Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: VFP4 1^/2^ Immissione 2015 - Marina Militare

  1. #11

    Predefinito curiosità banca dati vfp4

    salve a tutti sono nuovo in questo forum.. volevo chiedrvi se sapete se per il concorso per vfp4 nella marina esiste una banca dati dei quesiti.. mi spiego meglio: ogni anno le domande provengono sempre dalla medesima banca dati dalla quale vengono estrapolate le domande, oppure nn vi è una banca dati fissa in quanto cambia ogni anno?
    e inoltre sapete su per giù che punteggio occorre fare per poter entrare?
    grazie anticipatamente

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    endres visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina anche al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Per quanto riguarda la tua domanda è già presente la discussione sul VFP4 dove puoi porre le tue domande. Grazie
    Per quanto riguarda la banca dati è normale che cambia rispetto a quella precedente.
    Invece per il punteggio che occorre, il massimo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #13

    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi: sono stato incorporato con il 3° blocco 2013, perciò congedato ad ottobre 2014. A fine dicembre ho fatto le visite per il 1° blocco 2015, risultando idoneo. Quindi quale concorso vfp4 dovrò fare? Posso concorrere per la 2° immissione di quest'anno da congedato anche se nel frattempo sarò già in servizio oppure mi dovrò iscrivere alla 1° immissione dell'anno prossimo?
    Un grazie a coloro che mi presteranno attenzione.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidee Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi: sono stato incorporato con il 3° blocco 2013, perciò congedato ad ottobre 2014. A fine dicembre ho fatto le visite per il 1° blocco 2015, risultando idoneo. Quindi quale concorso vfp4 dovrò fare? Posso concorrere per la 2° immissione di quest'anno da congedato anche se nel frattempo sarò già in servizio oppure mi dovrò iscrivere alla 1° immissione dell'anno prossimo?
    Un grazie a coloro che mi presteranno attenzione.
    A te la scelta. Se parti come 1° blocco 2015 automaticamente non sei più congedato ma sei un aspirante di tale blocco e ti toccherà la 1^ immissione 2016 mentre se non parti e decidi di rimanere congedato rientri nella 2^ immissione.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #15

    Predefinito

    Grazie per la risposta! pare abbia fatto le visite per il vfp1 inutilmente!
    A quanto ho capito il problema sta nel fatto che la domanda per la seconda immissione va inviata ad aprile e in quel momento ovviamente sarei in servizio (se dovessi incorporarmi come vfp1), mentre se per esempio la domanda per la seconda immissione fosse stato possibile inviarla a dicembre o gennaio (come la prima immissione) avrei così potuto partecipare al p4 (essendo in quel momento congedato) e in seguito incorporarmi come vfp1?
    Riassumendo: ipotizzando che io sia un congedato invece del 1° blocco 2013, avrei potuto partecipare alla prima immissione vfp4 e nel frattempo incorporarmi a febbraio come vfp1?
    chiedo scusa per la marea di domande e di ipotesi, ma è un dubbio che terrei molto a risolvere. Grazie ancora!

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidee Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! pare abbia fatto le visite per il vfp1 inutilmente!
    A quanto ho capito il problema sta nel fatto che la domanda per la seconda immissione va inviata ad aprile e in quel momento ovviamente sarei in servizio (se dovessi incorporarmi come vfp1), mentre se per esempio la domanda per la seconda immissione fosse stato possibile inviarla a dicembre o gennaio (come la prima immissione) avrei così potuto partecipare al p4 (essendo in quel momento congedato) e in seguito incorporarmi come vfp1?
    Riassumendo: ipotizzando che io sia un congedato invece del 1° blocco 2013, avrei potuto partecipare alla prima immissione vfp4 e nel frattempo incorporarmi a febbraio come vfp1?
    chiedo scusa per la marea di domande e di ipotesi, ma è un dubbio che terrei molto a risolvere. Grazie ancora!
    Pure se la domanda si inviava tra dicembre e gennaio per la 2^ immissione non potevi partecipare perchè il bando non prevede l'accesso a questo concorso per i blocchi del 2015 ma solo il bando 2016 (se uscirà) prevederà l'accesso ai blocchi del 2015.

    Le soluzioni sono due: o ti fai il p4 2^ immissione da congedato oppure parti e aspetti il nuovo bando di concorso del vfp4.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #17
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    gentilmente potreste darmi il link per scaricare o consultare la banca dati ?
    Grazie

    Dc
    Nunquam satis

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dualcore Visualizza Messaggio
    gentilmente potreste darmi il link per scaricare o consultare la banca dati ?
    Grazie

    Dc
    Ancora non è stata pubblicata la banca dati.
    Dove trovarla basta andare sul sito dove si è fatto domanda.
    Non appena uscirà sarà pubblicata anche in prima pagina dove ci sono tutti i link che possono servire a chi partecipa al VFP4 M.M.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #19
    Caporale L'avatar di dualcore
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ok grazie ...
    Nunquam satis

  10. #20

    Predefinito

    la banca dati dovrebbe uscire di regola un mese prima dell inizio delle prove..quindi secondo me entro la fine del mese esce
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •