Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: "Il Poliziotto, un amico in più": pensieri e considerazioni

  1. #11

    Predefinito

    Quanto ti quoto, Ippogrifo!
    Le peculiarità insite nell'appartenere a un Forza di Polizia sono state sgretolate in modo continuativo nella italiota visione di un gigantesco minestrone in cui tutti possono tutto. Il "vietato vietare" di sessantottina memoria è passato dalla teoria alla pratica. Ovvio che le peculiarità cui faccio riferimento non debbono mai in alcun modo sfociare in abuso e arbitrio, questo vorrei che fosse chiaro fin dall'inizio a scanso di equivoci. Ma lo sfacelo comportamentale cui siamo arrivati oggi deve indurre a una seria riflessione, soprattutto quando una tale immagine "amicona" viene fatta passare urbi et orbi dal Palazzo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12

    Predefinito

    Coloro che odiano le FF.OO (i cosidetti acab) continueranno a farlo anche se iniziaste a regalare caramelle...

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Coloro che odiano le FF.OO (i cosidetti acab) continueranno a farlo anche se iniziaste a regalare caramelle...
    Qui non si discute su chi ci odia: quelli, li conosciamo benissimo e forse sono il male minore... Il discorso tocca i rapporti con la parte buona della Cittadinanza (che grazie a Dio è la maggior parte), ciò che essa si aspetta da noi e ciò che noi ci aspettiamo da essa. Tale rapporto mi appare sempre più sbilanciato nell'ottica di una delegittimazione di quelle che sono le caratteristiche peculiari di ogni poliziotto. Magari mi sbaglio....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Qui non si discute su chi ci odia: quelli, li conosciamo benissimo e forse sono il male minore... Il discorso tocca i rapporti con la parte buona della Cittadinanza (che grazie a Dio è la maggior parte), ciò che essa si aspetta da noi e ciò che noi ci aspettiamo da essa. Tale rapporto mi appare sempre più sbilanciato nell'ottica di una delegittimazione di quelle che sono le caratteristiche peculiari di ogni poliziotto. Magari mi sbaglio....
    Boh, da quello che vedo, sento e leggo mi sembra che quelli a cui non dico che siate simpatici ma per lo meno rispettati sono in un rapporto 3 a 10. Oramai la gente è impazzita a furia della cavolate che dicono in giro i media e vi considerano quasi tutti degli oppressori fascisti al servizio dei politici (leggasi servi). Quindi ripeto potreste anche andare in giro a regalare soldi ma le persone indispettite sono e indispettite saranno. Per me ci vuole qualcos'altro, ossia far si che quello che loro pensavo di voi passi dall'immaginazione alla realtà in modo che capiscano bene la differenza che c'era prima e dopo.

  5. #15

    Predefinito

    Nooooo 3 su 10 no! a me sembra un po troppo poco!!!
    Non capisco perchè dobbiate fare una scelta!
    Il fatto che qualcuno pensi che un poliziotto o un CC amico ti possa togliere multe o lasciarti andare se ti becca ubriaco alla guida è o una fantasia o un "vostro" errore se lo fate. Alla reazione del cittadino convinto di poter infrangere la legge perché gli altri fanno peggio non dovete farci caso, dipende dalla loro intelligenza.
    Per quanto mi riguarda dovreste adeguare il vostro comportamento in base alle diverse situazioni e al comportamento delle persone che avete di fronte.

  6. #16
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Ma la figura del collega medio è dietro l'angolo e per quanto tu ti possa comportare bene con il cittadino ci sarà sempre il cretino di turno che cancellerà tutto quello che faticosamente è stato fatto...
    Questo è un grave problema. Ne parlavo giusto oggi con un collega.
    A parte questa cosa, che ci tenevo a sottolineare, avete espresso il mio pensiero già in più persone. Null'altro da aggiungere.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    .....Per me ci vuole qualcos'altro, ossia far si che quello che loro pensavo di voi passi dall'immaginazione alla realtà in modo che capiscano bene la differenza che c'era prima e dopo.
    Puoi spiegarti meglio?

    Per quanto mi riguarda dovreste adeguare il vostro comportamento in base alle diverse situazioni e al comportamento delle persone che avete di fronte.
    Questo già lo facciamo. Il problema a mio avviso va cercato a monte, in un errato format di immagine che è stato fatto passare: quello del poliziotto-amico. E' anche vero che negli ultimi anni l'immagine della Polizia di Stato ha subìto gravissimi danni d'immagine a opera di scriteriati in divisa (mi limito a citare la banda della Uno bianca e l'incredibile vicenda di Badia al Pino). E sempre da questo punto di vista capisco anche la "fretta" istituzionale nel voler tamponare queste falle. Ma tra amicizia e ruolo istituzionale ci passa un mondo intero.
    Scusate, sembrerà una discussione sterile ma a mio avviso può portare a interessanti approfondimenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18

    Predefinito

    Il format di cui parli non lo conosco! Quando é stata fatta passare l'immagine del poliziotto amico? Da chi?
    Io penso che il poliziotto venga usato dai "capi" come capro espiatorio...i colpevoli siete voi quanto caricate sui lavoratori. Non ho mai visto chi vi ha dato l'ordine di caricare dichiarare che voi avete solo eseguito gli ordini che la decisione é stata sua. Per quanto mi riguarda preferisco quello severo e non prepotente, gentile e non servile, autorevole e non autoritario...comunque la perfezione non esiste!

  9. #19

    Predefinito

    Quando é stata fatta passare l'immagine del poliziotto amico? Da chi?
    Come detto in apertura, il format gira da diverso tempo, almeno 10 anni. Se non ricordo male fu lanciato in occasione di una festa della Polizia.

    i colpevoli siete voi quanto caricate sui lavoratori.
    Affermazione quantomeno azzardata, di sicuro populistica. A nessuno di noi fa piacere caricare i lavoratori e di sicuro non ho mai visto la Celere farlo "a gratis", come si dice.... La stessa strumentalizzazione degli ultimi fatti di piazza mi induce a pensare invece il contrario.

    Non ho mai visto chi vi ha dato l'ordine di caricare dichiarare che voi avete solo eseguito gli ordini che la decisione é stata sua.
    Anche qui ciò che scrivi è assolutamente inesatto e fuorviante: le cariche e i criteri di loro attuazione sono regolamentate in modo strettissimo e a nessun celerino verrebbe mai in mente di dare il via a una gazzarra di testa sua. Su questo voglio essere assolutamente chiaro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Affermazione quantomeno azzardata, di sicuro populistica. A nessuno di noi fa piacere caricare i lavoratori e di sicuro non ho mai visto la Celere farlo "a gratis", come si dice.... La stessa strumentalizzazione degli ultimi fatti di piazza mi induce a pensare invece il contrario.
    No capisco! Io non ho detto che vi fa piacere e neanche che celerini lo fanno quanso e come gli pare...ho detto che seguite gli ordini ma che per quelli cattivi passate voi...e se poi fate degli errori vi danno anche dei "cretini". Io parlo da esterno, non voglio essere un populista. L'opinione che ha la gente di voi coincide parecchio con la situazione politica economica del paese. Voi potete aiutare, salvare, difendere, servire, sostenere, regalare caramelle ma se la gente é stanca, se è scontenta o disperata e va a manifestare ( suo sacrosanto diritto) e trova voi "armati" che difendete il nemico comune, per dovere, perchè dovete seguire gli ordini, "odierà" "disprezzerà" voi non chi vi ha dato l'ordine.
    Mi spieghi il contrario? Il contrario in che senso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •