Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Discussione: Ne vale ancora la pena?....

  1. #81

    Predefinito

    Giusto, sebbene MakeLoa scriva una grande verità. Evitiamo per quanto possibile di gettarla in politica "faziosa".
    Che storicamente non siamo un Popolo, ma un coacervo di razze, lo sostengo da anni. Altrove ho già fatto un riferimento al De bello civile di Caio Giulio Cesare, nel quale già all'epoca veniva individuato nei panes et circenses il miglior modo per tenere quieto il volgo. All'epoca gli dava le orge e i giochi al circo, oggi ci danno Sky, il calcio domenicale e il Grande Fratello..... E' cambiato forse qualcosa?
    Tornando più strettamente IT, i segnali per un disarmo latente della polizia giudiziaria sono in atto da tempo. "Repressione" è un termine che spaventa, ma è necessario come extrema ratio per conservare il bilanciamento tra i diritti del singolo e la tutela della collettività cui lo stesso appartiene. Oggi, il piatto della bilancia pende in maniera assoluta verso la tutela dei diritti del singolo. Ecco allora che la domanda che resta sul tappeto è sempre la stessa: a queste condizioni ne vale ancora la pena?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #82
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    La mia la dissi anni fa scegliendo di non chiedere di rimanere (o di fare corso ufficiali che mi sarebbe interessato di più), pur avendo il 100% di certezza raggiungere questo obiettivo.
    Il discorso per te è totalmente diverso...io ho fatto una toccata e fuga...dopo anni (non so quanti)...è difficile vedersi altrove...per poi finire a fare della security?!?!?
    Dipende molto dalle prospettive che hai...che alternative hai.
    Sul "panem et circenses", molto, tanto, troppo dipende dal livello culturale...più è basso più vige il panem et circenses...per quanto ci vantiamo di essere nella culla della cultura, purtroppo l'italiano medio è sostanzialmente ignorante...
    E quando parlo di cultura non mi riferisco alla Kultura...che è solo propaganda e "Disinformatia"...

  3. #83
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    non entro nel merito della discussione sul post seconda guerra mondiale, il 68 e compagnia bella perché (forse ricordo male, correggetemi se sbaglio) mi sembra che in questo forum non si parli di politica.

    mi limito solo a dire che lo smembramento dell'apparato sicurezza nazionale è stato forse l'unico tema su cui le forze politiche che si sono succedute alla guida del paese negli ultimi 20 anni (la cosiddetta seconda repubblica) si sono contraddistinte per uniformità.
    i tagli lineari e le leggi che immobilizzano l'apparato della polizia giudiziaria (ma anche dell'attività di pubblica sicurezza) sono state prodotte sia dai "figli del 68" che dagli altri (figli di chi, decidetelo voi).

    c'è stata solo una forza politica che si è sempre schierata al fianco delle tematiche della legalità e della giustizia (e di conseguenza dei suoi interpreti, poliziotti e magistrati) ma adesso questa forza politica non esiste più perché i suoi leader decisero di confluire nel partito di un condannato per frode fiscale e sotto processo per altri gravi reati.

    e secondo il mio parere il motivo di tanta unità d'intenti dell'arco costituzionale va ricercata nella voglia di impunità per gli esponenti politici i quali pur di riuscire a evitare che i processi a loro carico arrivino a sentenza, hanno legiferato in modo da ostacolare sia le attività investigative (dell'autorità giudiziaria e della polizia giudiziaria) che i meccanismi processuali e sanzionatori (i reati cancellati dal codice penale sono storia. non i comizi che ho letto poc'anzi).


    kojak purtroppo la bilancia non pende verso i diritti del singolo.
    pende verso i diritti (ma io li chiamerei di più privilegi) di una classe dirigente che nonostante ci abbia portato sull'orlo del collasso economico-finanziario e ci stia regalando un decennio consecutivo di crisi economica e crescita esponenziale della disoccupazione, continua a restare al suo posto grazie all'apparato mediatico-sociale che è stata capace di creare in questi anni.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #84
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    a queste condizioni vale la pena se si è capaci di trovare dentro di se la forza e le motivazioni per continuare ad esporsi in prima persona nei servizi di controllo del territorio e pronto intervento.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #85

    Predefinito

    non entro nel merito della discussione sul post seconda guerra mondiale, il 68 e compagnia bella perché (forse ricordo male, correggetemi se sbaglio) mi sembra che in questo forum non si parli di politica.
    Non è politica. E' storia.

    kojak purtroppo la bilancia non pende verso i diritti del singolo.
    pende verso i diritti (ma io li chiamerei di più privilegi) di una classe dirigente che nonostante ci abbia portato sull'orlo del collasso economico-finanziario e ci stia regalando un decennio consecutivo di crisi economica e crescita esponenziale della disoccupazione, continua a restare al suo posto grazie all'apparato mediatico-sociale che è stata capace di creare in questi anni.
    Bene, ancora peggio. Allora chi sono io per continuare a combattere, farmi del male, il tutto gratis et amore dei?? Chi sono io, Babbo Natale??????
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #86
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non è politica. E' storia.
    Esatto la mia era una mera elencazione di fatti oggettivi...basta andare a riprendere dichiarazioni ed intenti di quel periodo per comprendere, ad anni di distanza, cosa abbia comportato. Asserire che un partito sia nazionalista e un altro no...è una mera presa d'atto di fatti storici.

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Bene, ancora peggio. Allora chi sono io per continuare a combattere, farmi del male, il tutto gratis et amore dei?? Chi sono io, Babbo Natale??????
    Te l'ho detto...non so chi tu sia...in economia si dice che ogni scelta ha un Costo-Opportunità.
    Quindi devi valutare cosa ti costa (anche in termini emotivi) e quali opportunità hai restando dove sei....nel contempo devi valutare cosa andresti a fare...rischi ed opportunità.
    Sono elementi talmente soggettivi che solo tu puoi valutarli....poichè io posso attribuire un peso maggiore o minore su alcuni aspetti e quindi far pendere la bilancia da una parte all'altra.

  7. #87
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    non entro nel merito della discussione sul post seconda guerra mondiale, il 68 e compagnia bella perché (forse ricordo male, correggetemi se sbaglio) mi sembra che in questo forum non si parli di politica.

    mi limito solo a dire che lo smembramento dell'apparato sicurezza nazionale è stato forse l'unico tema su cui le forze politiche che si sono succedute alla guida del paese negli ultimi 20 anni (la cosiddetta seconda repubblica) si sono contraddistinte per uniformità.
    i tagli lineari e le leggi che immobilizzano l'apparato della polizia giudiziaria (ma anche dell'attività di pubblica sicurezza) sono state prodotte sia dai "figli del 68" che dagli altri (figli di chi, decidetelo voi).

    c'è stata solo una forza politica che si è sempre schierata al fianco delle tematiche della legalità e della giustizia (e di conseguenza dei suoi interpreti, poliziotti e magistrati) ma adesso questa forza politica non esiste più perché i suoi leader decisero di confluire nel partito di un condannato per frode fiscale e sotto processo per altri gravi reati.

    e secondo il mio parere il motivo di tanta unità d'intenti dell'arco costituzionale va ricercata nella voglia di impunità per gli esponenti politici i quali pur di riuscire a evitare che i processi a loro carico arrivino a sentenza, hanno legiferato in modo da ostacolare sia le attività investigative (dell'autorità giudiziaria e della polizia giudiziaria) che i meccanismi processuali e sanzionatori (i reati cancellati dal codice penale sono storia. non i comizi che ho letto poc'anzi).


    kojak purtroppo la bilancia non pende verso i diritti del singolo.
    pende verso i diritti (ma io li chiamerei di più privilegi) di una classe dirigente che nonostante ci abbia portato sull'orlo del collasso economico-finanziario e ci stia regalando un decennio consecutivo di crisi economica e crescita esponenziale della disoccupazione, continua a restare al suo posto grazie all'apparato mediatico-sociale che è stata capace di creare in questi anni.
    Amen
    La mia visione è totalmente contenuta in quanto scritto da fatality
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #88
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Cari ragazzi, poliziotti, io vi voglio bene perché mio figlio è uno di voi e come molti di voi è un figlio del sud, spero che quello che questo giornalista scrive siano sue teorie, che invece la classe politica sia dalla vostra parte vi prego di leggere.

    http://www.liberoquotidiano.it/news/...E--caccia.html

  9. #89

    Predefinito

    Già. I corsi e i ricorsi della storia. Solo che nessuno vuole vederli. Annarumma non trova pace nemmeno oggi, a 45 anni dal suo barbaro assassinio....
    Leggete QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #90
    Maresciallo L'avatar di JEFECITO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    non entro nel merito della discussione sul post seconda guerra mondiale, il 68 e compagnia bella perché (forse ricordo male, correggetemi se sbaglio) mi sembra che in questo forum non si parli di politica.

    mi limito solo a dire che lo smembramento dell'apparato sicurezza nazionale è stato forse l'unico tema su cui le forze politiche che si sono succedute alla guida del paese negli ultimi 20 anni (la cosiddetta seconda repubblica) si sono contraddistinte per uniformità.
    i tagli lineari e le leggi che immobilizzano l'apparato della polizia giudiziaria (ma anche dell'attività di pubblica sicurezza) sono state prodotte sia dai "figli del 68" che dagli altri (figli di chi, decidetelo voi).

    c'è stata solo una forza politica che si è sempre schierata al fianco delle tematiche della legalità e della giustizia (e di conseguenza dei suoi interpreti, poliziotti e magistrati) ma adesso questa forza politica non esiste più perché i suoi leader decisero di confluire nel partito di un condannato per frode fiscale e sotto processo per altri gravi reati.

    e secondo il mio parere il motivo di tanta unità d'intenti dell'arco costituzionale va ricercata nella voglia di impunità per gli esponenti politici i quali pur di riuscire a evitare che i processi a loro carico arrivino a sentenza, hanno legiferato in modo da ostacolare sia le attività investigative (dell'autorità giudiziaria e della polizia giudiziaria) che i meccanismi processuali e sanzionatori (i reati cancellati dal codice penale sono storia. non i comizi che ho letto poc'anzi).


    kojak purtroppo la bilancia non pende verso i diritti del singolo.
    pende verso i diritti (ma io li chiamerei di più privilegi) di una classe dirigente che nonostante ci abbia portato sull'orlo del collasso economico-finanziario e ci stia regalando un decennio consecutivo di crisi economica e crescita esponenziale della disoccupazione, continua a restare al suo posto grazie all'apparato mediatico-sociale che è stata capace di creare in questi anni.
    Quoto tutto ciò che hai scritto

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •