Pagina 2 di 237 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2361

Discussione: 5° IST - (Discussione unica per tutte le prove) - Attesa Graduatoria Finale

  1. #11
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Ragazzi per chi è militare da circa un mese (3 blocco vfp1), quanto è il punteggio incrementale? Sono ancora al rav e studiare durante il rav la vedo davvero dura, infatti non so se partecipare.

    Per quanto riguarda la presentazione dell'eventuale domanda, devo farlo presente al reggimento subito dopo averla fatta?
    Al 4° ist davano 0,4 di incremento ai militari senza contare altri titoli. Fallo comunque presente al tuo comando, anche perché penso servirà un'attestato di servizio se xome il precedente concorso
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    il limite per il quale è possibile fare un solo concorso nell'anno solare è solo per l'accesso dei concorsi per le carriere iniziali, allievi Marescialli, e allievi Ufficiali, puoi farne quanti te ne pare
    Quindi, tanto per essere sicuro di aver capito bene, posso partecipare a tutti i concorsi per allievi Marescialli e Ufficiali che escono nello stesso anno anche a distanza di pochi mesi. In più, nello stesso anno, posso prender parte ad un concorso per carriere iniziali come ad esempio ad uno dei blocchi per il VFP1.
    Se fin qui è tutto corretto avrei un'alta domanda: se il concorso per allievi Marescialli e il concorso per allievi Ufficiali uscissero in contemporanea o quasi, come mi pare sia successo con gli ultimi due concorsi rispettivi usciti, potrò partecipare ad entrambi i concorsi o dovrò scegliere tra i due?

  3. #13
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Non sò se avete notato la novità più grande, dopo la preliminare si potrà controllare direttamente sul sito la griglia di correzione del proprio test.
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  4. #14

    Predefinito

    ma i maturandi posso partecipare al concorso? Perché da come è scritto sul bando sembra di no...

  5. #15

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Stavo leggendo il bando, intenzionato ad iscrivermi.
    Ho 26anni e stando ai requisiti che dicono loro potrei iscrivermi...solo che sul bando c'è scritto "non aver superato il giorno del 26° anno di età".

    Quindi non posso iscrivermi? Sono fuori età?

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hellshadi Visualizza Messaggio
    Quindi, tanto per essere sicuro di aver capito bene, posso partecipare a tutti i concorsi per allievi Marescialli e Ufficiali che escono nello stesso anno anche a distanza di pochi mesi. In più, nello stesso anno, posso prender parte ad un concorso per carriere iniziali come ad esempio ad uno dei blocchi per il VFP1.
    Se fin qui è tutto corretto avrei un'alta domanda: se il concorso per allievi Marescialli e il concorso per allievi Ufficiali uscissero in contemporanea o quasi, come mi pare sia successo con gli ultimi due concorsi rispettivi usciti, potrò partecipare ad entrambi i concorsi o dovrò scegliere tra i due?

    no per VFP1 anche puoi fare quelli che vuoi se non erro, il limite è solo per l'accesso nei concorsi per le carriere iniziali, ad esempio un solo concorso nell'anno solare, tra allievi Carabinieri, allievi Finanzieri,allievi agenti Penitenziaria e allievi agenti Polizia di Stato, invece Marescialli e Ufficiali, tutti quelli che vuoi

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonysnake Visualizza Messaggio
    ma i maturandi posso partecipare al concorso? Perché da come è scritto sul bando sembra di no...
    in effetti sembra di no, perché quest'anno vi è scritto solo chi ha conseguito il diploma, e non c'è niente su chi ancora lo debba conseguire nell'anno solare... nell'articolo 2 lettera b comma 5....solo per gli appartenenti al Corpo, di cui nel medesimo articolo lettera a comma 2

  8. #18
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Raga ma sul bando dice che la prima prova avverrà intorno al 26 novembre alle ore 10.30 , facendo due conti un mese per la domanda e stiamo al 22 novembre , la banca dati quindi uscira molto prima?

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    no per VFP1 anche puoi fare quelli che vuoi se non erro, il limite è solo per l'accesso nei concorsi per le carriere iniziali, ad esempio un solo concorso nell'anno solare, tra allievi Carabinieri, allievi Finanzieri,allievi agenti Penitenziaria e allievi agenti Polizia di Stato, invece Marescialli e Ufficiali, tutti quelli che vuoi
    Perfetto, grazie ancora.

  10. #20

    Predefinito

    però nel comma 1 vi è scritto anche "abbiano compiuto il 17° anno di età.." a 17 anni in teoria ancora nessuno dovrebbe avere il diploma

Pagina 2 di 237 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •