Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 163 di 216 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1621

    Predefinito

    ecco appunto, un ufficiale di cavalleria, mantiere le mostrine della propria arma man mano che assume comandi di reparti anche pluriarma? mentre arrivato a generale perde le mostrine? invece per la specialità come funziona? perchè non ho mai visto un generale col copricapo da bersagliere mentre ve ne sono molti degli alpini? ed in ogni caso le mostrine le perdono anch'essi? vorrei capire la logica che c'è sotto!

  2. #1622
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    I trasferimenti degli ufficiali sono sempre concertati col diretto interessato,specie salendo di grado....(non da tenente,devi schiattare muto e rassegnato e basta).
    Da Generale,si perdi la mostrina e rimetti la stelletta.
    L'ufficiale di Cavalleria fuori corpo,mette la mostrina a tre fiamme arancio.
    Generali non è che se ne vedono dalla mattina alla sera,a meno che stai al Ministero...di certo ci sono più Brigate Alpine che Brigate Bersaglieri.
    Gli ufficiali di Stato Maggiore mettono il pendente in campo blu con l'aquila,quelli di Capo di Stato Maggiore un pendente rosso con lance,fucili,cannoni,asce,spade,e non so cos'altro che infilzano un affare che sembra un cocomero(poi indago meglio)
    Ultima modifica di bacioch; 29-10-14 alle 00: 36
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1623
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akula Visualizza Messaggio
    perchè non ho mai visto un generale col copricapo da bersagliere mentre ve ne sono molti degli alpini?
    Non me ne intendo molto di bersaglieri, ma nel caso degli alpini il cappello alpino è l'unico copricapo previsto con la drop.
    Per la vaira è la stessa cosa? non credo.

  4. #1624
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La mette solo il personale inquadrato nelle cerimonie e la truppa in qualche ricorrenza.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1625
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    I trasferimenti degli ufficiali sono sempre concertati col diretto interessato,specie salendo di grado....(non da tenente,devi schiattare muto e rassegnato e basta).
    Da Generale,si perdi la mostrina e rimetti la stelletta.
    L'ufficiale di Cavalleria fuori corpo,mette la mostrina a tre fiamme arancio.
    Generali non è che se ne vedono dalla mattina alla sera,a meno che stai al Ministero...di certo ci sono più Brigate Alpine che Brigate Bersaglieri.
    Gli ufficiali di Stato Maggiore mettono il pendente in campo blu con l'aquila,quelli di Capo di Stato Maggiore un pendente rosso con lance,fucili,cannoni,asce,spade,e non so cos'altro che infilzano un affare che sembra un cocomero(poi indago meglio)
    Se parli del fregio pluriarma allora quel cocomero è un'armatura
    http://www.esercito.difesa.it/organi...-Esercito.aspx

  6. #1626
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Negativo,parlo del distintivo di Capo di Stato Maggiore,e il cocomero in effetti è una granata dorata
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1627

    Predefinito

    Ragazzi volevo cortesemente sapere che tipo di documenti devo portare al RAV (4° Blocco - 2014) perche ho visto in diversi siti e ognuno mi dice cose diverse, alcune combaciano invece alcuni siti dicono di portare documentazioni che magari altri siti non dicono e viceversa, volevo sapere se esiste un documento UFFICIALE in cui trovo scritto con esattezza la documentazione utile da presentare al RAV. Grazie in anticipo per l'aiuto.

  8. #1628

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo.. volevo chiedere una cosa: mi sono iscritto al bando per il vfp1 a ottobre e domani chiude il bando.. la domanda è.. sapreste dirmi intorno a quando dovrò fare le visite mediche da inviare? Attendo risposte, grazie

  9. #1629

    Predefinito

    Di solito passa un mese, fra 2 settimane esce la graduatoria, vedi che data è la tua visita e vai!

  10. #1630
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrettoG Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo cortesemente sapere che tipo di documenti devo portare al RAV (4° Blocco - 2014) perche ho visto in diversi siti e ognuno mi dice cose diverse, alcune combaciano invece alcuni siti dicono di portare documentazioni che magari altri siti non dicono e viceversa, volevo sapere se esiste un documento UFFICIALE in cui trovo scritto con esattezza la documentazione utile da presentare al RAV. Grazie in anticipo per l'aiuto.
    magari se leggeva la Discussione inerente al 4° BLOCCO VFP1 2014 E.I. che è presente nel Forum trovata la sua risposta senza nemmeno formulare la Domanda e poi chiede se c'è un sito ufficiale con un documento ufficiale da leggere, scusi ma il sito da cui ha inviato la DOMANDA lei lo ha consultatto, letto???
    credo, anzi sono certo di no perchè se lo avesse fatto senza superficialità avrebbe gia cio che le serve
    https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx

Pagina 163 di 216 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •