Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ufficiale ferma prefissata

  1. #1

    Predefinito Ufficiale ferma prefissata

    Salve leggendo su internet mi è arrivata notizia che un diplomato può partecipare al concorso per diventare un ufficiale in ferma prefissata dell'arma dei Carabinieri.

    Da quello che mi è sembrato di capire l'iter di capire l'iter di formazione dura molto meno di quello di un ufficiale normale, allora mi sono chiesto... Cosa studia durante questi mesi un aspirante ufficiale in ferma prefissata?

    E' così difficile entrare nel ruolo permanente successivamente?

    Il ruolo ricoperto da questi ufficiali vi è scritto che è di tipo tecnico-logistico, cosa significa ciò?
    Avrei sicuramente mansioni differenti rispetto ad un normale ufficiale?

    Grazie,

    Marco

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Saranno dieci anni che non esce.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Ah si? Peccato!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Se vuoi leggerti anche qua qualcosa capirai http://www.militariforum.it/forum/sh...e-partecipanti
    Il Concorso per Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata non esce dal 2006 sono 8 anni che non esce. A dispetto degli altri AUFP che stanno uscendo l'Arma per ora non nè sta bandendo. In futuro non ti so dire se nè faranno uno o no. Il corso dura 4 mesi. Diciamo che ogni anno l'Arma bandisce concorsi interni per Ufficiali del Ruolo Speciale, c'è soltanto 1 posto disponibile per gli Ufficiali in Ferma Prefissata. Basta che ti vedi l'ultimo bando.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.


    (Giovanni Falcone)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •