Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Infermieristica militarizzata ?

  1. #1

    Predefinito Infermieristica militarizzata ?

    Salve a tutti, mi presento mi chiamo mario e sono nuovo di questo forum.

    Vi scrivo per chiedervi una qualche informazione circa l'incorporamento nei militare come recluta VFP1.

    Sono uno studente di infermieristica e attualmente frequento il 2° anno. Data la mia età (23 anni) vorrei affrettarmi ad arruolarmi per non arrivare a superare l'età massima consentita, a conti fatti dovrei finire l'università a 24 anni e non mi va di rischiare di non entrare.
    Giorni addietro un mio conoscente mi disse che anche per i militari c'era una sezione in cui ti permettevano di frequentare infermieristica e di arruolarti, ho provato a cercare maggior informazioni on-line ma non ho trovato nulla di rilevamente.

    Quindi chiedevo se qualcuno sa qualche informazioni in merito, e se è possibile arruolarsi e fare il trasferimento dalla mia sede a questa fantomatica università.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao buona serata.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Diciamo che prima dovresti fare come da netiquette di tutti i forum del mondo la presentazione nella sezione Benvenuto,ma possiamo darti buona questa...

    Rispondendo alla tua domanda non funziona come nella vita civile,che prima studi e poi cerchi un lavoro attinente con la tua preparazione.
    Le Forze Armate,salvo casi particolari(ufficiali a nomina diretta) selezionano giovani diplomati grezzi,che poi vengono addestrati,preparati,laureati nei più svariati incarichi....fra cui anche infermiere...

    Detto questo,se vuoi puoi partecipare al prossimo concorso marescialli,e se lo vinci,esprimere la preferenza per infermieristica(ma potrebbero benissimo mandarti in Fanteria come comandante di plotone) e se per caso ti accontentassero,rifare totalmente daccapo l'iter accademico,più naturalmente l'addestramento militare.

    Altri dettagli li puoi trovare nella discussione sulla Scuola Allievi Marescialli e in quella del concorso ormai scaduto.

    Se invece opti per il vfp1 vilis che sei infermiere,astronauta,fisico quantistico,o maniscalco non importa(no,scherzo il maniscalco è richiestissimo sia in ambito militare che civile).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •