Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Casella di posta istituzionale

  1. #1

    Predefinito Casella di posta istituzionale

    Come fa un carabiniere ad avere anch'egli una email del tipo *****@carabinieri.it?
    Perchè con chiunque parlo mi risponde con la tipica frase "non è prevista"....
    Però in giro ci sta gente che ce l'ha... e vedendo le altre Forze Armate e FF.PP. tutti gli operatori sono dotati di una casella di posta istituzionale personale... Anche i vfp1/4 di esercito e marina. Grazie a chiunque mi darà delucidazioni in merito.

  2. #2
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coolbreeze Visualizza Messaggio
    Come fa un carabiniere ad avere anch'egli una email del tipo *****@carabinieri.it?
    Perchè con chiunque parlo mi risponde con la tipica frase "non è prevista"....
    Però in giro ci sta gente che ce l'ha... e vedendo le altre Forze Armate e FF.PP. tutti gli operatori sono dotati di una casella di posta istituzionale personale... Anche i vfp1/4 di esercito e marina. Grazie a chiunque mi darà delucidazioni in merito.
    VFP1? Ma da quando?

  3. #3
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Basta andare sul Portale Leonardo, su "Servizi", poi "Per la formazione", scegli "Modulistica" e scarichi il modello UST/3, da compilare e poi inviare superiormente tramite gerarchico. In fondo devi specificare la motivazione della richiesta (quindi non è detto che la domanda venga accolta....mi risulta che la casella venga attivata solo in relazione all'incarico ricoperto, ad esempio i vari Comandanti di Reparto o ai Militari in servizio in Reparti Speciali o particolari, in relazione all'attività svolta.)
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #4

    Predefinito

    non ci sono particolari problemi di attivazione anche per i colleghi che lavorano presso le stazioni.. un motivo semplice sono le comunicazioni con altri enti istituzionali..
    qualche anno fa hanno sospeso la creazione di nuovi account per mancanza di rinnovo contratto, credo con aruba, ma adesso hanno ripreso ad attivarli..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •