Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 2° Blocco 2015 - Utenti Militai Forum -

Partecipanti
162. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    7 4.32%
  • 9 - 9.5

    13 8.02%
  • 10 - 10.5

    35 21.60%
  • 11 - 11.5

    25 15.43%
  • 12 - 12.5

    27 16.67%
  • 13 - 13.5

    23 14.20%
  • 14 - 14.5

    16 9.88%
  • 15 - 15.5

    10 6.17%
  • 16 - 16.5

    3 1.85%
  • > 17

    3 1.85%
Pagina 13 di 225 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2245

Discussione: Concorso VFP1 2° Blocco 2015 - Esercito Italiano

  1. #121

    Predefinito

    Premetto che sto solo ipotizzando, visto il 4°blocco dello scorso anno l’ultimo è andato al RAV con 10.5 punti, quest’anno visto che hanno tolto punti C.O.N.I e il brevetto da bagnino io mi presenterò al 2° con 10 punti non sono molti lo so. Ho qualche speranza nel 2° o è meglio provare direttamente il 4° con 12?
    Ultima modifica di nicoloperagallo; 26-11-14 alle 12: 37

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicoloperagallo Visualizza Messaggio
    Premetto che sto solo ipotizzando, visto il 4°blocco dello scorso anno l’ultimo è andato al RAV con 10.5 punti, quest’anno visto che hanno tolto punti C.O.N.I e il brevetto da bagnino io mi presenterò al 2° con 10 punti non sono molti lo so. Ho qualche speranza nel 2° o è meglio provare direttamente il 4° con 12?
    scusate 2°blocco con 10.5

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoFinix Visualizza Messaggio
    ok grazie per le informazioni.. entro questa settimana spero di muovermi per questo porto d'armi in ogni caso proverò a fare domanda anche se con 9 punti è un suicidio ma non si sa mai...
    Mah un suicidio proprio non saprei visto come si sono messe le cose,specialmodo se ci saranno poche domande

    Citazione Originariamente Scritto da nicoloperagallo Visualizza Messaggio
    Premetto che sto solo ipotizzando, visto il 4°blocco dello scorso anno l’ultimo è andato al RAV con 10.5 punti, quest’anno visto che hanno tolto punti C.O.N.I e il brevetto da bagnino io mi presenterò al 2° con 10 punti non sono molti lo so. Ho qualche speranza nel 2° o è meglio provare direttamente il 4° con 12?
    Beh che ti costa provare anche al secondo?In ogni caso al quarto blocco puoi parteciparci ugualmente anche se la presenti ora :\
    Ultima modifica di KingOfDream; 26-11-14 alle 13: 26
    Meglio tacere e dare l'impressione di esser stupidi,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

  4. #124
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicoloperagallo Visualizza Messaggio
    Premetto che sto solo ipotizzando, visto il 4°blocco dello scorso anno l’ultimo è andato al RAV con 10.5 punti, quest’anno visto che hanno tolto punti C.O.N.I e il brevetto da bagnino io mi presenterò al 2° con 10 punti non sono molti lo so. Ho qualche speranza nel 2° o è meglio provare direttamente il 4° con 12?
    L'ultimo convocato al RAV 2014 4 blocco aveva 13 punti altrimenti io che ne avevo 12,5 sarei partente se l'ultimo ne avesse avuti 10.. comunque provali tutti e due.. almeno io farei così!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #125
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicoloperagallo Visualizza Messaggio
    scusate 2°blocco con 10.5
    Chiedo scusa ho letto ora la modifica.. comunque ogni blocco è a sè.. mai dire mai!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #126
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ragazzi conta l'anno di nascita!! È inutile dire "l'ultimo aveva 10 pt" se non specificate l'anno. Comunque viste le modifiche di questo bando rispetto all'anno scorso per farsi un idea bisognerà aspettare la graduatoria del 1 blocco (a proposito sapete quando esce?) considerando che da noi neanche il brevetto di salvamento vale più
    Ultima modifica di ValerMic; 26-11-14 alle 14: 10

  7. #127
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ragazzi conta l'anno di nascita!! È inutile dire "l'ultimo aveva 10 pt" se non specificate l'anno. Comunque viste le modifiche di questo bando rispetto all'anno scorso per farsi un idea bisognerà aspettare la graduatoria del 1 blocco (a proposito sapete quando esce?) considerando che da noi neanche il brevetto di salvamento vale più
    Dovrebbe uscire prima di Natale.

  8. #128

    Predefinito

    Salve, visto che attualmente non sarei idoneo, nei primi di gennaio mi opero alla vista con trattamento PRK, ho gia parlato con l'oculista e mi ha detto che non son necessari 6 mesi per il completo recupero della vista, ma bastano già 2-3 settimane.
    Ora il mio dubbio e che alle visite (nel caso in cui sarei convocato alle visite) possono dire che non sono idoneo se non son passati 6 mesi?

  9. #129

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, come da discussione io sarò un aspirante VFP1 che parteciperà al 2° blocco BANDO 2015. Volevo sapere qualcosa dai più esperti in merito al brevetto B di equitazione che vale 1 punto. La domanda ora è: Se io, supponiamo il caso vado al maneggio, e chiedo che vorrei prendere il brevetto B (cosa che feci tempo fà e mi disserò che per prenderlo ci vogliono 6 mesi) spiego che per motivi militari mi serve quanto prima il codice/numero che sia da insierire nella domanda prima, e nel frattempo inizio il corso, ciò e possibile farlo? Cioè, da quanto ho capito, quando il candidato va a visita non cercano gli attestati bensì li chiedono quando si partirà al RAV. Siccome l'incorporazione, avverà a giugno 2015, come riportato nel sito del Ministero della Difesa, la mia idea era informarmi prima di tutto, se posso mi iscrivo al corso e durante i mesi faccio quello che devo fare al maneggio.. Non appena mi rilasciano il brevetto e partissi (si sperà) lo presento. Tutto qui, spero di essere stato chiaro..

  10. #130
    Soldato L'avatar di LRNPTR
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ragazzi scusate una cosa,leggendo il bando ho letto questo

    3) diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale), non cumulabile con il punteggio di cui alle precedenti lettere a) e b):
    - con votazione da 60/100 a 69/100: punti 6;
    - con votazione da 70/100 a 79/100: punti 7;
    - con votazione da 80/100 a 89/100: punti 8;
    - con votazione da 90/100 a 100/100: punti 9;

    quindi io che ho preso 70 al diploma e Distinto(lettera B) alle medie,il voto delle medie non mi vale ???

    Scusate sono stato distratto dal fatto che voi la laurea e tutti gli altri titoli li avete elencati con i numeri(1,2,3) mentre sul bando sono elencati con le lettere...distrazione mia
    Ultima modifica di LRNPTR; 26-11-14 alle 19: 38 Motivo: risposta

Pagina 13 di 225 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •