Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 309

Discussione: VFP4 1^ Immissione 2015 - Esercito Italiano

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito VFP4 1^ Immissione 2015 - Esercito Italiano

    VFP4 1^ Immissione 2015 Esercito Italiano


    1^ Immissione 2015: 785 Posti.
    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, estremi compresi,
    per i VFP 1 incorporati con il
    1° e 2° blocco 2014,

    nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con il:
    1° e 2° blocco 2013 - 1° e 2° blocco 2012 - 1° e 2° blocco 2011;
    1° e 2° blocco 2010 - 1° e 2° blocco 2009 - 1° e 2° blocco 2008;
    1° e 2° blocco 2007 nonché con il 1°, 2° e 3° blocco 2006 - 1°, 2° e 3° blocco 2005.



    Link sito concorsi online: QUI




    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2

    Predefinito

    in bocca al lupo a tutti e speriamo che la banca dati è piu difficile seno non c'è niente per nessuno
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #3

    Predefinito

    ragazzi ho notato che per chi ha giorni di convalescenza non da causa di servizio non gli vengono decurtati punti me lo potete confermare??nel bando non trovo niente
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    ragazzi ho notato che per chi ha giorni di convalescenza non da causa di servizio non gli vengono decurtati punti me lo potete confermare??nel bando non trovo niente
    Sono interessato anch'io a questa domanda. non ho trovato niente.

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Siccome vi contano i periodi di servizio ,fino a un massimo di 6 punti,per la proprietà transitiva non vi conteranno i periodi di non servizio....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Siccome vi contano i periodi di servizio ,fino a un massimo di 6 punti,per la proprietà transitiva non vi conteranno i periodi di non servizio....
    esatto, non esiste che non vi decurtino i giorni di malattia, a meno che non si tratti di giorni trascorsi per causa di servizio. Stranamente non hanno implementato le nuove prove fisiche ed hanno lasciato le solite. Saranno inserite probabilmente dal prossimo bando.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ragazzi so che può sembrare strano a me piacerebbe partecipare al vfp4 in esercito , essendo che il vfp1 lo fatto in M.M perderò psrecchi punti ? È solamente un suicidio provare ?

  8. #8
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma riguardo la prova scritta di cultura generale, sul bando non c'è scritto quando pubblicheranno l'archivio dei quesiti, qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo?

    poi vorrei chiedere a qualcuno che ha seguito il concorso lo scorso anno, con quale punteggio si è vinto il concorso? per avere un'idea se prendendo il massimo alla prova di cultura generale, cioè 67, è sufficiente o no...

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    VFP4 1^ Immissione 2015 Esercito Italiano


    1^ Immissione 2015: 785 Posti.
    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, estremi compresi,
    per i VFP 1 incorporati con il
    1° e 2° blocco 2014,

    nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con il:
    1° e 2° blocco 2013 - 1° e 2° blocco 2012 - 1° e 2° blocco 2011;
    1° e 2° blocco 2010 - 1° e 2° blocco 2009 - 1° e 2° blocco 2008;
    1° e 2° blocco 2007 nonché con il 1°, 2° e 3° blocco 2006 - 1°, 2° e 3° blocco 2005.



    Link sito concorsi online: QUI




    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Grazie piccirillo per avere aperto la discussione della prima immissione,mi piace la foto del nuovo stemma dell'Esercito.Domande:
    1-Nell'allegato A,alla lettera B,articolo 1,comma b,c'è scritto "b) Accertamenti attitudinali
    I concorrenti incorporati quali VFP 1 prima del 2014 (e quindi non in possesso dell’idoneità
    fisio-psico-attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualità di volontari in servizio
    permanente, ai sensi dell’articolo 697 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66), risultati
    idonei alla prova di selezione culturale e sottoposti alla predetta verifica sanitaria sono
    convocati, sulla base degli elenchi predisposti dalla DGPM, presso il Centro di Selezione e
    Reclutamento Nazionale dell’Esercito per essere sottoposti, a cura della commissione di cui
    all’articolo 8, comma 1, lettera c) del bando, a una serie di accertamenti attitudinali, come da
    direttive tecniche vigenti.
    Tali accertamenti consistono in prove (test e colloquio con lo psicologo) volte a verificare il
    possesso delle qualità attitudinali e caratteriologiche che assicurino l’assolvimento dei compiti
    previsti per i VFP 4 dell’Esercito.
    Al termine di detti accertamenti sarà espresso un giudizio di idoneità ovvero di inidoneità. I
    concorrenti giudicati inidonei saranno esclusi dal concorso.
    Per i concorrenti incorporati quali VFP 1 a partire dal 1° blocco 2014 sarà considerata valida
    l’idoneità attitudinale già acquisita."Ciò significa che io,essendo vincitore da riesame VFP1 2 blocco 2014,non farò nè test attitudinali nè psicologo oppure li farò diversi dagli altri?
    2-A pagina 9 dell'allegato A,nella tabella,compare come titolo valutabile "superamento del Modulo K",ciò a che cosa è dovuto?C'è un voto che viene dato alla fine del corso?
    3-Nell'allegato G1 ho notato che compare la voce "patologie ORL,Oftalmologiche",ciò significa che se io dovessi andare a visita dopo avere fatto la LASIK alla vista dovrei barrare pregressa oppure in atto a seconda della situazione?

  10. #10

    Predefinito

    ELIMINATORE per le visite si ripete tutto perchè sono diverse volte al servizio permanente

    per TONYpro invece io l anno scorso ho provato per l aeronautica e io essendo esercito è quasi tentare l impossibile ti dico che è piu facile vincere il concorso da maresciallo che passare in un altra forza armata..bisogna sperare che la banca dati sia piu difficile e le medie si abbassino seno sarà come la precedente che anche con 67 ai test non passi
    Ultima modifica di polpomilitare; 06-12-14 alle 19: 19
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •