Pagina 24 di 237 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 2361

Discussione: 5° IST - (Discussione unica per tutte le prove) - Attesa Graduatoria Finale

  1. #231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pad Visualizza Messaggio
    Sulle diottrie non saprei. Per l'identificazione, oltre alla posta certificata, puoi usare la carta di identità elettronica, la carta nazionale dei servizi oppure se ce l'hai, la firma digitale.
    La banca dati delle domande dovrebbe uscire a breve, ma personalmente non credo che imparare le domande a memoria sia la cosa più intelligente da fare, almeno io farei una gran confusione senza ricordare niente. Penso che sia meglio usare ad esempio quei libri per i test universitari, ti preparano meglio, poi la banca dati la userei come supporto anche per farmi un'idea su come le domande sono strutturate
    piccolo problema.. non ho nessuna delle 3.. come posso fare per averle o iscrivermi da qualche parte?

  2. #232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    marforc visto che sei un nuovo utente ti invito di nuovo a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (invito fatto anche dal collega di Staff AlexanderAvi) e leggere anche un pò il Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    grazie Piccirillo

  3. #233

    Predefinito

    Per la postacertificata vai su www.postacertificata.gov.it (sito governativo/istituzionale,non è pubblicità occulta eh! :P ) ,per la carta di identità elettronica credo tu debba rivolgerti all'apposito ufficio presso il tuo Comune di residenza (se hai una carta di identità cartacea [stile vecchio antico] credo te la cambino sul momento,con il pagamento di 5 euro: almeno,da me è stato così).
    Scrivimi pure se hai domande!

  4. #234

    Predefinito

    La banca dati non ancora esce ? Come mai?

  5. #235
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da contrammiraglio Visualizza Messaggio
    La banca dati non ancora esce ? Come mai?
    Bisogna attendere.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #236
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marforc Visualizza Messaggio
    piccolo problema.. non ho nessuna delle 3.. come posso fare per averle o iscrivermi da qualche parte?
    La CNS è la tessera sanitaria, non so se va bene anche la "vecchia" tessera arancione della Lombardia ma quella azzurra di sicuro sì, ti servirebbe solo un lettore di smart card che trovi in qualsiasi negozio di elettronica. La pec la puoi fare gratis dal sito, poi aspetti 24h e la fai attivare in posta. La firma digitale non penso ti convenga perché è a pagamento, però se la vuoi puoi fare qualche ricerca su internet per trovare un'offerta che ti vada bene

  7. #237

    Predefinito

    Io ho attivato la PEC venerdi mattina ma ancora non mi è arrivata nessuna mail come ricevuta. Devo attendere giusto?

  8. #238
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Sei già andato in posta?
    A me la mail di conferma è arrivata subito dopo essere andato in posta.
    Peccato che non riesco a vedere il messaggio che mi è arrivato da concorsi online e quindi non posso procedere con la domanda

  9. #239

    Predefinito

    No non sono andato, aspettavo di ricevere la mail di conferma prima.. quindi vado in posta senza aver avuto risposta?

  10. #240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goliath Visualizza Messaggio
    Per la postacertificata vai su www.postacertificata.gov.it (sito governativo/istituzionale,non è pubblicità occulta eh! :P ) ,per la carta di identità elettronica credo tu debba rivolgerti all'apposito ufficio presso il tuo Comune di residenza (se hai una carta di identità cartacea [stile vecchio antico] credo te la cambino sul momento,con il pagamento di 5 euro: almeno,da me è stato così).
    Scrivimi pure se hai domande!
    grazie goliath.
    quindi la più semplice è quella della carta d'identità no? :P

Pagina 24 di 237 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •