Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125

Discussione: In attesa del concorso per Allievi Ufficiali- Esercito Italiano

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mantuh Visualizza Messaggio
    di storia non c'è nulla?

    - - - Updated - - -

    e, giusto per curiosità, voi di dove siete e quanti anni avete?
    Si scusami ci sono anche domande di storia ovviamente, credo 5. Io frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e sono pugliese comunque.

  2. #12

    Predefinito

    Salvatore, siciliano frequentante l'ultimo anno di liceo scientifico. Presente anche io

    Come vi state preparando fisicamente in questo ultimo periodo in previsione delle prove fisiche ad aprile?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Salvatore, siciliano frequentante l'ultimo anno di liceo scientifico. Presente anche io

    Come vi state preparando fisicamente in questo ultimo periodo in previsione delle prove fisiche ad aprile?
    Credo(spero) possano bastare gli allenamenti che faccio. la cosa che mi preoccupa di più comunque è il primo test.

    Io sono della provincia di Venezia e faccio l'ultimo anno di liceo pure io

  4. #14

    Predefinito

    Che tipo di allenamenti fai?

  5. #15

    Predefinito

    Io in estate ho provato i 1000m e li ho fatti in 3.40, considerando che venivo da un infortunio calcistico mi va bene. Per ora sto andando in palestra e sto facendo flessioni tutti i giorni (arrivo a 30 massimo), da gennaio inizio una preparazione per la corsa e per tutte le altre prove.

  6. #16

    Predefinito

    gioco a hokey e sto prendendo(con la scuola) il brevetto di bagnino per cui mi sto allenando con il nuoto. comunque i tempi per la corsa sono fattibili, come pure il salto in alto.

  7. #17

    Predefinito

    mantuh non so se sei a conoscenza del fatto che dal 2ndo blocco VFP1 il brevetto da bagnino non darà più punteggio. Anche io stavo per incominciare il corso, ma poi ho lasciato perdere.

  8. #18

    Predefinito

    ragazzi ma non mi è chiara una cosa, chi ha già compiuto 22 anni non può partecipare al concorso da ufficiali?

  9. #19

    Predefinito

    il brevetto da bagnino lo devo prendere per forza, perché facendo un liceo scientifico a indirizzo motorio è previsto dal piano di studi

    antwan, che io sappia no, ma ti conviene aspettare che esca il concorso, e, magari anche cosa ti dice qualcuno di più esperto di me in materia

  10. #20
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    State in argomento,il brevetto di bagnino non serve.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •