Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Barba, baffi e capelli nelle scuole militari

  1. #1

    Predefinito Barba, baffi e capelli nelle scuole militari

    È' vero che nelle scuole ufficiali, marescialli e carabinieri bisogna portare i capeli rasati a zero ed essere completamente sbarbati? Mio fratello è vfp4 dell'esercito e mi ha detto che nemmeno lì sono cosi fiscali.

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    per quanto riguarda la barba si, non si può avere e bisogna farla tutti i giorni, invece per i capelli per noi uomini ai lati rasati (o quasi) e sopra si possono portare leggermente più lunghi

  3. #3

    Predefinito

    nemmeno i baffetti appena accennati? E vale per tutti gli anni o solo per il primo anno di corso?
    Ultima modifica di contrammiraglio; 23-10-14 alle 10: 11 Motivo: avevo mancato una parola

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da contrammiraglio Visualizza Messaggio
    nemmeno i baffetti appena accennati? E vale per tutti gli anni o solo per il primo anno di corso?
    assolutamente no, fino a che sei corsista questa è la vita, posso fartela io una domanda? con tutti i problemi che ci sono e le difficoltà che si incontrano, il tuo problema sono i baffetti appena accennati che non puoi portare!?!?!? se vuoi un consiglio prima pensa a vincere qualche concorso, poi preoccupati dei baffetti...
    Ultima modifica di Filippo; 24-10-14 alle 10: 49

  5. #5

    Predefinito

    ahahahahahah hai assolutamente ragione. No più che altro la mia era curiosità.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buongiorno.
    non contano prorpio niente baffetti lunghi, barba, CAPELLI LUNGHI ecc. io ho tutto lungo e continuo a fare il mio lavoro alzandomi tutte le mattine alle 05,30 per prendere il pulman e recarmi in caserma.
    buon lavoro a tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da contrammiraglio Visualizza Messaggio
    ahahahahahah hai assolutamente ragione. No più che altro la mia era curiosità.

  7. #7
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostrouomo Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    non contano prorpio niente baffetti lunghi, barba, CAPELLI LUNGHI ecc. io ho tutto lungo e continuo a fare il mio lavoro alzandomi tutte le mattine alle 05,30 per prendere il pulman e recarmi in caserma.
    buon lavoro a tutti.
    Probabile che sei un effettivo.. agli allievi non è permesso tenere barba e capelli troppo lunghi.. forse l'eccezione riguardo la barba viene fatta nel momento in cui il comandante di reparto da l'autorizzazione per "esenzione da barba" ma sono casi rari..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •