Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Figli Vittima del Dovere

  1. #1

    Predefinito Figli Vittima del Dovere

    Buongiorno... Mio padre è stato congedato con causa di servizio per problemi di natura psichica causata da 35 anni di sezione. Ho letto che ci sono dei posti riservati in nomina diretta ai figli delle vittime del dovere. chi mi può dare maggiori delucidazioni in merito? Grazie.

  2. #2
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Mi sembra che la "vittima del dovere" per essere tale debba aver perso la vita.
    Ultima modifica di altairV; 13-11-14 alle 18: 41

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la "vittima del dovere" per essere tale debba aver perso la vita.
    Lo status viene attribuito anche a chi abbia riportato infermità
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4

    Predefinito

    Anche io ero convinto che il concetto di vittima del dovere fosse quello descritto dal collega altairV. Tuttavia se è come dici (e non ho motivo di dubitare) puoi fare domanda per i posti riservati nei bandi di concorso che verranno in futuro. Al momento non ci sono bandi di concorso attivi purtroppo. Continua a seguirci perchè appena dovessero pubblicare un nuovo bando ne daremo immediata notizia.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Grazie Pol. Direi quindi che non basta essere riformati. Ci vuole tutto l'iter per il riconoscimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •