabinieri sono inesistesnti cosa ne pesnate di questo ? colpa dello stato ? cioè come tutelarci dai malfattori ?
    Si, colpa dello stato.
    Così vuole.
    Purtroppo per salvare gli indagati per corruzione c'è bisogno di leggi procedurali povere e malleabili, e questo per forza di cose svuota l'azione penale nei confronti dei reati predatorii o minori (per modo di dire).
    Non puoi tutelarti, inutile girarci intorno con la retorica, è una lotta impari, la (non)legge pende dalla loro parte.
    La terra dei fuochi in perfetta attività ne è la prova tangibile....tutti indignati per una settimana....poi tutti hanno dimenticato....lo stato ha fatto 0, ma 0 assoluto....e le persone che soffrono per i tumori e perdono la vita tra atroci sofferenze sono sempre in aumento, con tassi fuori dal normale nel Napoletano e Casertano....
    Ah no aspettate, lo stato ha fatto qualcosa....scusate come sono sbadato....ha negato i fondi al registro tumorale dell'Ospedale Pascale....
    Ultima modifica di Pol; 18-12-14 alle 18: 27
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6

    Predefinito

    Questa discussione ha il suo senso solo se condotta dai compartecipi in modo obiettivo: quindi, niente populismi o generici piagnistei. Sappiamo che le cose non vanno, vediamo di discuterne in modo costruttivo. Grazie.

    Messo in chiaro questo, sappiamo che in taluni quartieri particolarmente problematici le Forze di Polizia ben difficilmente entrano. Ma questo vale per il sud così come per alcune realtà del nord. Mi riferisco infatti alle grandi metropoli in cui esistono "sacche" di resistenza che rendono problematico ogni intervento. Ovviamente con i tagli al comparto sicurezza e il contestuale minor controllo del territorio queste "sacche" non potranno fare altro che amplificarsi, complice anche lo scellerato progetto svuota-carceri che offre ai delinquenti una visione completamente distorta della giustizia italiana.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    A mio parere l'episodio simbolo per comprendere l'incidenza sociale della criminalità organizzata al sud è l'uccisione di Davide Bifolco. Una sacca di resistenza per citare kojak come non la si vedeva da tempo. (gli episodi invece più ordinari sono l'acqua lanciata dai balconi per far scivolare le moto o le aggressioni contro la municipale che controlla le mandrie di venditori abusivi)
    Si è chiaramente visto il subdolo modus operandi sociale della Camorra : creare tensione sociale al fine di riprendere il controllo su quella zona (importantissima nota piazza di spaccio)....vengono create pseudo-proteste di intolleranza, escono palesi finte testimonianze, tutto il quartiere si scopre sveglio alle 4 di notte...viene fatto urlare dai ragazzi il lapidario slogan che lo stato uccide e la camorra da lavoro, si piazzano vedette ovunque, vengono distrutte presunte auto della polizia....
    Questo è il modo di agire della criminalità organizzata...
    Ultima modifica di Pol; 18-12-14 alle 19: 39
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #8
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questa discussione ha il suo senso solo se condotta dai compartecipi in modo obiettivo: quindi, niente populismi o generici piagnistei. Sappiamo che le cose non vanno, vediamo di discuterne in modo costruttivo. Grazie.

    Messo in chiaro questo, sappiamo che in taluni quartieri particolarmente problematici le Forze di Polizia ben difficilmente entrano. Ma questo vale per il sud così come per alcune realtà del nord. Mi riferisco infatti alle grandi metropoli in cui esistono "sacche" di resistenza che rendono problematico ogni intervento. Ovviamente con i tagli al comparto sicurezza e il contestuale minor controllo del territorio queste "sacche" non potranno fare altro che amplificarsi, complice anche lo scellerato progetto svuota-carceri che offre ai delinquenti una visione completamente distorta della giustizia italiana.
    a casa mia non parlare di alcune cose si chiama omertà o voglia di non ammettere
    io dicevo solo come giustificate la vostra assenza ? nient'altro vuole rispondere mi fa piacere... non vuole pazinenza ma non attacchi non mi va di litigare

  9. #9
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    io abito prorpio in una brutta zona , non è scampia c'è ne sono peggio ... qui va tutto a rotoli

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    a casa mia non parlare di alcune cose si chiama omertà o voglia di non ammettere
    io dicevo solo come giustificate la vostra assenza ? nient'altro vuole rispondere mi fa piacere... non vuole pazinenza ma non attacchi non mi va di litigare
    Ragazzo, gran calma perché qui nessuno attacca nessuno! Come Responsabile di Sezione il mio dovere è stato quello di inserire un richiamo GENERICO per evitare che la discussione possa degenerare inutilmente: prevenire è meglio che curare.
    E qui nessuno intende fare omertà, a meno che lei non intenda ricevere risposte preconfezionate che non rientrano nel mio stile.
    Lei parla di "assenza" delle Forze di Polizia. Chi le dice che in realtà particolarmente problematiche per gli operatori in uniforme non si operi invece sotto copertura? O con servizi "mirati" per quella singola situazione?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •