Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: "Il Poliziotto, un amico in più": pensieri e considerazioni

  1. #21

    Predefinito

    Ah, ok! Adesso il tuo pensiero è molto più chiaro! Ti ringrazio per averlo voluto spiegare meglio (non volermene, ma a una certa età le arterie si induriscono....)!
    Ciò che dici è fondamentalmente vero: la Polizia non ha saputo scrollarsi di dosso quel "puzzo di oppressione" che in epoche passate assunse come strumento di regime (anche se in questo caso dovremmo fare i debiti "distinguo", ma andremmo OT...). Purtroppo il cittadino medio (e non mi riferisco a te, Sergione, ci mancherebbe) dovrebbe andare un po' più in là nelle sue valutazioni, senza fermarsi alla sola apparenza. Ci sono stati esempi eclatanti anche nel recente passato, quando a Roma i celerini si tolsero i caschi riscuotendo il plauso dei manifestanti, ma il terrore del Palazzo che lesse in quel gesto addirittura una forma subdola di ammutinamento. Come vedi, la questione è assolutamente complessa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Ovvio che si va contro chi esegue l'ordine sbagliato... uno non può lasciare le impronta e poi giustificarsi dicendo "ma io ho seguito un ordine"

    Ora faccio qualche stupida domanda...
    Perché dove abito io è così facile procurarmi droga, armi e roba contraffatta? ora dico io... ma io che sono un cittadino qualunque posso procurarmi tutta questa roba con estrema facilità, come fanno i poliziotti a non sapere che in queste zone si vende così facilmente? perché non intervengono?
    Forse è proprio per questo motivo che la gente non si affida a voi... i poliziotti io li vedo solo multare gente bravissima che non si sono messi il casco sul motorino (non potete chiudere un occhio?) o che ferma il povero cristo che vende frutta senza autorizzazione... invece di andare a vedere il problema in origine...

    altra domanda stupida
    La Digos si occupa anche di reati politici?

  3. #23

    Predefinito

    Fennec, ti ritengo troppo intelligente per uscirtene con domande del genere....
    Ognuno fa il suo. Per certi reati quali traffico di droga o armi c'è un settore particolare che se ne occupa: la Squadra Mobile (credo tu ne abbia sentito parlare...)
    Forse è proprio per questo motivo che la gente non si affida a voi... i poliziotti io li vedo solo multare gente bravissima che non si sono messi il casco sul motorino (non potete chiudere un occhio?) o che ferma il povero cristo che vende frutta senza autorizzazione... invece di andare a vedere il problema in origine...
    Su questo non spendo neanche una parola............
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fennec Visualizza Messaggio
    Ovvio che si va contro chi esegue l'ordine sbagliato... uno non può lasciare le impronta e poi giustificarsi dicendo "ma io ho seguito un ordine"

    Ora faccio qualche stupida domanda...
    Perché dove abito io è così facile procurarmi droga, armi e roba contraffatta? ora dico io... ma io che sono un cittadino qualunque posso procurarmi tutta questa roba con estrema facilità, come fanno i poliziotti a non sapere che in queste zone si vende così facilmente? perché non intervengono?
    Forse è proprio per questo motivo che la gente non si affida a voi... i poliziotti io li vedo solo multare gente bravissima che non si sono messi il casco sul motorino (non potete chiudere un occhio?) o che ferma il povero cristo che vende frutta senza autorizzazione... invece di andare a vedere il problema in origine...

    altra domanda stupida
    La Digos si occupa anche di reati politici?
    Ma perchè dovrebbero chiudere un occhio? Non sono d'accord! Il tuo é un classico modo per giustificare i propri errori puntando il dito sugli sbagli di altri solo perchè ritenuti più gravi. Secondo me, poi
    ripeto sono un profano, in quel momento erano li per quel tipo di controlli e facevano quello. Punto. Peggio per te che non avevi il casco previsto dal codice.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ah, ok! Adesso il tuo pensiero è molto più chiaro! Ti ringrazio per averlo voluto spiegare meglio (non volermene, ma a una certa età le arterie si induriscono....)!
    Ciò che dici è fondamentalmente vero: la Polizia non ha saputo scrollarsi di dosso quel "puzzo di oppressione" che in epoche passate assunse come strumento di regime (anche se in questo caso dovremmo fare i debiti "distinguo", ma andremmo OT...). Purtroppo il cittadino medio (e non mi riferisco a te, Sergione, ci mancherebbe) dovrebbe andare un po' più in là nelle sue valutazioni, senza fermarsi alla sola apparenza. Ci sono stati esempi eclatanti anche nel recente passato, quando a Roma i celerini si tolsero i caschi riscuotendo il plauso dei manifestanti, ma il terrore del Palazzo che lesse in quel gesto addirittura una forma subdola di ammutinamento. Come vedi, la questione è assolutamente complessa.
    É complessa perchè fa comodo che sia così! L'intervento di Fennec parla da solo. Se le forze armate dovessero ammutinate i primi a rimetterci sarebbero proprio i cittadini comuni che no avrebbero i "cattivi" "burberi" "severi" sbirri a difenderli.
    Se riuscite ad essere severi e cattivi con chi lo memerita, pazienti cordiali gentili e disponibili con chi ha bisogno, potete ritenervi soddisfatti del vostro lavoro nonostante il marcio di chi vi "comanda".

  6. #26

    Predefinito

    Credo inoltre che in Italia ci sia da sempre poco rispetto per qualunque apparato statale (o para-statale)...potremmo dire le stesse cose di questo topic anche se lo slogan fosse "la posta un amico in più" o "lo sportello unico del comune un amico in più"...
    il fatto che a tutti i costi lo Stato voglia diventare amico del cittadino è secondo me fuorviante nella mente di quest'ultimo perchè lo porta troppo vicino ad un rapporto che comunque mai si potrà avverare...ci sarà sempre una gerarchia in cui lo stato dice/ordina/concede ed il cittadino ubbidisce/attende... in molti stati del mondo che ho visitato ho notato che in linea di massima questo è accettato, in Italia come al solito non siamo molto inclini al sottostare a delle regole...

    non ci ho mai pensato ma nei miei 3 anni di celere potevo dire al manifestante di turno "equitalia un amico in più"...sicuramente avrebbe avvicinato il cittadino...si, per sputarmi addosso :P
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarti meglio?
    Ci sono degli intelligentoni che dicono che siamo sotto dittatura, che non c'è più libertà, che i poliziotti sono dei picchiatori fascisti. Siccome credo e spero che questo non sia vero però loro non sono così scaltri da capirlo, io opterei di fargli veramente vedere cosa significa camminare per strada e all'improvviso essere caricato su una camionetta e senza motivo menato a sangue...così potranno capire la differenza tra una repubblica e una dittatura.

    Per Fennec: [omissis]

    Il post di Fennec si commenta da solo. "Sparare" sulla Croce Rossa è inutile.
    Ultima modifica di Kojak; 09-12-14 alle 17: 37

  8. #28

    Predefinito

    io opterei per fargli veramente capire cosa significa camminare per strada e all'improvviso essere caricato su una camionetta e senza motivo menato a sangue...così potranno capire la differenza tra una repubblica e una dittatura.
    Allora dovrebbero emigrare IN QUEI paesi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #29
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fennec Visualizza Messaggio
    i poliziotti io li vedo solo multare gente bravissima che non si sono messi il casco sul motorino (non potete chiudere un occhio?)
    Non volermene, mi si è gelato il sangue...
    P.S non sono un poliziotto, e sono pure napoletano
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #30

    Predefinito ......

    Io non sono un poliziotto ma voto per la seconda.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •