Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: In attesa del Concorso Accademia Aeronautica 2015/2016

  1. #21
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi , io sono nuovo , appena iscritto e vorrei sapere alcune cose.
    l'anno scorso tentai il concorso ma causa malore , non fui presente.
    la mia domanda è questa:
    è possibile avere Dizionari o vocabolari ? Dico questo perché ho compreato un libro delll'Hoepli (allievo ufficiale) , una marca che ho usato con la scuola per diventare Pilota civile , dove diceva di poter portare questo materiale , e cioè: Dizionario e Vocabolario . tranne calcolatrice e resto

  2. #22
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono fatto tutta la banca dati e la sto ripetendo all'infinito , poi con il libro che ho comprato della nissolino , studio più approfonditamente , ma mi sto basando molto sui quiz

  3. #23
    Soldato L'avatar di Bardy
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Efa Visualizza Messaggio
    Ragazzi , io sono nuovo , appena iscritto e vorrei sapere alcune cose.
    l'anno scorso tentai il concorso ma causa malore , non fui presente.
    la mia domanda è questa:
    è possibile avere Dizionari o vocabolari ? Dico questo perché ho compreato un libro delll'Hoepli (allievo ufficiale) , una marca che ho usato con la scuola per diventare Pilota civile , dove diceva di poter portare questo materiale , e cioè: Dizionario e Vocabolario . tranne calcolatrice e resto
    Sul bando del 2014 c'è scritto che al tema "sarà consentita soltanto la consultazione di dizionari della lingua italiana messi a disposizione dalla commissione esaminatrice." mentre per quanto riguarda la prova di preselezione non è previsto l'uso di dizionari o vocabolari altrimenti sarebbe inutile studiare la banca dati .

  4. #24

    Predefinito

    Salve ragazzi! Sono nuovo su questo forum e quest'anno (frequento il V di liceo scientifico) parteciperò al concorso per l'aeronautica, specialità piloti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi più o meno per quando è prevista l'uscita del bando con la banca dati? (Ho letto che danno non oltre il mese
    Per vederla, ma può capitare che ti diano anche meno?)
    Grazie, in bocca al lupo ai partecipanti!

  5. #25

    Predefinito

    Scusa ma la Banca dati non cambia ogni anno? (Quella per la preselezione del prossimo febbraio ancora deve uscire no?)

  6. #26

    Predefinito

    @COMEON: essendo un nuovo iscritto, è gradita la tua presentazione nell'apposita sezione. Trovi i link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #27
    Efa
    Guest

    Predefinito

    la banca dati non cambia proprio ogni anno , le domande sono cicliche , per lo meno iosapevo cosi ,e mi sono ritrovato parecchie dpmande di anni precedenti ..io l'ho risolta tutta la banca dati e la maggior parte (quasi tutte) sono domande che già avevo visto nella banca dati precedente

  8. #28

    Predefinito

    Vabbè io alla vecchia ho dato un'occhiata.. Più che altro adesso sto facendo tanta logica e aspetto la nuova banca dati direttamente che farò nel mese che precede la prova.. L'unica cosa.. Avete notizie sul bando??

  9. #29
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ti conviene dargli un occhiata approfondita.. in un mese ti sarà pesante studiare quella nuova , anche se quasi completamente uguale.

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Sul cambiamento delle domande della banca dati ci sono versioni contraddittorie e penso che cambieranno solo circa il 30% delle domande ogni anno

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •