Pagina 122 di 237 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 2361

Discussione: 5° IST - (Discussione unica per tutte le prove) - Attesa Graduatoria Finale

  1. #1211
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danipre Visualizza Messaggio
    chiedo gentilmente, senza animare discussioni, se qualcuno conosce i punteggi minimi per la preselettiva dei precedenti concorsi. Per il 4°IST era 87. E quelli prima? grazie in anticipo a chi risponde
    Se non ricordo male 76

  2. #1212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domdep Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male 76
    si esatto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sweetprincess Visualizza Messaggio
    Livello medio basso ripassa un po la grammatica, i tempi verbali e quando si usano..sono domande a completamento in cui inserire soggetto giusto o tempo verbale giusto
    gentilissima

  3. #1213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikimanzi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi voi sapete quali sono i parametri che seguono per quanto riguarda il peso negli accertamenti sanitari? Sono molto fiscali? grazie
    Devi calcolare il tuo indice di massa corporea I.M.C e deve rientrare in determinati parametri di normapeso, controlla la normatica difesan, dovrebbe essere riportato il valore di riferimento. Se non ricordo male dovrebbero essere il massimo 28 per le donne / 30 per gli uomini ed invece quello minimo 18 per le donne / 20 per gli uomini. comunque controlla per scrupolo che non ne sono certo. si sono molto fiscali riguardo all'I.M.C. e devi anche tener conto nel calcolo 2 o 3 cm di meno riguardo l'altezza perchè vengono usati strumenti precisi per la misurazione e in genere vengono tolti dei cm.

  4. #1214
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    [QUOTE=Lagunaks;2038695]si esatto

    E prima ancora 72?

  5. #1215
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=domdep;2038705]
    Citazione Originariamente Scritto da Lagunaks Visualizza Messaggio
    si esatto

    E prima ancora 72?
    1° IST 66, 2° IST 76 4° IST 87.. ma è inutile fare paragoni e pippe mentali. Ogni concorso ha una storia a se.

  6. #1216
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lagunaks Visualizza Messaggio
    Devi calcolare il tuo indice di massa corporea I.M.C e deve rientrare in determinati parametri di normapeso, controlla la normatica difesan, dovrebbe essere riportato il valore di riferimento. Se non ricordo male dovrebbero essere il massimo 28 per le donne / 30 per gli uomini ed invece quello minimo 18 per le donne / 20 per gli uomini. comunque controlla per scrupolo che non ne sono certo. si sono molto fiscali riguardo all'I.M.C. e devi anche tener conto nel calcolo 2 o 3 cm di meno riguardo l'altezza perchè vengono usati strumenti precisi per la misurazione e in genere vengono tolti dei cm.
    Altre pippe mentali sui cm tolti e l'I.M.C ..esistono dei parametri del ministero, ma all'Arma basta che tu all'atto delle visite sia in buona salute..

  7. #1217

    Predefinito

    [QUOTE=domdep;2038705]
    Citazione Originariamente Scritto da Lagunaks Visualizza Messaggio
    si esatto

    E prima ancora 72?
    su questo non ne sono sicuro, però mi ricordo che era sempre sulla settantina

  8. #1218

    Predefinito

    che ansia ragà... manco col mio 93 mi sento più tranquillo ormai!

  9. #1219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziobru Visualizza Messaggio
    Altre pippe mentali sui cm tolti e l'I.M.C ..esistono dei parametri del ministero, ma all'Arma basta che tu all'atto delle visite sia in buona salute..
    nessuna pippa mentale, gli strumenti di analisi ti misurano con precisione, l'ho potuto constatare io stesso quando sono andato a fare una visita sportiva e mi hanno misurato tramite uno strumento che viene utilizzato appositamente per calcolare con precisione l'altezza di un individuo ed effettivamente risultavo 2 cm in meno, per il semplice fatto che quella è la reale altezza, minore di quella che noi crediamo e misuriamo tramite il metro al muro.

  10. #1220

    Predefinito

    News sui risultati di oggi ?

Pagina 122 di 237 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •