Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Emblema in...alta quota

  1. #1

    Predefinito Emblema in...alta quota

    Un caro saluto a tutti. Come descritto nel mio post di presentazione mi occupo di araldica e spesso mi imbatto in domande di persone che sono a conoscenza di questa mia passione che riguardano l'araldica o comunque gli emblemi militari, branca in cui non sono per nulla esperto. Sperando vivamente di non essere off topic e di non aver sbagliato sezione, posto qui una foto (prealpi lombarde) certo che la vostra esperienza mi sarà d'aiuto. A me ricorda un qualcosa che ha a che fare con gli emblemi dei Carabinieri, ma ovviamente potrei sbagliare. La foto è visibile (spero!!!!!!!) qui




    e un particolare:



    grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di SORANTE; 09-11-14 alle 16: 44 Motivo: aggiunta particolare

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    L'ascia farebbe supporre che il reparto cui fa riferimento lo stemma sia/sia stato del Genio.
    Questi rilievi sono comuni nelle zone dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale; può essere che sia stato inciso all'epoca come a conflitto terminato dai reduci del reparto che sono tornati nella zona per una commemorazione (anche se in questo caso ho trovato quasi sempre una scritta a ricordo del periodo e del nome del reparto specifico che si è trovato in zona).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3

    Predefinito

    grazie infinite! cercherò in tale direzione.

  4. #4

    Predefinito

    e infatti... http://www.tuttomilitare.it/fregio_b...o_pionieri.asp grazie mille e complimenti per la competenza. a presto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •