Pagina 181 di 237 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2361

Discussione: 5° IST - (Discussione unica per tutte le prove) - Attesa Graduatoria Finale

  1. #1801

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita. Come ho scritto poco fa nella presentazione sto partecipando al 5ist marescialli carabinieri e come tutti voi aspetto l'esito del tema.. nel frattempo avrei una domanda da porre con la speranza che qualcuno esperto sappia rispondermi. Sono orfano da ormai 10 anni, mio padre era carabiniere, deceduto in servizio per un malore. Gli è stata riconosciuta la causa di servizio di primo livello tabella A priorità max ed io da quel momento a tutt'oggi sono assistito dall'ONAOMAC. La mia domanda è: usufruirò della riserva del posto? Guardando il bando di concorso sembra proprio di si, e se così fosse, qualcuno mi spiegherebbe come funziona? Guardando la graduatoria dello scorso anno pare basti prendere idoneità al tema e all'orale.. ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delucidazioni al riguardo.
    Saluti

  2. #1802

    Predefinito

    Basti prendere l'idoneità al tema e all'orale?!??.... E cos'altro vuoi prendere? Se invece stai parlando di particolare procedure riguardanti i posti riservati non dovrebbero essercene, e se invece ti riferisco agli eventuali accertamenti che faranno i CC sul perche hai chiesto di concorrere per quei posti dovrebbero provvedere loro, se non l'hanno già fatto, quando dopo i quiz ti hanno contattato.

  3. #1803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MorrisAM Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita. Come ho scritto poco fa nella presentazione sto partecipando al 5ist marescialli carabinieri e come tutti voi aspetto l'esito del tema.. nel frattempo avrei una domanda da porre con la speranza che qualcuno esperto sappia rispondermi. Sono orfano da ormai 10 anni, mio padre era carabiniere, deceduto in servizio per un malore. Gli è stata riconosciuta la causa di servizio di primo livello tabella A priorità max ed io da quel momento a tutt'oggi sono assistito dall'ONAOMAC. La mia domanda è: usufruirò della riserva del posto? Guardando il bando di concorso sembra proprio di si, e se così fosse, qualcuno mi spiegherebbe come funziona? Guardando la graduatoria dello scorso anno pare basti prendere idoneità al tema e all'orale.. ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delucidazioni al riguardo.
    Saluti
    Ritengo che, se è stato rappresentato in sede di domanda, si avrà diritto alla riserva dei posti. Bisogna, comunque, superare tutte le fasi concorsuali. Il privilegio della riserva dei posti, nelle misura del bando, dovrebbe scattare nel momento in cui il candidato non rientra nella graduatoria dei 247. Gli ultimi in graduatoria saranno scalzati progressivamente dai riservisti idonei.

  4. #1804

    Predefinito

    Grazie per le risposte, quando mi riferivo all' idoneità intendevo dire il 18 allo scritto e il 18 all'orale. Non avevo ancora capito bene come funzionasse.

  5. #1805

    Predefinito

    buongiorno a tutti. per chi ha già fatto l'orale (magari anche più volte ) quanto durano all'incirca ogni singola materia? si approfondiscono molto le tematiche? voglio dire.. ogni punto nella lista si sviluppa in maniera abbastanza lunga, soprattutto storia tra date nomi luoghi...

  6. #1806

    Predefinito

    dura circa un quarto d'ora l'orale, 5 minuti a materia su per giu. Se vai bene in generale tendono a farti restare un po di più con domande più o meno specifiche per alzare il voto.

  7. #1807
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shayetet Visualizza Messaggio
    dura circa un quarto d'ora l'orale, 5 minuti a materia su per giu. Se vai bene in generale tendono a farti restare un po di più con domande più o meno specifiche per alzare il voto.
    Cinque minuti a materia?! Così poco?

  8. #1808
    herman
    Guest

    Predefinito

    dove posso trovare temi che sono usciti il 22 febbraio?

  9. #1809
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Non vorrei dire una cavolata, ma credo che le tracce dei temi escano con il bando,quindi credo che siano irreperibili almeno per adesso. Comunque quella prescelta era" la difesa dell'ambiente per la salvaguardia delle generazioni future."
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  10. #1810
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma credo che le tracce dei temi escano con il bando
    Non dici una cavolata.

Pagina 181 di 237 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •