Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Commissione Finale valutazione concorrenti partecipanti a concorso in Polizia

  1. #1
    omerocc
    Guest

    Predefinito Commissione Finale valutazione concorrenti partecipanti a concorso in Polizia

    Salve, desidero sapere, cortesemente, se l'aver partecipato al concorso nella Polizia di Stato è motivo di inidoneità al concorso Allievi Carabinieri.

    No a moralisti.
    Si a concorrenti con questo profilo concorsuale che hanno già avuto esperienza.
    Si a Forze dell' Ordine / Armate.

    Grazie a tutti.

    Cordialità.

  2. #2
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omerocc Visualizza Messaggio
    Salve, desidero sapere, cortesemente, se l'aver partecipato al concorso nella Polizia di Stato è motivo di inidoneità al concorso Allievi Carabinieri.

    No a moralisti.
    Si a concorrenti con questo profilo concorsuale che hanno già avuto esperienza.
    Si a Forze dell' Ordine / Armate.

    Grazie a tutti.

    Cordialità.
    No, non vedo perché dovrebbe essere motivo di non idoneità. Oh, ovviamente parliamo di perito selettore e commissione, perché sarebbe motivo di esclusione (in generale) aver partecipato ad altro concorso per le carriere iniziali nello stesso anno (ma dal titolo del topic non è questo il caso....).
    Ovviamente il perito/commissione fanno il loro lavoro, mettendo in difficoltà il candidato, quindi chiedendo perché si è provato in altre FFPP: deve essere bravo il candidato a non farsi mettere in difficoltà e trasformare, con le sus risposte, questo in un punto a suo favore.
    Comunque motivo di esclusione psicologica automatica a priori non è!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #3
    omerocc
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    No, non vedo perché dovrebbe essere motivo di non idoneità. Oh, ovviamente parliamo di perito selettore e commissione, perché sarebbe motivo di esclusione (in generale) aver partecipato ad altro concorso per le carriere iniziali nello stesso anno (ma dal titolo del topic non è questo il caso....).
    Ovviamente il perito/commissione fanno il loro lavoro, mettendo in difficoltà il candidato, quindi chiedendo perché si è provato in altre FFPP: deve essere bravo il candidato a non farsi mettere in difficoltà e trasformare, con le sus risposte, questo in un punto a suo favore.
    Comunque motivo di esclusione psicologica automatica a priori non è!

    Itchy Grazie tante veramente.
    Hai subito centrato il senso della domanda e mi hai tolto una "seccatura" che mi gironzolava Nelle coronarie da ieri leggendo qualche utente in altri forum .
    Sei stato efficiente grazie ancora.
    A presto.

  4. #4

    Predefinito

    Personalmente conosco almeno due colleghi che non solo vinsero il concorso per la PDS, ma anche furono avviati ai corsi di formazione. Parallelamente risultarono vincitori anche di un concorso per allievi marescialli dell'Arma e ivi transitarono senza alcun problema.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    No, non vedo perché dovrebbe essere motivo di non idoneità. Oh, ovviamente parliamo di perito selettore e commissione, perché sarebbe motivo di esclusione (in generale) aver partecipato ad altro concorso per le carriere iniziali nello stesso anno (ma dal titolo del topic non è questo il caso....).
    Ovviamente il perito/commissione fanno il loro lavoro, mettendo in difficoltà il candidato, quindi chiedendo perché si è provato in altre FFPP: deve essere bravo il candidato a non farsi mettere in difficoltà e trasformare, con le sus risposte, questo in un punto a suo favore.
    Comunque motivo di esclusione psicologica automatica a priori non è!
    Una possibile risposta da dare al perito selettore quale sarebbe?�� giusto per farmi un'idea su cosa incontrare la risposta..ho più o meno lo stesso problema..idoneo nn vincitore in finanza

  6. #6
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoj Visualizza Messaggio
    Una possibile risposta da dare al perito selettore quale sarebbe?�� giusto per farmi un'idea su cosa incontrare la risposta..ho più o meno lo stesso problema..idoneo nn vincitore in finanza
    Guarda, io penso che non esistano risposte giuste o sbagliate in quel colloquio (leggasi da dare o non dare al perito) perché lui in quel momento sta valutando la vostra persona ma anche la vostra capacità di sostenere e difendere le vostre opinioni. Dovete trovare la risposta dentro di voi, esserne convinti e difenderla fino in fondo....una risposta imparata a pappagallo da altre persone potrebbe solo ritorcervisi contro.
    Parlo per esperienza personale....al perito selettore mi ricordo che diedi delle risposte quantomeno "particolari" diciamo così (disquisimmo 10 minuti buoni sull'aver simpatia per quello che può aver fatto un criminale), e lui mi mise in difficoltà (ripeto...è il lavoro suo) ma le difesi fino in fondo con valide argomentazioni, facendo capire quello che pansavo e soprattutto che non erano risposte imparate o date a casaccio.
    Ultima modifica di itchy; 08-12-14 alle 15: 32
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Guarda, io penso che non esistano risposte giuste o sbagliate in quel colloquio (leggasi da dare o non dare al perito) perché lui in quel momento sta valutando la vostra persona ma anche la vostra capacità di sostenere e difendere le vostre opinioni. Dovete trovare la risposta dentro di voi, esserne convinti e difenderla fino in fondo....una risposta imparata a pappagallo da altre persone potrebbe solo ritorcervisi contro.
    Parlo per esperienza personale....al perito selettore mi ricordo che diedi delle risposte quantomeno "particolari" diciamo così (disquisimmo 10 minuti buoni sull'aver simpatia per quello che può aver fatto un criminale), e lui mi mise in difficoltà (ripeto...è il lavoro suo) ma le difesi fino in fondo con valide argomentazioni, facendo capire quello che pansavo e soprattutto che non erano risposte imparate o date a casaccio.
    Non metto in dubbio quello che dici..ma basandomi sulla mia di esperienza preferisco quanto meno impostare il discorso su argomenti che mi permettano di "giostrare" il colloquio...per lo meno in finanza feci così..e riuscì tranquillamente a non farmi incastrare..per questo chiedevo aiuto..per sapere su cosa incontrare la mia risposta..poi il resto mi viene da se..obiettivamente che motivazione si può dare?!

  8. #8
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Attenzione, mi mise in difficoltà ma non vuol dire che mi feci incastrare (certo, col senno di poi magari certe risposte non le dò più, giusto per star più tranquillo ). Certo è che, nonostante i miei sforzi di "giostrare" il colloquio, il gioco lo conduceva lui, altrochè.....e, ripeto, fa il suo lavoro, visto che ti può mettere in difficoltà su qualsiasi aspetto della tua vita. L'importante, per me, non è tanto quello che si risponde (per qualsiasi argomento) ma dibattere e difendere le proprie motivazioni, per quanto strampalate siano...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •