Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Sistema Mercurio

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Sul sistema si vedranno i risultati, ma devo ammettere carissimi che le lancia Delta sono decisamente un secolo avanti le bravo, quantomeno per "aspetto su strada".
    Anche se cado in OT non credo che la delta sia un auto adatta alle funzioni di autopattuglia. È ingombrante, grossa, e soprattutto troppo elegante, è pur sempre una lancia, auto di classe non una semplice fiat.

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Anche se cado in OT non credo che la delta sia un auto adatta alle funzioni di autopattuglia. È ingombrante, grossa, e soprattutto troppo elegante, è pur sempre una lancia, auto di classe non una semplice fiat.
    Invece è adattissima, perché sono auto in lotti invenduti di un marchio che non esisterà più.
    Vedi anche le Bravo...
    Con tali premesse l'appalto non è che lo stravinci...di più....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #13

    Predefinito

    Torniamo IT.
    Questo era il sistema Marea 2002. Costò una mezza finanziaria e non entrò mai in funzione....
    Ultima modifica di Kojak; 10-01-15 alle 20: 44
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    sembra che a bari il sistema sia in uso e funzioni. per ora...

    p.s.
    belle le delta vero? con quella fascia tricolore poi...
    Ma l'Alfa è sempre l'Alfa Comunque le ho viste di persona ai colleghi dell'RPC...belle auto, dentro sono futuristiche e il sistema Mercurio sembra promettere bene. Del resto la tecnologia di adesso non è più come quella di una volta.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #15
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ma l'Alfa è sempre l'Alfa Comunque le ho viste di persona ai colleghi dell'RPC...belle auto, dentro sono futuristiche e il sistema Mercurio sembra promettere bene. Del resto la tecnologia di adesso non è più come quella di una volta.
    Oggi basta un "banale" sistema android a pochi spiccioli ed hai fatto, è tutto incentrato sul software, con i vecchi sistemi Marea che dovrebbero essere incentrati credo sul Win CE non ha davvero nulla più a che vedere.
    Basti pensare che con un comunissimo smartphone anche il privato cittadino può controllare auto rubate ed assicurazioni, l'ho provato e funziona davvero .
    Il database dei furti è aggiornato ogni 3 gg, quello delle assicurazioni ogni 24h
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #16

    Predefinito

    Tutto giusto, tutto vero!
    Ma il problema, quando si parla di forniture e dotazioni ufficiali, è sempre quello: STAVOLTA, CHI FACCIAMO "MANGIARE"??
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17

    Predefinito

    Io più che altro vorrei tornasse il sistema GPS nelle autovetture di servizio! Si sa mai che di notte mi capiti qualcosa e lo vengono a scoprire la mattina alle 7 quando non mi vedono smontare...e poi vai a capire dove e cosa sia successo!!!!
    Proprio un paio di giorni fa con la nebbia ci siamo trovati "fuori zona" andando a finire in strade di campagna...se fosse successo qualcosa col cavolo che ci trovavano...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #18

    Predefinito

    Sicuramente questo è un sistema più facile da usare e meno dispendioso in materia di progettazione, installazione, meccaniche e non come il sistema E.V.A. dei CC con tanto di apposito apparato montato sul tettuccio che neanche "ritorno al futuro"...

  9. #19
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, tutto vero!
    Ma il problema, quando si parla di forniture e dotazioni ufficiali, è sempre quello: STAVOLTA, CHI FACCIAMO "MANGIARE"??
    E poi magari si perdono pure in cose banali, come le nuove uniformi: tutto bello, tutto comodo, tutto fatto bene...ma manca un taschino o uno spazio per una penna e il taccuino!

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Io più che altro vorrei tornasse il sistema GPS nelle autovetture di servizio! Si sa mai che di notte mi capiti qualcosa e lo vengono a scoprire la mattina alle 7 quando non mi vedono smontare...e poi vai a capire dove e cosa sia successo!!!!
    Proprio un paio di giorni fa con la nebbia ci siamo trovati "fuori zona" andando a finire in strade di campagna...se fosse successo qualcosa col cavolo che ci trovavano...
    Effettivamente questa cosa dovrebbe essere la prima a cui pensare, ormai mettere il GPS sulle auto non ci vuole niente. Basta poi avere un software apposito nella C.O
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #20
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ho notato che adesso tutte le volanti portano il tablet sul cruscotto come le Delta RPC....
    Insomma, come funziona questo Mercurio ? Utile ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •