Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: VFP1 Tanta sfortuna, molte esperienze

  1. #11
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Cari amici, accetto le critiche, ma non sono uno che si lagna perché non ha avuto il calcio per imboscarsi, tanto per precisare! Comunque si siamo volontari e pagati anche, ma ricordiamoci che ogni lavoro si fa volontariamente e può piacere o no, e si ha tutto il diritto di esprimere la propria idea (non sto dicendo che qualcuno me lo sta vietando). Comunque si, la polizia é il lavoro su cui sto incentrando la mia "vita"! So più o meno che tipo di ambiente è, avendo un padre poliziotto, cugino, zio e tanti amici giovani, so i pro e i contro e ovviamente ho una vaga idea di cosa mi aspetta nel caso avessi la grande fortuna di entrare in polizia. Comunque il mio problema non è né la distanza ne il paesino! Per me è importante fare ciò che mi piace per quanto possa essere doloroso, per questo mi dispiace essere al posto di quelle persone che per fare ciò che faccio io da vfp1 pagherebbero! Purtroppo la mia serie di sfighe mi ha portato ad avere un idea ancora più negativa dell'esercito e mi dispiace, avrei voluto andasse meglio di così

    Ps: la possibilita di fare strade sicure era poca ma c'era, purtroppo con questo infortunio me la sono giocata di brutto.. Ma non importa
    2° BLOCCO 2014

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per me hai fatto benissimo a raccontare la tua esperienza,e magari ce ne fossero altri che lo facessero con la tua genuinità....
    E grazie al tuo racconto mi sono rivisto il flash del mio fratello minore,alpino a Borgo S,Dalmazzo,anni 80,che sbalzava con cannone da 57,nero come la pece per il sole in quota,ginnico e magro come un lupo,perennemente in addestramento,campi marcianti e guardia alla polveriera ...il tutto per l'iperbolica cifra di 60.000 lire al mese
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da persona Visualizza Messaggio
    Cari amici, accetto le critiche, ma non sono uno che si lagna perché non ha avuto il calcio per imboscarsi, tanto per precisare! Comunque si siamo volontari e pagati anche, ma ricordiamoci che ogni lavoro si fa volontariamente e può piacere o no, e si ha tutto il diritto di esprimere la propria idea (non sto dicendo che qualcuno me lo sta vietando). Comunque si, la polizia é il lavoro su cui sto incentrando la mia "vita"! So più o meno che tipo di ambiente è, avendo un padre poliziotto, cugino, zio e tanti amici giovani, so i pro e i contro e ovviamente ho una vaga idea di cosa mi aspetta nel caso avessi la grande fortuna di entrare in polizia. Comunque il mio problema non è né la distanza ne il paesino! Per me è importante fare ciò che mi piace per quanto possa essere doloroso, per questo mi dispiace essere al posto di quelle persone che per fare ciò che faccio io da vfp1 pagherebbero! Purtroppo la mia serie di sfighe mi ha portato ad avere un idea ancora più negativa dell'esercito e mi dispiace, avrei voluto andasse meglio di così

    Ps: la possibilita di fare strade sicure era poca ma c'era, purtroppo con questo infortunio me la sono giocata di brutto.. Ma non importa
    Ti capisco benissimo amico, mi sentivo così anche io durante l'anno di vfp1. Fidati però che quando entrerai in Polizia la soddisfazione sarà doppia.

    Leggi qui http://www.militariforum.it/forum/sh...lizia+esercito
    Ultima modifica di tony1919; 15-01-15 alle 18: 21

  4. #14
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ciao sono passati 3 anni da quando ho scritto questo topic, probabilmente a nessuno interesserà ma mi sentivo di dovergli dare un finale.

    Il tempo è passato e io sono maturato. Ho riflettuto moltissimo in questi anni sulla mia esperienza da vfp1 e rileggendo le frasi che ho scritto mi sento patetico perchè le ho scritte in preda a diverse emozioni che non mi hanno permesso di capire in quel momento cosa è davvero un'esperienza del genere.
    Chiedo scusa, un pò in ritardo, a chi si è risentito per le mie parole e aggiungo che avevano ragione. Tutti qui avevano ragione. Il vfp1 è stata un esperienza incredibile che mi sono portato dietro e che ha continuato a farmi maturare soprattutto dopo la sua fine. Se dovessi tornare indietro lo rifarei ancora! Purtroppo a 18 anni alla prima esperienza in un mondo del genere non è facile e si convive con una sensazione di disorientamento perenne nella testa, la stessa che mi ha impedito di affrontare al meglio diverse situazioni.

    Comunque nel frattempo ho fatto le mie esperienze, ho fatto diversi lavori (ho cominciato a capire il saggio bacioch) e ho anche cambiato il mio target. Non ho più fatto il concorso per la polizia. Chi lo avrebbe mai detto nel 2014, da dicembre il mio futuro sarà nell'Arma!
    Ultima modifica di persona; 07-11-17 alle 00: 39
    2° BLOCCO 2014

  5. #15

    Predefinito

    In bocca al lupo!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •