Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 2° Blocco 2015 - Utenti Militai Forum -

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    7 4.32%
  • 9 - 9.5

    13 8.02%
  • 10 - 10.5

    35 21.60%
  • 11 - 11.5

    25 15.43%
  • 12 - 12.5

    27 16.67%
  • 13 - 13.5

    23 14.20%
  • 14 - 14.5

    16 9.88%
  • 15 - 15.5

    10 6.17%
  • 16 - 16.5

    3 1.85%
  • > 17

    3 1.85%
Pagina 3 di 225 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2245

Discussione: Concorso VFP1 2° Blocco 2015 - Esercito Italiano

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FredProud Visualizza Messaggio
    ...e uno che deve fare per accumulare punteggio?!?
    Studiare, studiare e studiare visto che stanno dando più importanza a tutto ciò che riguarda la scuola e l'istruzione.
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  2. #22

    Predefinito

    Io sono 96 e adesso ho 9,5 punti... Speriamo bene

  3. #23
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Studiare, studiare e studiare visto che stanno dando più importanza a tutto ciò che riguarda la scuola e l'istruzione.
    Bravo concordo con te ! Io a scuola ero un grandissimo somaro anche se è brutto dirlo ma è la verità, e adesso mi mangio le mani per avere qualche punto in più
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  4. #24
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricks Visualizza Messaggio
    Io sono 96 e adesso ho 9,5 punti... Speriamo bene
    Sei giovane ma dovresti provare ad aumentare lo stesso il punteggio.. prova con il porto d'armi.. se sei in un comune piccolo con la questura in un mese te la cavi..
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #25

    Predefinito

    In effetti stanno dando molta precedenza a chi ha conseguito dei voti buoni a scuola.Anche il fatto che hanno inserito il brevetto per la conoscenza di lingua tedesca e le altre certificazioni di livello europeo sono una "dimostrazione" che il bando si sta orientando più verso una preparazione culturale del candidato..In fin dei conti togliendo il brevetto di assistente bagnanti restano soltanto titoli di merito abbastanza ostici prendere
    Meglio tacere e dare l'impressione di esser stupidi,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

  6. #26

    Predefinito

    Ho gia il porto d'armi e anche brevetto parà il fatto è che ho il diploma triennale e non quinquiennale

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricks Visualizza Messaggio
    Ho gia il porto d'armi e anche brevetto parà il fatto è che ho il diploma triennale e non quinquiennale
    Cerca di prenderti quello quinquennale che ti sarà utile sia adesso che in futuro!
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  8. #28

    Predefinito

    Torno a ribadire che il punteggio del proprio diploma (terza media/superiore) è un'ottima scrematura e ci sta (anche se pure i diplomi con 80-90/100 si comprano ahimè), quindi mi permetto di fare una lamentela abbastanza infantile (perchè la trovo infantile e sto per dire anche delle cose inesatte, quindi chi di dovere e chi sa più di me mi corregga), ma che trova riscontro sui social riguardo a questo argomento tra molti ragazzi come me: se avessero voluto "mettere" titoli che attestassero una certa cultura del candidato, mi chiedo cosa c'entrino il "corso di mascalcia per allievi civili presso il Centro militare veterinario di Grosseto" quando già ci sono "sull'argomento" (ovvero, la "cura del cavallo", ndr) patente per sport equestri e la qualifica tecnica federale rilasciata sempre dalla FISE, tra l'altro cumulabili tra loro; poi, dulcis in fundo, l'attestato di bilinguismo italiano-tedesco (conseguibile solo tramite ente che operi sul territorio per conto della Provincia Autonoma di Bolzano, attenzione), titoli che sono ambedue conseguibili solo per una determinata parte di candidati se consideriamo un aspetto "puramente geografico"... ammettiamolo, per quel che riguarda i titoli si poteva fare più attenzione... a prescindere dall'eliminazione del brevetto assistente bagnanti. Bls ed Ecdl potevano starci, magari 0.5 a però, ma ci stavano... anzichè i due citati sopra... [non me ne vogliano toscani e trentini eh ]

  9. #29

    Predefinito

    Sono d'accordo con te al 100% peró questi sono i punteggi e bisogna accettarlo ed impegnarsi che se davvero si vuole entrare ci si riesce

  10. #30

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo del forum e se devo dire la verità anche del discorso "esercito".. da metà Ottobre mi sono interessato a tener d'occhio il bando del vfp1 concluso se non erro il 7novembre ( e c'era davvero un botto di gente ) pensavo adesso di provare (per la prima volta) il 2° bando che uscirà a breve ma sto leggendo che da quest'ultimo in poi il brevetto di bagnino è stato escluso ..bene quindi mi rimane il diploma di scuola media, diploma di scuola superiore, patente e vorrei prendermi il porto d'armi per accumulare qualcosa in più.. ma per il resto sono abbandonato al mio destino in pratica visto che non c'è molto da prendere (a meno che devi aspettare mesi se non anni per accumulare 1-2 punti in più) ...in totale avrei 9 punti escludendo il porto d'armi.. quanta speranza ha un 93 con 9 punti siate sinceri ? Grazie..

Pagina 3 di 225 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •