Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: VFP4 Unica Immissione 2015 - Aeronautica Militare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito VFP4 Unica Immissione 2015 - Aeronautica Militare

    VFP4 Unica Immissione 2015 Aeronautica Militare



    La domanda di partecipazione può essere presentata dal 14 Aprile 2015 al 13 Maggio 2015, estremi compresi;
    Unica Immissione 2015: 340 Posti .
    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 14 Aprile 2015 al 13 Maggio 2015, estremi compresi,
    per i VFP 1 incorporati con
    l'unico blocco 2014, 1° e 2° incorporamento;

    nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con:

    l'unico blocco 2013, 1° e 2° incorporamento; - 1° e 2° blocco 2012 - 1° e 2° blocco 2011; 1° e 2° blocco 2010; - 1° e 2° blocco 2009 - 1°, 2° e 3° blocco 2008;
    1°, 2° e 3° blocco 2006; nonchè con il 1°, 2° e 3° blocco 2005.


    Link sito concorsi online: QUI

    Link sito difesa: QUI

    Link diretto bando di concorso: QUI
    Allegato C (Aeronautica Militare): QUI
    Allegato D : QUI
    Allegato E : QUI
    Allegato F2 (Aeronautica Militare) : QUI
    Allegato G2 (Aeronautica Militare): QUI
    Allegato H : QUI
    Allegato I : QUI


    Calendario prova preliminare: QUI

    Elenco candidati convocati per la prova preliminare: QUI


    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Ultima modifica di piccirillo; 12-06-15 alle 13: 01
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2

    Predefinito

    Salve vorrei alcune delucidazioni riguardo la domanda per il vfp4 in aeronautica, da come ho capito la domanda per partecipare si puo fare dal 14 aprile al 13 maggio 2015 per che sono stato incorporato ia giugno 2014... Ma quando entro nella pagina del concorso come mai c'è scritto decorrenza 9 dicembre e scadenza 7 gennaio? Ma allora la domanda quando dovrei farla? Quando si puo fare? Grazie e scusate tanto

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaaroth Visualizza Messaggio
    Salve vorrei alcune delucidazioni riguardo la domanda per il vfp4 in aeronautica, da come ho capito la domanda per partecipare si puo fare dal 14 aprile al 13 maggio 2015 per che sono stato incorporato ia giugno 2014... Ma quando entro nella pagina del concorso come mai c'è scritto decorrenza 9 dicembre e scadenza 7 gennaio? Ma allora la domanda quando dovrei farla? Quando si puo fare? Grazie e scusate tanto
    Esce così perchè viene messa prima la data che riguarda il VFP4 Marina Militare ed Esercito Italiano, poi una volta chiuso quello viene messa la data per il VFP4 Aeronautica Militare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #4

    Predefinito

    buonasera volevo sapere per un vfp1 dell'EI ci sono possibilità di transitare in AM in qualità di vfp4 oppure è praticamente impossibile?
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  5. #5

    Predefinito

    callen ci ho provato io quest anno e ti dico che se le cose rimangono cosi cioè se le medie ai test non si abbassano anche facendo 67 sl test con i punteggi incrementali non ci si riesce perchè un vfp1 AM ha piu di 6 punti quindi parti gia svantaggiato di parecchio...ovviamente io spero che cambi l andazzo ora vediamo la media nella prima immissione e si valuta se si può fare
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  6. #6

    Predefinito

    Eh immaginavo infatti fosse cosi.. Intanto grazie
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  7. #7

    Predefinito

    ciao ragazzi sapete dirmi se la banca ti della prima immissione ha qualcosa di uguale a quella della seconda immissione?

  8. #8
    Caporale L'avatar di gabberaver
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    73

    Predefinito

    parlando di numeri concreti e date le media chi ha fatto VFP1 in aeronautica e fa VFP4 in aeronautica rispetto ad uno (come me) che ha fatto VFP1 in esercito e vorrebbe fare VFP4 in aeronautica ha 6 punti in più giusto?
    quindi anche se facessi 67 ai quiz e risultassi idoneo dovrei sperare che nella graduatoria finale la media sia sui 60/61 giusto? se la media fosse 62 in automatico il più "scarso" avrebbe 62+6=68 io avrei 67

    correggetemi se sbaglio

  9. #9
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Salve ragazzi, anche io sono vfp1 EI e vorrei transitare in AM. Cosa non ci viene calcolato quindi, il tempo trascorso da vfp1, no?
    Memento Audere Semper

  10. #10
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    esatto praticamente parti con 6 punti in meno rispetto ad un vfp1 aeronautica; direi, alla fine dei conti... parecchio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •