Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Passaggio in servizio permanente

  1. #1

    Predefinito Passaggio in servizio permanente

    una mia curiosità...
    le visite per il passaggio in spe??? si fanno sempre al cnsr??sono come quelle del concorso?? oppure presso le infermerie di corpo e sono una prassi??? a meno di non aver riportati danni permanenti al fisico tra questi 4 anni??'
    Graziee

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Vengono effettuate presso il comando provinciale della città in cui presti servizio, e le fanno per pura formalità

  3. #3
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Sono eseguite presso l'infermeria Legionale (non del Provinciale.....) o di altri Reparti che hanno un inferneria (ad esempio le Scuole Allievi....) e sono più o meno una formalità, nel senso che non sono approfondite come per l'arruolamento, e quindi in assenza di gravi infortuni o infermità si ottiene l'idoneità.
    Occhio che però il passaggio in SP non consta solo delle visite ma vengono valutati anche lo stato di servizio e le qualità del militare....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #4
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Ne approfitto perchè ho una paranoia, ero intenzionato ad effettuare l' intervento agli occhi "lasik" una volta terminata la scuola allievi.
    Ora mi chiedevo: sul bando del mio concorso era vietata e si poteva fare solo la prk, però ho visto che adesso è accettata..secondo voi potrebbero farmi problemi alle visite di mantenimento tra 4 anni ?
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  5. #5
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    No non dovrebbe essere un problema. Se vuoi stare più tranquillo prima di farlo senti per le vie brevi l'infermeria della Legione e chiedi info.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #6
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    ok grazie itchy.
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •